Pagina 10 di 13 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 130

Discussione: Ho visto uomini......

Immigrato
     Likes dati
    7,242
     Like avuti
    3,832
    Mentioned
    293 Post(s)
    Tagged
    59 Thread(s)

Predefinito Re: Ho visto uomini......

Citazione Originariamente Scritto da xxxx Visualizza Messaggio
    cose che non stanno ne in cielo e ne in terra????

tipo????

(guarda che l'ultima cosa che non stava (forse) ne in cielo ne in terra era la scala mobile.

non a caso sempre di quel periodo parliamo....

quanto al 18 e alla legge biagi... beh.... visto che vi piacciono tanto (e ad assoluta ragione) i paesi dove il sindacato è consociato e presente nei cda... come funzionano le cose li?

in germania non c'è il 18???? sicuro sicuro sicuro????

in germania c'è una assoluta deregolamentazione stile biagi??? sicuro sicuro sicuro???
    ma ancora...ho detto che questo è il problema?ho appena detto che stiamo ancora discutendo di cagate come la legge biagi e l'articolo 18.....quando ci sono problemi più grandi! cavolo, ho appena scritto che il sindacato avrebbe dovuto pretendere di più (tipo in germania dove appunto i lavoratori hanno il loro voto nei piani industriali) e dove le leggi di tutela sono feree..dove c'è la sicurezza del lavoratore e dove gli incapaci li si manda a casa...

ma allo stesso tempo qui si sono fatte crociate pazzesche per ogni cagata...scioperi a destra, scioperi a sinistra...poi abbiamo flotte di dipendenti statali intoccabili (e dove una volta si entrava solo con tesserino pci o cgil)...ma questo è quello che voi volete, mica la competizione

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Panagulis Visualizza Messaggio
    ma ancora...ho detto che questo è il problema?ho appena detto che stiamo ancora discutendo di cagate come la legge biagi e l'articolo 18.....quando ci sono problemi più grandi! cavolo, ho appena scritto che il sindacato avrebbe dovuto pretendere di più (tipo in germania dove appunto i lavoratori hanno il loro voto nei piani industriali) e dove le leggi di tutela sono feree..dove c'è la sicurezza del lavoratore e dove gli incapaci li si manda a casa...

ma allo stesso tempo qui si sono fatte crociate pazzesche per ogni cagata...scioperi a destra, scioperi a sinistra...poi abbiamo flotte di dipendenti statali intoccabili (e dove una volta si entrava solo con tesserino pci o cgil)...ma questo è quello che voi volete, mica la competizione
    e quali sarebbero le cagate per le quali si è scioperato?

il 18???

la legge biagi (che peraltro non ha visto il sindacato schierarsi contro, e maledetti loro...)

Gin Pì... Nun ce lassà...
     Likes dati
    8,640
     Like avuti
    15,804
    Mentioned
    682 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ConteMax Visualizza Messaggio
    Il diritto romano non serve a sapere niente di quel che è utile. Anni persi, senza vedere un'aula di giustizia, senza vedere un solo atto giudiziario.

Ma, porca miseria, se una facoltà di legge non ti fa vedere come si fa una citazione o una querela o un ricorso al TAR a che serve? A che serve sapere la "manus iniectio" se poi non so come materialmente si manifesta il potere di azione del privato cittadino nella aule di giustizia?

I 2/3 degli esami che ho fatto non hanno alcuna attinenza alla concreta vita del diritto nelle aule di giustizia e, una volta che ho scelto quale ramo della professione forense esercitare, gli esami veramente utili per me si sono ridotti a 3 o 4.

Esami studiati anche male, nell'ansia pdi prendere quello schifosissimo pezzo di carta che mi è servito per diventare avvocato.

I professori universitari sono la peggiore rovina dell'Italia. Casta di parassiti autoreferenziali, vecchie cariatidi da abbattere.
    I due-tre anni di apprendistato obbligatori e gratuiti per entrare tra gli "eletti" dovrebbero essere inseriti nel corso di laurea e/o farne parte integrante?

Chiediamo, eh... Senza polemica.
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

Immigrato
     Likes dati
    7,242
     Like avuti
    3,832
    Mentioned
    293 Post(s)
    Tagged
    59 Thread(s)

achtung kobra....

che stai dicendo un mucchio di castronerie.

a partire dall'art 18 che non esiste al mondo... (stronzata)

per chiudere con lavoriamo meno e ci riducete lo stipendio (si. lavorarono per un paio di anni il 20% in meno con una diminuzione del 10% dello stipendio e l'accordo che a fine crisi si sarebbero rifatti i conti.... secondo te oggi chi NON accetta??? l'operaio o l'impresa?????

e se non capisci che la forza di igmetall è il fatto di essere nella stanza dei bottoni, beh... mi sa che non ci siamo, egregio.
    ma infatti (e lo sto dicendo da ben 4 post) l'incapacità dei sindacati è stata quella di non contare un cazzo...ma com'è che in germania se ci sono da togliere le 13 si discute ma poi si fa' (o abassare per periodi stipendi o ferie) mentre qui da noi guai solo a parlarne? perchè lì i sindacati contano, sono rispettati e sono appunto ne consigli di amministrazione....

questo però permette vantaggi per entrambi...sia alle aziende che hanno un partner affidabile e capace di capire le problematiche dei datori di lavoro, sia ai lavoratori che hanno persone che le rappresentano, non che le sfruttano..

ben vengano i sindacati tedeschi in italia..ma smettetela di scaricare la colpa sugli imprenditori soltanto..chi ha permesso a loro sto strapotere di cui parlate?

Immigrato
     Likes dati
    7,242
     Like avuti
    3,832
    Mentioned
    293 Post(s)
    Tagged
    59 Thread(s)

e quali sarebbero le cagate per le quali si è scioperato?

il 18???

la legge biagi (che peraltro non ha visto il sindacato schierarsi contro, e maledetti loro...)
    ma se ogni riforma di cui si è parlato scattavano scioperi da tutti i lati..tocchi le scuole, via con la cgil

provi a cambiare l'articolo 18, giù scioperi

scade il contratto, scioperi

i lavoratori delle aziende pubbliche vogliono ferie, via con lo sciopero (una volta al mese bloccavano i battelli per andare al lavoro o a scuola in quel di Venezia)

e poi, coi governi Berlusconi, via scioperi ogni giorno...

Immigrato
     Likes dati
    7,242
     Like avuti
    3,832
    Mentioned
    293 Post(s)
    Tagged
    59 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    I due-tre anni di apprendistato obbligatori e gratuiti per entrare tra gli "eletti" dovrebbero essere inseriti nel corso di laurea e/o farne parte integrante?

si potrebbe fare come in norvegia dove ti fanno fare 3 mesi di apprendistato durante ogni anno scolastico, così quando esci hai già un'idea di come funziona..non troppo ma meglio di niente.

email non funzionante
     Likes dati
    1,697
     Like avuti
    1,627
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio

Si, per Giurisprudenza, dovrebbero essere obbligatori tre anni di apprendistato, dopo un biennio formativo nelle materie veramente utili. Apprendistato da farsi anche nelle aule di giustizia e negli studi notarili (previa riforma della casta notarile).

La formazione teorica non deve durare più di 2 anni e riguardare esclusivamente materie di utilità pratica.

Poi un ulteriore triennio per la specializzazione in cui si fa apprendistato.

Questo apprendistato però dovrebbe essere sottoposto al vaglio attraverso esami in cui si redigono atti e si espone su problemi concreti del diritto.

E all'esito del corso di laurea niente esame di abilitazione, come oggi, che fa perdere altro tempo e schiavizza i neolaureati. E chi vuole faccia i suoi concorsi in magistratura, notarili, nella p. amministrazione.

Però bisognerebbe introdurre prima il numero chiuso, perché la selezione va fatta a monte, non quando i laureati hanno un pezzo di carta non altrimenti riciclabile.
    Ultima modifica di ConteMax; 23-08-12 alle 18:58

Likes dati
    8,640
     Like avuti
    15,804
    Mentioned
    682 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da trilex Visualizza Messaggio
    il tema e' off topic ma...

non hanno concesso l'abolizione dell'art.18 con il risultato che nelle grandi fabbriche:

-i giovani sono a tempo
    -il magazzino, le pulizie, la manutenzione macchine, il carico/scarico, fino ad intere fasi produttive sono terziarizzate

oramai nelle fabbriche ci sono operai di serie a e di serie b............non era meglio una categoria unica, meno diritti agli uni e piu' agli altri?
    Guardi... Sentita giusto ieri.

Legnago, senza fare nomi: una delle più conosciute e note aziende anche a livello nazionale e non solo. Ok?

Oltre al fatto che stanno delocalizzando pure loro, hanno addirittura APPALTATO LA PORTINERIA DELLA SEDE ad una ditta esterna.
    In compenso hanno praticamente mantenuto intatto l'organigramma impiegatizio di alto livello: direttori, sub-direttori, segretarie, portaborse, ecc.

Questa azienda ha ottenuto appalti e terreni vergognosi da una giunta leghista.

Abbiamo visto se qualche sindacalaro si sia opposto alla delocalizzazione?
    Nessuno.

D'altronde quando si sente dire che i sindacati sarebbero anche favorevoli al piano industriale per far ripartire una certa cartiera ma la quarantina di operai precedentemente licenziato non sono d'accordo significa che qualcosa di strano c'è sotto.

Poi arriva quello che è "dentro" a certi meccanismi e dice che i sindacalri prendono la mazzetta...
    E allora il cerchio si chiude.
    preferisci chi striscia.

Likes dati
    8,640
     Like avuti
    15,804
    Mentioned
    682 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

achtung kobra....

che stai dicendo un mucchio di castronerie.

a partire dall'art 18 che non esiste al mondo... (stronzata)

per chiudere con lavoriamo meno e ci riducete lo stipendio (si. lavorarono per un paio di anni il 20% in meno con una diminuzione del 10% dello stipendio e l'accordo che a fine crisi si sarebbero rifatti i conti.... secondo te oggi chi NON accetta??? l'operaio o l'impresa?????

e se non capisci che la forza di igmetall è il fatto di essere nella stanza dei bottoni, beh... mi sa che non ci siamo, egregio.
    Compagno,
    lo capisce anche un biberon che oggi la ricetta sarebbe inadatta.

Teteski cominciare 20 anni fa dopo cruollo muro.
    Oggi differenza produfità essere di oltre 30 %.

IRREKUPERABILEN...!
    preferisci chi striscia.

Likes dati
    8,640
     Like avuti
    15,804
    Mentioned
    682 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

io lo farei al volo.

importerei sindacati e modello concertativo.

voglio vedere marchionne o la marcegaglia con i sindacati (magari in accordo con le regioni rosse che se non lo sai sono ANCH'ESSE -LE REGIONI-nei cda) mettergli iveti di traverso ad ogni marchionnata antidipendenti....

perchè sai vero che igmetall ha messo il veto all'acquisizione di opel da parte di fiat....

altro che landini. a quelli mica serve scioperare. risolvono (a favore dei dipendenti) tutto prima.
    E allora molli Brum-Brum Landini e la Cà Musso per evidente incapacità.

Tofe essere problema?
    preferisci chi striscia.

Pagina 10 di 13 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima