Pagina 14 di 29 PrimaPrima ... 413141524 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 288

Discussione: Lessico destroradicale

  1. #131
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Lessico destroradicale

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    Ma per me non è un problema tanto accolgo la definizione del mio interlocutore, solo che se accolgo quella di Florian (in base alla quale risulto di sinistra) poi arriva il suo compare Tommaso "coooome non saresti di destra??"
    Tu hai detto di essere di sinistra, anche se scrivi qua...
    SADNESS IS REBELLION

  2. #132
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Lessico destroradicale

    Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    Del resto, alla fine, se ha pubblicato gli aforismi di Davila ci sarà un perchè
    Infatti l'ineffabile Vassallo ha spiegato che Davila è satanico, come quello Spranzi che aveva dimostrato che Manzoni è l'anticristo

  3. #133
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,719
     Likes dati
    21,782
     Like avuti
    33,965
    Mentioned
    1474 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Re: Lessico destroradicale

    Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    Ma se un cattolico tradizionalista, un nicciano-frediano, un casapoundiano e un nichilista-confutatore non sono in grado di fare insieme la "Destra radicale" (e men che meno la Destra senza aggettivi) perchè ancorarsi a questa definizione da clan?
    Alcuni non l'accettano o l'accettano obtorto collo. Altri la accettano serenamente o perché effettivamente non avrebbero altro modo con cui definirsi. Ma alla fine il motivo è anche piuttosto semplice: alla fine, tutti quanti lì - cioé nella 'destra radicale' o 'estrema' - ci vanno a cacciare (o a identificare).
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

    "Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

  4. #134
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Lessico destroradicale

    Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    Tu hai detto di essere di sinistra, anche se scrivi qua...
    Certo perché sono contento di accogliere la tua definizione. Tu e Tommaso siete pappa e ciccia su tante cose ma se doveste dare un nome all'Avversario per te sarebbe "sinistra" (l'opposto della buona destra dei valori) e per lui sarebbe "destra" (l'antitesi della brava sinistra degli ideali)

  5. #135
    Forumista senior
    Data Registrazione
    02 Jul 2010
    Messaggi
    2,360
     Likes dati
    322
     Like avuti
    494
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Lessico destroradicale

    Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    Ma "poveracci" che vor dì?
    Per me un "poveraccio" è un risentito, un invidioso, un plebeo.
    E' un tipo-umano piuttosto che una persona appartenente ad una categoria economica o sociale.
    Esattamente.
    Un conto è criticare l'invidia che certuni provano per chi ha accesso a beni di consumo in maggior quantità e di qualità migliore,un altro è il credere nel valore della solidarietà sociale.
    Io non comprendo il discorso di Florian che da una parte è giustamente risentito per l'esistenza di persone che versano in condizioni di enorme povertà mentre altri abbiano talmente tanti soldi che nemmeno in un migliaio di anni potrebbero dilapidare,però mi pareva che lui fosse disturbato dalla diseguaglianza in sè per cui gli ho fatto quella domanda ironica,se per lui il mondo ideale fosse quello dove tutti hanno la Ferrari.Detto questo,so che non frega niente a nessuno della mia posizione ma mi pare giusto dichiarare come la penso,per me una società deve essere socialista se non addirittura comunista per evitare il decadimento e creare una società solidale,unita e gerarchica.

  6. #136
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Lessico destroradicale

    Negli altri sottoforum ideologici comunque non viene gente di idee variegate così sono pallosi come non so cosa, infatti non ci sono discussioni lunghe (io poi non bado al titolo intervengo se c'è qualcosa su cui voglio che altri mi smentiscano)
    Ultima modifica di Troll; 14-08-12 alle 17:15

  7. #137
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Lessico destroradicale

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    Certo perché sono contento di accogliere la tua definizione. Tu e Tommaso siete pappa e ciccia su tante cose ma se doveste dare un nome all'Avversario per te sarebbe "sinistra" (l'opposto della buona destra dei valori) e per lui sarebbe "destra" (l'antitesi della brava sinistra degli ideali)
    Ma io penso che Tommaso, al fondo, sia di destra. Il problema che sentiamo entrambi, pur con sfumature diverse, è la destra indecente dei nostri tempi.
    SADNESS IS REBELLION

  8. #138
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Lessico destroradicale

    Poi imparo tante cose tipo ho appreso confrontandomi e dialogando che il punto della comunità è meno la distribuzione delle risorse che non le decisioni sulla produzione (i lavoratori che sorvegliano attentamente il lavoro)
    Ultima modifica di Troll; 14-08-12 alle 17:17

  9. #139
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,719
     Likes dati
    21,782
     Like avuti
    33,965
    Mentioned
    1474 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Re: Lessico destroradicale

    Ecco una vecchia risposta che diede Miles a Florian, nel primo topic che quest'ultimo aprì sulla sezione DR di PIR...forse a distanza di anni lo potrà interessare:

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    Il vero problema, ed è un leit motiv su codesto forum, è che non esiste univocamente "IL" Fascismo, ne tantomento una definizione univoca di cosa sia essere Fascisti.
    Il Fascismo nacque Fascio di Verghe, identificando quindi un'insieme di istanze diverse (e spesso contrastanti) unite tra loro in un senso di manifesto destino collettivo.
    E lo stesso Mussolini, per puro pragmatismo in ossequio ad un ambizioso progetto (Prima l'Italia e gli Italiani, potremmo riassumerlo così) , cavalcò varie volte onde diverse, dalla Reazione più becera, al Colonialismo Imperialista, fino al Fascismo Rivoluzionario, il tutto in un'ottica di coagenti e mutevolissime situazioni internazionali e mondiali.

    Nel post '45 questa già frastagliatissima situazione si scinde ulteriormente, per vari motivi, dalle influenze proveniente da altri pensatori che solo nel dopoguerra arrivano in Italia o hanno grossa diffusione (un Degrelle od un Brasillach, tanto per non far nomi, così come moltissimi autori legati all'esperienza NS) , in più nell'ottica tra incudine e martello dei due blocchi contrapposti e stranissimi ambiti coesistenti (massonerie, trame, servizi).
    Ma sostanzialmente quello che ha diviso ulteriormente è stata l'analisi "Come possiamo tornare ad essere qualcosa? E' possibile riuscire a essere ciò che eravamo?" , in cui bordeggiando tra massimalismi, minimalismi, derive apocalittiche, e spesso semplici odi e beghe personali, si assiste ad un ulteriore frastagliamento.

    La domanda a questo punto sarebbe... Il Fascismo è di destra? Ma chi può darci risposta? I Fascisti? Ma se prendi 4 Fascisti a caso (post , neo, iper , ecc.) troverai 5 forme mentis diverse.

    Allo stadio attuale, gli unici massimi comuni denominatori che puoi trovare in ambito ideologico sono:

    A) Un certo rispetto verso la figura del DUCE (con tanti se e tanti ma)
    B) Un certo rispetto verso i "martiri" degli anni di piombo
    C) Una predilezione per la gazzetta dello sport

    Sul resto, non vi potrà mai essere accordo tra tutte le companenti.

    Ivi come sopra la figura di Evola e la critica , interessantissima e che condivido in buona parte, che hai postato, tenendo presente che lo stesso Evola, nel corso della sua quarantennale opera, varie volte si è contraddetto anche su punti di rilievo.
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

    "Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

  10. #140
    Nazi-Marketing Director
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    2,904
     Likes dati
    177
     Like avuti
    170
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Lessico destroradicale

    Di condiviso c'è sicuramente un approccio da fisiognomica della storia (la decadenza è oggettiva) e una predisposizione, appunto radicale, alla "filosofia della forza". Qui, all'incirca, ci rientriamo tutti. A parte il buon Troll che non ha origine.
    "L'ordine economico va organizzato in modo che l'uomo sincero prosperi più di qualunque altro". Silvio Gesell

 

 
Pagina 14 di 29 PrimaPrima ... 413141524 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La fine dell'ennesimo mito destroradicale
    Di Marco d'Antiochia nel forum Destra Radicale
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 31-08-11, 20:36
  2. Nasce il Bnpi nuovo partito destroradicale ;)
    Di Tom Bombadill nel forum Destra Radicale
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 14-03-07, 18:26
  3. Nuovo Inno Destroradicale
    Di Nandolf nel forum Destra Radicale
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 12-12-06, 20:54
  4. analisi sul voto destroradicale (adinolfi)
    Di metapolis nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-04-06, 18:41
  5. Lessico urbano
    Di Fenris nel forum Fondoscala
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-03-04, 19:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito