Pagina 13 di 38 PrimaPrima ... 312131423 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 372
  1. #121
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,901
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,825
    Mentioned
    687 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ecco perché siamo per la patrimoniale

    Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    Ah sì? E cosa rende?
    Fa ombra. E, come sappiamo, l'ombra soprattutto nel mese di luglio è molto apprezzata per cui il viandante paga pedaggio per goderne.
    Se si ferma pedaggio doppio.
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  2. #122
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,901
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,825
    Mentioned
    687 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ecco perché siamo per la patrimoniale

    PS: l'oggetto del post precedente è la casa di proprietà sfitta che, secondo alcuno, "rende" per il solo fatto di averne la proprietà.

    Abbiamo voluto dimostrare perché rende e il motivo per cui è giusto tassare quella rendita.
    Ultima modifica di Kobra; 14-08-12 alle 09:36
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  3. #123
    Populista
    Data Registrazione
    24 Sep 2010
    Messaggi
    5,649
     Likes dati
    1,140
     Like avuti
    2,101
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    41 Thread(s)

    Predefinito Re: Ecco perché siamo per la patrimoniale

    @Carla, ti rispondo seriamente.

    L'imposta patrimoniale in sè non è il male come vogliono lasciar intendere i soliti liberisti, anzi, il punto è che attuarla adesso è sostanzialmente ingenuo e controproducente.

    Ingenuo, perché abbiamo una pressione fiscale al 55% - la più alta del mondo - ed un welfare mediocre, inquinato da un'enormità di sprechi. Siamo proprio sicuri che il problema siano le entrate e non le uscite? hefico: non voglio mettere in discussione il problema dell'evasione, mi chiedo solo se quello che l'Italia ha bisogno sono nuove entrate o migliori spese.

    Controproducente, dato che qualunque patrimoniale per avere un gettito ampio deve essere applicata alla classe media (se così si può definire), ma l'italiano medio non fa altro che lamentarsi di quella mini patrimoniale che è l'IMU, figurati.
    Farla per patrimoni oltre 1/2 milioni ha un gettito contenuto, e comporterebbe un ulteriore fuga di capitali dall'Italia, il tutto per raccimolare qualche miliardo.

  4. #124
    radicalsocialismo.it
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,550
     Likes dati
    446
     Like avuti
    742
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ecco perché siamo per la patrimoniale

    Parole di Passera:

    Non si farà la patrimoniale.
    Non si faranno manovre.

    Solo tagli. Ai dipendenti pubblici, alle loro famiglie.

    E magari ancora qualche strizzata alle buste paga dei dipendenti privati.

    Tassisti, gioiellieri, pellicciai, albergatori, avvocati e dentisti

    posso continuare a godersi la vita,

    come prima, megli di prima.

    m
    "GUARIREMO ANCHE IL CANCRO!" (Silvio Berlusconi - 20 marzo 2010 Piazza del Popolo, Roma) repapelle:

  5. #125
    Orgogliosamente Bannato .
    Data Registrazione
    29 Oct 2010
    Messaggi
    18,556
     Likes dati
    480
     Like avuti
    2,094
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ecco perché siamo per la patrimoniale

    Citazione Originariamente Scritto da Max69 Visualizza Messaggio
    Parole di Passera:

    Non si farà la patrimoniale.
    Non si faranno manovre.

    Solo tagli. Ai dipendenti pubblici, alle loro famiglie.

    E magari ancora qualche strizzata alle buste paga dei dipendenti privati.

    Tassisti, gioiellieri, pellicciai, albergatori, avvocati e dentisti

    posso continuare a godersi la vita,

    come prima, megli di prima.

    m
    ......certo come no ....infatti ora gli alberghi li trovi pure su e-bay ........
    Per non parlare delle pelliccerie ........ne hanno infatti aperto a bizzeffe negli ultimi anni .......
    Attualmente solo POLITICI E POLITICANTI nonchè i loro amici e glia mici dei loro amici se la possono godere .
    Ultima modifica di albertob; 14-08-12 alle 09:49

  6. #126
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,901
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,825
    Mentioned
    687 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ecco perché siamo per la patrimoniale

    Qui, in linea teorica, si potrebbe anche aderire a questa benedetta patrimoniale... ammesso che si trovi il compromesso giusto su come applicarla.

    Ma la domanda è: in cambio di cosa?
    E, soprattutto, quali le garanzie e le responsabilità in caso di mancato raggiungimento degli obiettivi?
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  7. #127
    radicalsocialismo.it
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,550
     Likes dati
    446
     Like avuti
    742
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ecco perché siamo per la patrimoniale

    Citazione Originariamente Scritto da albertob Visualizza Messaggio
    ......certo come no ....infatti ora gli alberghi li trovi pure su e-bay ........
    Per non parlare delle pelliccerie ........ne hanno infatti aperto a bizzeffe negli ultimi anni .......
    Attualmente solo POLITICI E POLITICANTI nonchè i loro amici e glia mici dei loro amici se la possono godere .
    Parlavo dei loro redditi:

    Pellicciai e gioiellieri media di 14mila euro l'anno, dati degli ultimi 5 anni
    Albergatori e ristoratori meno.

    Però non chiudono.

    Vi fottono perchè siete troppo lenti a capire.

    m
    "GUARIREMO ANCHE IL CANCRO!" (Silvio Berlusconi - 20 marzo 2010 Piazza del Popolo, Roma) repapelle:

  8. #128
    radicalsocialismo.it
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,550
     Likes dati
    446
     Like avuti
    742
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ecco perché siamo per la patrimoniale

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Qui, in linea teorica, si potrebbe anche aderire a questa benedetta patrimoniale... ammesso che si trovi il compromesso giusto su come applicarla.

    Ma la domanda è: in cambio di cosa?
    E, soprattutto, quali le garanzie e le responsabilità in caso di mancato raggiungimento degli obiettivi?
    I cittadini onesti sono 70 anni che si fanno questa domanda.

    Per i ladri questo problema non esiste.

    m
    Ultima modifica di Max69; 14-08-12 alle 09:58
    "GUARIREMO ANCHE IL CANCRO!" (Silvio Berlusconi - 20 marzo 2010 Piazza del Popolo, Roma) repapelle:

  9. #129
    Orgogliosamente Bannato .
    Data Registrazione
    29 Oct 2010
    Messaggi
    18,556
     Likes dati
    480
     Like avuti
    2,094
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ecco perché siamo per la patrimoniale

    Citazione Originariamente Scritto da Max69 Visualizza Messaggio
    Parlavo dei loro redditi:

    Pellicciai e gioiellieri media di 14mila euro l'anno, dati degli ultimi 5 anni
    Albergatori e ristoratori meno.

    Però non chiudono.

    Vi fottono perchè siete troppo lenti a capire.

    m
    Max , è LO STATO che ha generato il sistema che permette a CHIUNQUE se solo lo vuole di evadere (hai presente quella dipendente comunale che in mutua andava a dare lezioni di aerobica) . Quindi , vuoi abbattere l'evasione ? Rovescia completamente il sistema . Fino ad allora NON ne usciremo .

  10. #130
    radicalsocialismo.it
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,550
     Likes dati
    446
     Like avuti
    742
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ecco perché siamo per la patrimoniale

    Citazione Originariamente Scritto da albertob Visualizza Messaggio
    Max , è LO STATO che ha generato il sistema che permette a CHIUNQUE se solo lo vuole di evadere (hai presente quella dipendente comunale che in mutua andava a dare lezioni di aerobica) . Quindi , vuoi abbattere l'evasione ? Rovescia completamente il sistema . Fino ad allora NON ne usciremo .
    Capito.
    Ma il discoscorso è complesso.

    La lotta all'evasione non serve in un paese che non decide di fare una patrimoniale
    nello stato con la più grande evasione del mondo occidentale.


    Altra cosa è la riconversione del sistema:

    Logico che se tutti diventassero onesti, parte del sistema crollerebbe
    perchè basato sul nero e non sul reddito effettivo.

    Una larga parte della ns economia vive perchè evade.
    Come un tumore benigno.

    Occorre invertire la rotta in modo tranquillo, ma deciso.

    In modo che maggiori entrate fiscali contribuiscano a ridurne la pressione globale.

    Questo porterebbe ad una detassazione dei redditi e quindi a maggiore capacità di acquisto,

    innescando il processo di maggiore richiesta e quindi produttività.

    Certo inneggiando all'evasione si arriverà presto alla bancarotta.

    Ma il primo passo obbligatorio è la patrimoniale, per iniziare il sistema di riconversione graduale.

    m
    .
    Ultima modifica di Max69; 14-08-12 alle 10:08
    "GUARIREMO ANCHE IL CANCRO!" (Silvio Berlusconi - 20 marzo 2010 Piazza del Popolo, Roma) repapelle:

 

 
Pagina 13 di 38 PrimaPrima ... 312131423 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 771
    Ultimo Messaggio: 26-07-12, 18:37
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-11-11, 20:53
  3. Ecco perchè per gli spagnoli siamo "razzisti"!
    Di King Z. nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 23-05-08, 18:49
  4. Ecco perchè siamo ridotti così male!
    Di King Z. nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 07-10-07, 22:08
  5. Ecco perchè siamo al REGIME!
    Di salerno69 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 73
    Ultimo Messaggio: 08-01-06, 17:22

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito