la vicenda Icestar ne nasconde un'altra:
che lei decada o meno poco importa se sarà sostituita da uno di PL-FDL.
La questione è che tra RN e PL-FDL non andate proprio d'accordo, esiste un capo (nominale) di coalizione che non fa niente, non tira fuori alcuna iniziativa, nessun progetto per farvi andare d'accordo, se non altro per onorare i voti che ha preso dai vostri partiti e che gli hanno permesso di arrivare alla presidenza di PIR.
Il centrodestra è rappresentato solo da un presidente che ha vinto un'elezione (di strettissima misura) e basta ma che almeno pubblicamente non ho mai sentito dire "mi avete eletto? Adesso devo cercare di fare una sintesi e farvi almeno collaborare".
Un modo per cercare di farvi andare d'accordo è di fare un discorsetto e dire "non riesco a far andare d'accordo i componenti del centro destra per questo e questo motivo a causa di queste e queste persone": si creerebbe un litigio ma almeno scoppia il bubbone e si ripartirebbe faticosamante da zero, invece a tenere tutto segreto poi il centrodestra implode
Questo il mio modo di vedere oggi lo schieramento di centrodestra
Certe cose vanno dette per il bene di tutti e io le diro', mi spiace se do' fastidio