Pagina 22 di 38 PrimaPrima ... 1221222332 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 372
  1. #211
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Ecco perché siamo per la patrimoniale

    Citazione Originariamente Scritto da Carla Visualizza Messaggio

    Simbolo o non simbolo, Hollande sta cercando di invertire il trend dei Paesi Ocse che ha visto la tassazione pesare sempre più sui contributi previdenziali, con una quota che è cresciuta dal 18 al 27% tra il 1965 e il 2009, e sempre meno sulla proprietà (dall’8 al 5%). Oltre alla Francia, patrimoniali sistematiche in Europa le hanno solo Norvegia e Svezia. Ma la crisi sta rimettendo tutto in discussione. Nell’ultima seduta del suo governo, alla vigilia delle elezioni spagnole del novembre 2011, José Luis Zapatero ha varato una patrimoniale sui redditi superiori a 700.000 euro per i due anni successivi. Nel settembre 2011 anche la Grecia, incalzata dal rischio default, ha approvato una patrimoniale straordinaria sui beni immobiliari: 4 euro al metro quadrato per il 2012 e il 2013. Come direbbe qualcuno: uno spettro si aggira per l’Europa...



    Tratto da: Left, n. 30, 28 luglio 2012
    MA GUARDA UN PO' CHE STRANO!
    cioè secondo questi geni le pensioni si dovrebbero pagare con le imposte sulle proprietà? braccia rubate all'agricoltura veramente...

  2. #212
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Mar 2012
    Messaggi
    16,549
     Likes dati
    12
     Like avuti
    4,184
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Ecco perché siamo per la patrimoniale

    senza un motivo.

    Sarà così, perchè così è sempre stato.

    Cambiare? Solo Aldo Raine ha una ricetta.
    Io personalmente non la condivido per nulla, ma riconosco che è l'unica, stando così le cose.

  3. #213
    paracadute zen
    Data Registrazione
    23 Feb 2011
    Messaggi
    10,534
     Likes dati
    13,639
     Like avuti
    7,350
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Ecco perché siamo per la patrimoniale

    Citazione Originariamente Scritto da Carla Visualizza Messaggio
    Per quale motivo?
    E' lo stesso motivo per il quale non puoi riempire una vasca se non tappi il buco.
    Finchè gli onorevoli continueranno a fare la bella vita e a distribuire prebende a scopi elettorali, non si potrà mai fare un serio utilizzo delle tasse provenienti dal fisco. Ne consegue che più tasse verranno pagate, più gli onorevoli avranno danari da sciupare.
    Trollhunter delle 2 Sicilie.

  4. #214
    Forumista senior
    Data Registrazione
    14 Oct 2011
    Messaggi
    3,755
     Likes dati
    166
     Like avuti
    810
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ecco perché siamo per la patrimoniale

    Citazione Originariamente Scritto da Carla Visualizza Messaggio
    Aspettate, aspettate!
    Desidero riportare anche uno spezzone di quello che Left scrive nei confronti della patrimoniale francese. Le seguenti parole sono tratte dal settimanale:


    Eletto in maggio, il nuovo presidente francese non ha perso tempo. Ha già annunciato che i super ricchi dovranno pagare il 75% di tasse sui redditi superiori a un milione di euro. Una proposta che, oltre alle proteste interne, ha suscitato anche l’ironia del premier inglese Cameron, che si è subito dichiarato pronto ad accogliere i francesi in fuga dal fisco d’Oltralpe. Il leader socialista, però, non si è lasciato intimorire e ha introdotto anche un prelievo straordinario sulla ricchezza. In attesa di ripristinare le aliquote dell’Imposta di solidarietà sulla fortuna (la patrimoniale introdotta nel 1981 da Mitterrand e alleggerita da Sarkozy), l’Eliseo ha varato un provvedimento provvisorio. La tassa “sulla fortuna” colpisce le ricchezze, mobili e immobili, superiori agli 800.000 euro, con scaglioni da 0,55% a 1,50%. L’una tantum socialista, invece, avrà aliquote dallo 0,75% all’1,80%, e colpirà i contribuenti che superano il milione e 300.000 euro. La patrimoniale straordinaria dovrebbe portare 2,3 miliardi nelle casse dello Stato. Nel pacchetto del presidente francese ci sono anche l’abbassamento della soglia di esenzione per la tassa di successione (da 159.000 a 100.000), un’imposta del 3% sui dividendi, contributi straordinari su banche e gruppi petroliferi e il raddoppio della tassa sulle transazioni finanziarie.

    [...]


    Simbolo o non simbolo, Hollande sta cercando di invertire il trend dei Paesi Ocse che ha visto la tassazione pesare sempre più sui contributi previdenziali, con una quota che è cresciuta dal 18 al 27% tra il 1965 e il 2009, e sempre meno sulla proprietà (dall’8 al 5%). Oltre alla Francia, patrimoniali sistematiche in Europa le hanno solo Norvegia e Svezia. Ma la crisi sta rimettendo tutto in discussione. Nell’ultima seduta del suo governo, alla vigilia delle elezioni spagnole del novembre 2011, José Luis Zapatero ha varato una patrimoniale sui redditi superiori a 700.000 euro per i due anni successivi. Nel settembre 2011 anche la Grecia, incalzata dal rischio default, ha approvato una patrimoniale straordinaria sui beni immobiliari: 4 euro al metro quadrato per il 2012 e il 2013. Come direbbe qualcuno: uno spettro si aggira per l’Europa...



    Tratto da: Left, n. 30, 28 luglio 2012
    Lì c'è scritto che dovrebbe portare 2,3 miliardi in più. Lordi, perché poi ci saranno i costi amministrativi, i ricorsi, ecc. In Italia ci saranno, ad occhio e croce, 10 milioni di pensionati a 500 euro/mese. Quanto fa per ciascun pensionato al mese?

    Ma dove volete andare con queste idee che nulla scalfiscono dell'inefficienza italica?

  5. #215
    Cittadina del Mondo
    Data Registrazione
    20 Sep 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    672
     Likes dati
    263
     Like avuti
    65
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ecco perché siamo per la patrimoniale

    Citazione Originariamente Scritto da Kroenen Visualizza Messaggio
    E' lo stesso motivo per il quale non puoi riempire una vasca se non tappi il buco.
    Finchè gli onorevoli continueranno a fare la bella vita e a distribuire prebende a scopi elettorali, non si potrà mai fare un serio utilizzo delle tasse provenienti dal fisco. Ne consegue che più tasse verranno pagate, più gli onorevoli avranno danari da sciupare.
    Ma tutte le tasse che paghiamo noi non vanno a rimpinguare esclusivamente le tasche dei politici nostrani!

    Tu paghi le tasse perché supponi che, in cambio, ti venga offerto un servizio proporzionato all'ammontare delle tasse da te pagate.

    Ma non è vero che tutti soldi che versi in tasse vadano a finire nelle tasche dei politici.

    Onestamente non so quanta parte dell'evasione fiscale è attribuibile ai politici e quanta, invece, a non politici. Non ho dati in merito.

    Se noi dobbiamo pagare di più, a mio parere, è a causa degli evasori che non dichiarano i redditi corretti, o non li dichiarano del tutto.
    Il fascismo è l’antitesi delle fedi politiche. Non si può parlare di fede politica parlando di fascismo. Chi non era fascista era oppresso. Non può parlare di vera fede politica chi opprime le fedi altrui. (Sandro Pertini)

  6. #216
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Ecco perché siamo per la patrimoniale

    No le persone pagano le tasse perché sono obbligate.

    Se volessero ricevere dei servizi, comprerebbero direttamente i servizi. Li pagherebbero di meno e li sceglierebbero.
    Sta cosa che uno è obbligato a pagare per ricevere delle cose che magari neanche vuole è un ABOMINIO.

  7. #217
    Forumista senior
    Data Registrazione
    14 Oct 2011
    Messaggi
    3,755
     Likes dati
    166
     Like avuti
    810
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ecco perché siamo per la patrimoniale

    Citazione Originariamente Scritto da Carla Visualizza Messaggio
    Ma tutte le tasse che paghiamo noi non vanno a rimpinguare esclusivamente le tasche dei politici nostrani!

    Tu paghi le tasse perché supponi che, in cambio, ti venga offerto un servizio proporzionato all'ammontare delle tasse da te pagate.

    Ma non è vero che tutti soldi che versi in tasse vadano a finire nelle tasche dei politici.

    Onestamente non so quanta parte dell'evasione fiscale è attribuibile ai politici e quanta, invece, a non politici. Non ho dati in merito.

    Se noi dobbiamo pagare di più, a mio parere, è a causa degli evasori che non dichiarano i redditi corretti, o non li dichiarano del tutto.
    Immagino che per la Salerno-Reggio Calabria i soldi siano andati tutti in asfalto...

  8. #218
    Ex Donald ed ex Max50
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    16,847
     Likes dati
    6
     Like avuti
    2,514
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ecco perché siamo per la patrimoniale

    Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    MA GUARDA UN PO' CHE STRANO!
    cioè secondo questi geni le pensioni si dovrebbero pagare con le imposte sulle proprietà? braccia rubate all'agricoltura veramente...
    Ma lei vive in Sicilia , dove c'è una pensione ogni 2 abitanti...e quindi è seriamente preoccupata del finanziamento delle pensioni stesse......:sofico:

  9. #219
    paracadute zen
    Data Registrazione
    23 Feb 2011
    Messaggi
    10,534
     Likes dati
    13,639
     Like avuti
    7,350
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Ecco perché siamo per la patrimoniale

    Citazione Originariamente Scritto da Carla Visualizza Messaggio
    Ma tutte le tasse che paghiamo noi non vanno a rimpinguare esclusivamente le tasche dei politici nostrani!

    Tu paghi le tasse perché supponi che, in cambio, ti venga offerto un servizio proporzionato all'ammontare delle tasse da te pagate.

    Ma non è vero che tutti soldi che versi in tasse vadano a finire nelle tasche dei politici.

    Onestamente non so quanta parte dell'evasione fiscale è attribuibile ai politici e quanta, invece, a non politici. Non ho dati in merito.

    Se noi dobbiamo pagare di più, a mio parere, è a causa degli evasori che non dichiarano i redditi corretti, o non li dichiarano del tutto.
    Carla, che noi abbiamo la pressione fiscale più elevata con i servizi più di merda, credo sia un dato incontrovertibile. In uno scenario del genere, anche un solo soldo evaso rappresenta un soldo in meno per una bestia affamata e sciupona che chiamano stato italiano, se ci pensi bene.
    Trollhunter delle 2 Sicilie.

  10. #220
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,901
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,825
    Mentioned
    687 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ecco perché siamo per la patrimoniale

    Citazione Originariamente Scritto da Carla Visualizza Messaggio
    Per quale motivo?
    Ci sembra più che evidente...
    Perché chi ci sta rapinando NON SA SPENDERE I SOLDI COME SI DEVE.
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

 

 
Pagina 22 di 38 PrimaPrima ... 1221222332 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 771
    Ultimo Messaggio: 26-07-12, 18:37
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-11-11, 20:53
  3. Ecco perchè per gli spagnoli siamo "razzisti"!
    Di King Z. nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 23-05-08, 18:49
  4. Ecco perchè siamo ridotti così male!
    Di King Z. nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 07-10-07, 22:08
  5. Ecco perchè siamo al REGIME!
    Di salerno69 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 73
    Ultimo Messaggio: 08-01-06, 17:22

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito