Pagina 1 di 49 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 488
  1. #1
    Cittadina del Mondo
    Data Registrazione
    20 Sep 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    672
     Likes dati
    263
     Like avuti
    65
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Quando imparerete a rispettarvi vicendevolmente?

    Sono di nuovo qui, dopo un periodo di assenza, breve o lungo che possa sembrare.

    Scrivo, e già immagino le repliche al mio post. Immagino che qualcuno citi le mie parole, ogni singola frase, ogni singolo periodo.

    Sono di nuovo qui, dopo un periodo di assenza, breve o lungo che possa sembrare.
    Le disgrazie non vengono mai da sole...
    Questo è un esempio di ciò che potrebbe possibilmente accadere quando scrivo le mie opinioni.

    Non sarebbe la prima volta imbattersi in gente che si sente realizzata provocando il prossimo.




    Ma questo post è dedicato ad altro.

    Tornando a leggere le vostre parole, ho notato un fatto grave: la mancanza di rispetto verso il prossimo.

    Ovviamente, com'è giusto che sia, ciascuno ha le proprie opinioni, ed è giusto che ciascuno abbia sempre il diritto di esprimerle.

    Ma quando le parole provocano un senso di dolore, di pena, di umiliazione, allora queste diventano coltelli taglienti.

    Mi sono bastati i primi giorni di permanenza in questo forum per sondare il terreno, per sondare i rapporti interpersonali tra di voi.

    E ho notato che vi sono forti inimicizie. Ed è un peccato, dal momento che ciascuno ha sempre da imparare dall'altro.





    Insomma, cosa propongo? Di imparare ad amare. Di vedere nel prossimo un amico, e non un antagonista.

    Io stessa ho imparato molte cose nel forum, anche da persone che, in altri àmbiti, hanno una opinione totalmente diversa dalla mia.

    E non riesco a capire cosa spinga un uomo a umiliare il prossimo, provocandolo.

    Sete di "gloria"? Dimostrare di essere più bravi, migliori? O di riuscire a far ridere i propri amici? Davvero, non lo capisco.

    Questo post non vuole aizzare o pronunciare odî già esistenti, giacché le mie parole possono essere condivise da tutti, indipendentemente dalle proprie idee politiche.

    E si badi bene che il mio concetto di "amore per il prossimo" è inteso in una prospettiva completamente laica, lontana da ogni contaminazione religiosa.

    Non è necessario essere credenti per rispettare le normali, civili regole di convivenza all'interno di un determinato luogo, virtuale o reale che esso sia.
    Il fascismo è l’antitesi delle fedi politiche. Non si può parlare di fede politica parlando di fascismo. Chi non era fascista era oppresso. Non può parlare di vera fede politica chi opprime le fedi altrui. (Sandro Pertini)

  2. #2
    Clandestino
    Data Registrazione
    08 Jan 2010
    Messaggi
    10,035
     Likes dati
    1,382
     Like avuti
    3,952
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Quando imparerete a rispettarvi vicendevolmente?

    Mettete fiori nei vostri cannoni.

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    02 Jul 2010
    Messaggi
    2,360
     Likes dati
    322
     Like avuti
    494
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Quando imparerete a rispettarvi vicendevolmente?

    E ricordiamoci di chiudere i rubinetti.
    Ultima modifica di Imperituro; 07-08-12 alle 11:39

  4. #4
    Forum Admin
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    23,315
     Likes dati
    799
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    68 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Quando imparerete a rispettarvi vicendevolmente?

    Citazione Originariamente Scritto da Jano Visualizza Messaggio
    Mettete fiori nei vostri cannoni.
    Mettete dei fiori nei vostri cannoni.

    Se devi citarmi "i Giganti" almeno fallo nella maniera corretta

  5. #5
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Quando imparerete a rispettarvi vicendevolmente?

    Condivido ciò che hai scritto, Carla. Anche nella polemica il rispetto tra gli utenti non dovrebbe mai venire meno.
    SADNESS IS REBELLION

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Jan 2010
    Messaggi
    29,276
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Quando imparerete a rispettarvi vicendevolmente?

    Citazione Originariamente Scritto da Carla Visualizza Messaggio
    Sono di nuovo qui, dopo un periodo di assenza, breve o lungo che possa sembrare.

    Scrivo, e già immagino le repliche al mio post. Immagino che qualcuno citi le mie parole, ogni singola frase, ogni singolo periodo.



    Questo è un esempio di ciò che potrebbe possibilmente accadere quando scrivo le mie opinioni.

    Non sarebbe la prima volta imbattersi in gente che si sente realizzata provocando il prossimo.




    Ma questo post è dedicato ad altro.

    Tornando a leggere le vostre parole, ho notato un fatto grave: la mancanza di rispetto verso il prossimo.

    Ovviamente, com'è giusto che sia, ciascuno ha le proprie opinioni, ed è giusto che ciascuno abbia sempre il diritto di esprimerle.

    Ma quando le parole provocano un senso di dolore, di pena, di umiliazione, allora queste diventano coltelli taglienti.

    Mi sono bastati i primi giorni di permanenza in questo forum per sondare il terreno, per sondare i rapporti interpersonali tra di voi.

    E ho notato che vi sono forti inimicizie. Ed è un peccato, dal momento che ciascuno ha sempre da imparare dall'altro.





    Insomma, cosa propongo? Di imparare ad amare. Di vedere nel prossimo un amico, e non un antagonista.

    Io stessa ho imparato molte cose nel forum, anche da persone che, in altri àmbiti, hanno una opinione totalmente diversa dalla mia.

    E non riesco a capire cosa spinga un uomo a umiliare il prossimo, provocandolo.

    Sete di "gloria"? Dimostrare di essere più bravi, migliori? O di riuscire a far ridere i propri amici? Davvero, non lo capisco.

    Questo post non vuole aizzare o pronunciare odî già esistenti, giacché le mie parole possono essere condivise da tutti, indipendentemente dalle proprie idee politiche.

    E si badi bene che il mio concetto di "amore per il prossimo" è inteso in una prospettiva completamente laica, lontana da ogni contaminazione religiosa.

    Non è necessario essere credenti per rispettare le normali, civili regole di convivenza all'interno di un determinato luogo, virtuale o reale che esso sia.

    Hai ragione, condivido.
    Ammetto che spesso guazzo in questo brodo con un poco di divertimento, forse mi comporto in modo provocatorio però non odio nessuno e so pure usare quell'autoironia che modula giudizi sferzanti ,a volte, da me fatti.

    Convinto di non essere infallibile ( non sono nemmeno cardinale ,figurarsi papa in cattedra).

    Spesso chi grida di più , il più straffottente é pure colui che ha poche frecce in faretra.
    Ultima modifica di yure22; 07-08-12 alle 11:56

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 May 2012
    Messaggi
    1,359
     Likes dati
    309
     Like avuti
    233
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Quando imparerete a rispettarvi vicendevolmente?

    come fa una abortista comunista a preoccuparsi di "rispetto" e "bon ton"?
    grottesco

  8. #8
    Clandestino
    Data Registrazione
    08 Jan 2010
    Messaggi
    10,035
     Likes dati
    1,382
     Like avuti
    3,952
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Quando imparerete a rispettarvi vicendevolmente?

    Citazione Originariamente Scritto da Frankie D. Visualizza Messaggio
    Mettete dei fiori nei vostri cannoni.

    Se devi citarmi "i Giganti" almeno fallo nella maniera corretta
    Senti frankie, basta con le critiche.
    In questa discussione si rispettano anche le citazioni sbagliate. :giagia:
    Ultima modifica di Ludis; 07-08-12 alle 11:52

  9. #9
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,478
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Quando imparerete a rispettarvi vicendevolmente?

    Il discorso è condivisibile.

    Tuttavia avviso la forumisteria che per ottenere il mio rispetto è necessario possedere un certo punteggio minimo di QI.
    Cordialità.
    Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?

    Mangio sempre i bambini bolliti.

  10. #10
    Chicca, passami l'Autan
    Data Registrazione
    10 Nov 2010
    Località
    Traveller LIPX born
    Messaggi
    32,606
     Likes dati
    11,434
     Like avuti
    21,597
    Mentioned
    853 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Quando imparerete a rispettarvi vicendevolmente?

    Citazione Originariamente Scritto da Gualerz Visualizza Messaggio
    Tuttavia avviso la forumisteria che per ottenere il mio rispetto è necessario possedere un certo punteggio minimo di QI.
    Ok, ma spero che tu non pretenda anche il farsi piacere gli 883.
    Ma quanti figli del Perozzi in giro...
    Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
    Chi abbandona gli animali è un bastardo!

 

 
Pagina 1 di 49 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Quando le elezioni presidenziali? Quando si presentano le candidature?
    Di Enrico1987 nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 136
    Ultimo Messaggio: 11-06-08, 08:20
  2. quando l'ONU darà ste precisazione e quando si voterà???
    Di denty nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 18-08-06, 23:04
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-12-02, 16:35

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito