Pagina 27 di 38 PrimaPrima ... 1726272837 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 270 di 380

Discussione: Quarto Reich

La Vengeance
     Likes dati
    10,350
     Like avuti
    8,907
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Quarto Reich

Citazione Originariamente Scritto da Betelgeuse Visualizza Messaggio
    Un po' di più, attualmente la quota estera di debito è tra il 34 e il 36%. unito all'avanzo primario potremmo davvero mandare al diavolo baracca e burattini.
    Meglio. Un ritorno al futuro (LIRA) ci vedrebbe in una posizione dominante per quello che ho in mente.
    "Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

email non funzionante
     Likes dati
    760
     Like avuti
    2,525
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Eridano Visualizza Messaggio
    È logico che ti roda il fegato; ma devi capire che questi signori fanno esattamente ciò che i padroni di questo stato vogliono che venga fatto.

Questo stato è irriformabile. Può essere solo conservato come tale o abbattuto con qualsiasi mezzo.

Mi vedo obbligato a rimarcare la tua locuzione" --i padroni di questo Stato(con la S maiuscola) perchè non esistono " i padroni dello Stato" o del Governo ma delle élites(quelle elettive) in conflitto fra loro che se ne servono saltuariamente ad ogni Legislatura a proprio vantaggio( se possono);poi ci sono le élites economiche e finanziarie ,non elettive, che si servono di quelle elette e da qui nasce la corruzione che genera la spesa pubblica.
    GLF

La Vengeance
     Likes dati
    10,350
     Like avuti
    8,907
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da joseph Visualizza Messaggio

Mi vedo obbligato a rimarcare la tua locuzione" --i padroni di questo Stato(con la S maiuscola) perchè non esistono " i padroni dello Stato" o del Governo ma delle élites(quelle elettive) in conflitto fra loro che se ne servono saltuariamente ad ogni Legislatura a proprio vantaggio( se possono);poi ci sono le élites economiche e finanziarie ,non elettive, che si servono di quelle elette e da qui nasce la corruzione che genera la spesa pubblica.
    Non posso reputare ancora Joseph. Ma il sistema mi dice di incorniciare.
    "Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

Bye bye & kisses
     Likes dati
    2,810
     Like avuti
    3,242
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Edmond Dantés Visualizza Messaggio
    Meglio. Un ritorno al futuro (LIRA) ci vedrebbe in una posizione dominante per quello che ho in mente.
    Temo che manchi la volontà politica. l'euro così com'è conviene a troppi anche se non a noi. credi che ci molleranno così facilmente?
    Con le ali, al buio e nel silenzio da te io volerei.

La Vengeance
     Likes dati
    10,350
     Like avuti
    8,907
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Temo che manchi la volontà politica. l'euro così com'è conviene a troppi anche se non a noi. credi che ci molleranno così facilmente?
    Ma non è che si possa pensare che "ci si molli facilmente" o meno.
    E' la Germania che ha decretato la fine dell'euro. Noi il 12 settembre prenderemo solo atto.:giagia:
    A quel punto, ma potrebbe accadere anche prima, tireremo le somme.
    Non ci hanno lasciato scelta.
    Il ritorno alla Sovranità Monetaria è una scelta obbligata dalla necessità di sopravvivere prima e di schiacciare il primo crucco che ci capita davanti poi.
    E' l'unica possibilità che gli Italiani hanno per riconquistare il posto che meritano e che possedevano nella classifica mondiale tra le potenze industriali.:giagia:

La Vengeance
     Likes dati
    10,350
     Like avuti
    8,907
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Sia chiaro, a me l'euro non è mai stato simpatico. Però non sopporto i cambiamenti di moneta e non solo. Come tutti.
    Che il prossimo sia l'ultimo.

Francpolitik
     Likes dati
    7
     Like avuti
    1,036
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Spiace dirlo ma questa Europa Deutchcentrica ha fallito. E' un esperimento andato miseramente in frantumi e se in settembre l'Italia non riesce a imporsi e ad ottenere che la voce della maggioranza dei paesi sia più forte di quella tedesca, allora non vedo alternative al collasso. E' un peccato perché un percorso europeista ci ha portato sino ad oggi molti benefici, tra i quali il primo da citare è senza dubbio lo stato di pace perseverante da 60 e passa anni. Ma ora la Germania sta tirando troppo la corda e rischiamo che questa volta si spezzi, se continuano a fare il grande Reich europeo.
    L'uomo è nato libero ma ovunque è in catene

La Vengeance
     Likes dati
    10,350
     Like avuti
    8,907
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Francpolitik Visualizza Messaggio
    Spiace dirlo ma questa Europa Deutchcentrica ha fallito. E' un esperimento andato miseramente in frantumi e se in settembre l'Italia non riesce a imporsi e ad ottenere che la voce della maggioranza dei paesi sia più forte di quella tedesca, allora non vedo alternative al collasso. E' un peccato perché un percorso europeista ci ha portato sino ad oggi molti benefici, tra i quali il primo da citare è senza dubbio lo stato di pace perseverante da 60 e passa anni. Ma ora la Germania sta tirando troppo la corda e rischiamo che questa volta si spezzi, se continuano a fare il grande Reich europeo.
    Giuro che ti reputo appena il sistema me lo consente.

Bye bye & kisses
     Likes dati
    2,810
     Like avuti
    3,242
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Edmond Dantés Visualizza Messaggio
    Ma non è che si possa pensare che "ci si molli facilmente" o meno.
    E' la Germania che ha decretato la fine dell'euro. Noi il 12 settembre prenderemo solo atto.:giagia:
    A quel punto, ma potrebbe accadere anche prima, tireremo le somme.
    Non ci hanno lasciato scelta.
    Il ritorno alla Sovranità Monetaria è una scelta obbligata dalla necessità di sopravvivere prima e di schiacciare il primo crucco che ci capita davanti poi.
    E' l'unica possibilità che gli Italiani hanno per riconquistare il posto che meritano e che possedevano nella classifica mondiale tra le potenze industriali.:giagia:
    Il problema è che è la Germania attualmente in posizione dominante, mentre noi non abbiamo quasi voce in capitolo...i tedeschi non sono così stupidi da rinunciare alla gallina dalle uova d'oro finché rende. certo devono fare in modo che tutto resti com'è: paesi periferici in crisi profonda e spread elevati, quindi possono tirare la corda (loro) ben oltre settembre. scommettiamo?
    Ultima modifica di Betelgeuse; 07-08-12 alle 17:14
    Con le ali, al buio e nel silenzio da te io volerei.

La Vengeance
     Likes dati
    10,350
     Like avuti
    8,907
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Il problema è che è la Germania attualmente in posizione dominante, mentre noi non abbiamo quasi voce in capitolo...i tedeschi non sono così stupidi da rinunciare alla gallina dalle uova d'oro finché rende. certo devono fare in modo che tutto resti com'è: paesi periferici in crisi profonda e spread elevati, quindi possono tirare la corda (loro) ben oltre settembre. scommettiamo?

E chi si presterebbe a farsi spiantare noi?
    Togliamo Monti di mezzo…poi vedremo!hefico:

Pagina 27 di 38 PrimaPrima ... 1726272837 ... UltimaUltima