Pagina 1 di 13 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 123

Discussione: scusate

Leggenda
     Likes dati
    14,956
     Like avuti
    22,076
    Mentioned
    3271 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Predefinito scusate

so che mi attirero' i fulmini di tutte le baronie benpensanti e dei satrapi di transatlantico ma ho un paio di domande da fare.
    Cosi' ravviviamo un po' il gioco

Ma Manfr dov'è?
    Sull'isola di Robinson Crusoe? Presso i cannibali del Borneo? Nelle tribu' selvagge dell'Africa Orientale? nei ghiacci perenni dell'Antardide?
    Possibile che si trovi in una parte del mondo dove non si possa connettere nemmeno per 30 secondi a internet?

Non esiste una clausola di decadimento nel caso di una lunghissima assenza prolungata?

Sul fatto di Icestar non esiste una posizione ufficiale del presidente del senato e tutti la ritengono una cosa normale

Esiste un vicepresidente ma bisogna aspettare il presidente anche se torna tra 3 mesi...il fatto che il vicepresidente possa prendere lui una decisone a pieno titolo non è nemmeno sfiorato da nessuno...

Una situazione che mi ricorda molto da vicino la catastrofica presidenza Gianfranco, quando durante una sua assenza di 2 o 3 mesi Ronnie fece un putiferio spadroneggiando a destra e a manca su transatlantico, condannando il gioco alla crisi

preferisco non fare commenti sulle beghe del centrodestra, si commentano da sole, aspettiamo sempre la presa di posizione di Occidentale che in una frase sibillina ha detto che forse un giorno si esprimerà... aspettiamo fiduciosi... e questi sarebbero i presidenti di PIR... e io mi sarei fatto un anno di purgatorio gettato fuori dal centrodestra (non che la cosa mi dispiaccia, sugli altri forum ci sono argomenti interessanti di cui discutere e a volte gente interessante) per essermi rifiutato di votare individui simili (che tra l'altro fuori da transatlantico è un ottimo foumista ma qui non ne azzecca una)

passo e chiudo
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 08-08-12 alle 09:53

Leggenda
     Likes dati
    14,956
     Like avuti
    22,076
    Mentioned
    3271 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Predefinito Re: scusate

ho visto che due giorni fa Manfr ha mandato un commento anche se non l'ho capito

Forumista esperto
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    baronie benpensanti e dei satrapi di transatlantico
    A rapporto!!!!! con tutta la corte, i clientes e il belpensiero a seguito.

Per Manfr, la risposta mi pare semplice: è in vacanza, e vista la sospensione dell'attività istituzionale stabilità dalla legge Ronnie non è in alcun modo tenuto o obbligato ad intervenire su questo forum o a svolgere attività come Presidente del Senato ( Senato che si riattiverà solo a Settembre). Non dubito che esprimerà una sua posizione definitiva quando le attività riprenderanno.

P.s. lo stesso dicasi per i vicepresidenti, ovviamente. A norma di legge l'attività istituzionale di Transatlantico è ferma.
    Ultima modifica di Gdem88; 08-08-12 alle 11:09
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

Leggenda
     Likes dati
    14,956
     Like avuti
    22,076
    Mentioned
    3271 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gdem88 Visualizza Messaggio
    A rapporto!!!!! con tutta la corte, i clientes e il belpensiero a seguito.

Per Manfr, la risposta mi pare semplice: è in vacanza, e vista la sospensione dell'attività istituzionale stabilità dalla legge Ronnie non è in alcun modo tenuto o obbligato ad intervenire su questo forum o a svolgere attività come Presidente del Senato ( Senato che si riattiverà solo a Settembre). Non dubito che esprimerà una sua posizione definitiva quando le attività riprenderanno.

P.s. lo stesso dicasi per i vicepresidenti, ovviamente. A norma di legge l'attività istituzionale di Transatlantico è ferma.
    quindi quando va presa una decisione rapidamente e il presidente è assente, il vicepresidente è un simbolo, un nome a pie' di pagina che non decide niente

Forumista esperto
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    quindi quando va presa una decisione rapidamente e il presidente è assente, il vicepresidente è un simbolo, un nome a pie' di pagina che non decide niente
    No, semplicemente quando c'è la pausa estiva Transatlantico è FERMO, questo a norma di legge. Ogni Istituzione è bloccata, nessun atto ufficiale può essere espletato per legge.
    Se si fosse durante un periodo di attività del Senato allora le tue sollecitazioni avrebbero ovvviamente fondamento e il vicepresidente dovrebbe intervenire, ma in questo caso nessuna carica politica può esprimersi o fare alcunchè, tutto è rimandato per legge a Settembre, piaccia o non piaccia.
    Ultima modifica di Gdem88; 08-08-12 alle 11:45
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

Giolittiano
     Likes dati
    62
     Like avuti
    921
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

ma tanto che deve fare? ogni atto è nullo in sto periodo
    VOTA ALLE ELEZIONI DI POL QUI
    VOTA LISTA REPUBBLICANA

Leggenda
     Likes dati
    14,956
     Like avuti
    22,076
    Mentioned
    3271 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

mi pare una cavolata, certe decisioni fuori dall'attività parlamentare vanno prese anche in corso dei due mesi istituzionali, proprio per evitare polemiche e per evitare che qualcuno ne approfitti, come sapeva fare Ronnie
    Il blocco totale mi sembra assurdo, ci sono casi in cui certi atti vanno decisi rapidamente, come quello di decidere se un parlamentare è decaduto o no

Forumista esperto
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

La legge è legge, può non piacere, ma al momento nessun atto può essere compiuto, in caso contrario sarebbe nullo. Ogni decisione presa in questo momento potrebbe essere applicata ed espressa in modo vincolante solo a Settembre, in qualsiasi caso. Che poi la legge Ronnie possa avere bisogno di modifiche può anche essere vero, io stesso sarei per renderla meno rigida, ma al momento le cose stanno così. D'altra parte, è anche vero che non è neanche necessario decidere adesso sulla decadenza di un parlamentare o no, perchè anche quel parlamentare fino a Settembre non potrebbe in alcun modo espletare nessun atto ufficiale legato alla carica che ricopre. La situazione è a tutti gli effetti congelata.

In un CD degli 883
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Candido lascia stare i poveri politici di transatlantico, come quelli reali hanno bisogno di vacanze perchè lavorano tanto.

Scherzi a parte, sono mancato per quasi due mesi anche io e me ne scuso, ho avuto molte cose da fare da mane a sera.
    Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?

Mangio sempre i bambini bolliti.

direttamente dall'Inferno
     Likes dati
    1,323
     Like avuti
    11,194
    Mentioned
    350 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gualerz Visualizza Messaggio
    Candido lascia stare i poveri politici di transatlantico, come quelli reali hanno bisogno di vacanze perchè lavorano tanto.

Scherzi a parte, sono mancato per quasi due mesi anche io e me ne scuso, ho avuto molte cose da fare da mane a sera.
    sarai perdonato solo quando porterai lo scalpo di Liborio come pegno

Pagina 1 di 13 1211 ... UltimaUltima