Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 31213
Risultati da 121 a 130 di 130

Discussione: Ho visto uomini......

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,559
     Like avuti
    49,857
    Mentioned
    2999 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Predefinito Re: Ho visto uomini......

Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    a mio parere tutto il problema del sindacato è che non rappresenta i lavoratori ma solo una piccola parte.
    in primis non si capisce perchè un pensionato si debba iscrivere a un sindacato di lavoratori.
    poi io proibirei ai dipendenti pubblici di far parte di un sindacato. il "padrone" sarebbe lo stato, quindi gli stessi lavoratori, chiaro conflitto di interessi.
    questo ha portato l'italia a essere l'unico paese del mondo occidentale in cui i dipendenti pubblici percepiscono più dei dipendenti privati a parità di mansioni.
    partendo da queste basi si può cominciare a parlare di concertazione e lotte sindacali.
    Da applauso.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"

IL DISPUTATOR CORTESE

Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Forumista esperto
     Likes dati
    908
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da trilex Visualizza Messaggio
    Ma tu ci hai avuto a che fare?

In mezzo a gente normale e volenterosa, ci sono numerosissimi alienati che hanno perso il senso della reata', mia moglie dopo che aveva finito di dare tutti gli esami ha dovuto attendere 1 ANNO per discutere la tesi, poiche' il relatore era perennemente per convegni e aggiornamenti............poi e' venuto fuori che erano costantemente nella zona di Miami Beach, nota zona di studio per "germanisti" (mia moglie ha una inutile laurea in lingue)........per sua fortuna e' vice capo negozio in uno store (negozio nel quale lavorava sempre per sua fortuna anche quando studiava senno' ora stava a spasso), le sue amiche vanno ancora avanti con la paghetta del babbo, visto che i soldini che prendono con le supplenze nelle scuole delle valli alpine non ci pagano nemmeno il soggiono.
    Detto tutto questo rimane che è meglio studiare che non studiare e rimane che essere professore o magistrato non è niente di male.
    Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)

Immigrato
     Likes dati
    7,242
     Like avuti
    3,832
    Mentioned
    293 Post(s)
    Tagged
    59 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Hieronimous Bosch Visualizza Messaggio
    senti, ma io che ho già un secondo lavoro serale, praticamente in nero per una 15ina di ore a settimana, me lo trovi tu il primo lavoro da affiancare al secondo che ho già?

L'ho fatto per anni finchè non sono finiti i contratti a tempo determinato, poi beh sono finiti pure quelli
    beh, io ti dico quello che vedo qui...che di lavoro ce nè ancora tanto ma è pieno di gente che non c'ha voglia di fare nulla

poi ci si può anche spostare eh, non è che siamo tutti ancorati a crescere dove viviamo

Citazione Originariamente Scritto da xxxx Visualizza Messaggio
    cioè la colpa non è dei costruttori o degli imprenditori proprietari dei capannoni crollati.

ma dei sindacati

vabbè... non c'è limite al delirio
    vabbè...non c'è neppure limite a quelli che fanno finta di non saper leggere!siccome il 3d partiva con un attacco agli imprenditori, si è cercato di spiegare che loro avranno si le loro colpe, ma pure i tanto amati sindacati di questo paese eh...perchè qui si è instaurata l'idea dell'imprenditore brutto e cattivo quando questi 4 porci dei sindacati, prendendo soldi pubblici, non hanno fatto nulla per i lavoratori!

ti abbiamo ripetuto in 50 post ormai che togliere ogni responsabilità a quelli che dovrebber controllare e tutelare i lavoratori è criminale tanto quanto quelli che hanno costruito i capannoni di carta...perchè qui siamo al solito giochetto di chi è responsabile e chi no, quando alla fin fine sono tutti collusi..

ben venga un sindacato forte e capace, ma non venitemi a dire che questi in italia hanno aiutato a creare lavoro e impresa..

poi se volete continuare a mescolare le carte in tavola fate pure, ma si stava parlando di una classe dirigente incapace

Gin Pì... Nun ce lassà...
     Likes dati
    8,640
     Like avuti
    15,803
    Mentioned
    681 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

cioè la colpa non è dei costruttori o degli imprenditori proprietari dei capannoni crollati.

ma dei sindacati

vabbè... non c'è limite al delirio
    Egregio, se Lei vuole cialtronescamente addomesticare le nostre parole per farci dire cose che non abbiamo detto, faccia pure.
    Ne state dicendo di cazzate sul nostro conto! Una più, un meno...

Sulla questione abbiamo già espresso ampiamente il nostro parere: esisteva una legge regionale 2004 che è stata ampiamente disattesa.
    Nessuno ha controllato che venisse rispettata e men che meno il sindacato. Eppure la "tutela dei lavoratori" non dovrebbe limitarsi alle richieste salariali ma anche e soprattutto alla sicurezza.

Vogliamo parlare di Taranto, egregio? Lei ha notizie di iniziative sindacali per bloccare la lavorazione prché nociva alla salute dei lavoratori?
    Ma non dovrebbe essere compito preciso del sindacato la tutela della salute dei propri iscritti?
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Egregio, se Lei vuole cialtronescamente addomesticare le nostre parole per farci dire cose che non abbiamo detto, faccia pure.
    Ne state dicendo di cazzate sul nostro conto! Una più, un meno...

Sulla questione abbiamo già espresso ampiamente il nostro parere: esisteva una legge regionale 2004 che è stata ampiamente disattesa.
    Nessuno ha controllato che venisse rispettata e men che meno il sindacato. Eppure la "tutela dei lavoratori" non dovrebbe limitarsi alle richieste salariali ma anche e soprattutto alla sicurezza.

Vogliamo parlare di Taranto, egregio? Lei ha notizie di iniziative sindacali per bloccare la lavorazione prché nociva alla salute dei lavoratori?
    Ma non dovrebbe essere compito preciso del sindacato la tutela della salute dei propri iscritti?
    cialtronescamente???

Basti vedre il comportamento vergognoso dei sindacati emiliani nella regione più rossa d'Italia e quanto hanno saputo tutelare la sicurezza dei loro assistiti con quei capannoni che crollavano come fuscelli.

A che cazzo serve il sindacato?
    più chiaro di così!

Orgogliosamente Bannato .
     Likes dati
    480
     Like avuti
    2,094
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

evidentemente se i sindacati partecipassero al cda figure come landini non servirebbero

ma siccome ormai si è deciso che il sindacato è un inutile orpello (vedi marchionne) figure battagliere e poco inclini al compromesso sono indispensabili
    ......orsù diamo a Cesare quello che è di Cesare .....se i Sindacati IN ITALIA sono malvisti il merito è solo ed unicamente loro ..........

Gin Pì... Nun ce lassà...
     Likes dati
    8,640
     Like avuti
    15,803
    Mentioned
    681 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

cialtronescamente???

più chiaro di così!
    Fa piacere che il concetto Le sia chiaro.
    Cialtronesco è il comportamento di chi stravolge le parole altrui tentando di attribuirgli un significato diverso.

Perché non lascia perdere i sofismi e non ci dice qualcosa sui sindacati tarantini?
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Fa piacere che il concetto Le sia chiaro.
    Cialtronesco è il comportamento di chi stravolge le parole altrui tentando di attribuirgli un significato diverso.

Perché non lascia perdere i sofismi e non ci dice qualcosa sui sindacati tarantini?
    e quale sarebbe il significato diverso????

i sindacati non hanno saputo tutelare la sicurezza dei loro associati visto che a causa del terremoto sono crollati i capannoni.

cioè...

se i sindacati avessero fatto il proprio lavoro (evidentemente testare o richiedere dei test strutturali dei capannoni) dei lavoratori non sarebbero morti.

a me sembra una formulazione totalmente priva di senso.

se posso capire che i sindacati a taranto avrebbero potuto sollevare il problema inquinamento (evidentemente tangibile) e ammesso e non concesso NON l'abbiano mai fatto (e poi c'è da vedere se hanno preferito non farlo per tutelare i posti e bla bla bla) DI SICURO non rientra nei loro compiti fare o richiedere indagini PREVENTIVE sui capannoni (salvo questi fossero CHIARAMENTE nel senso di visibilmente fuori norma) cosa che ne io ne tu sappiamo.

Forumista esperto
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

poi vabbè a taranto vige l'impero di cisl e uil che hanno tenuto il gioco all'ilva sia quando era statale sia quando è stata privatizzata..è sempre stato così!
    -Ma dai, sarà la bora..
    -Ma non siamo a Trieste!

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    a mio parere tutto il problema del sindacato è che non rappresenta i lavoratori ma solo una piccola parte.
    in primis non si capisce perchè un pensionato si debba iscrivere a un sindacato di lavoratori.
    poi io proibirei ai dipendenti pubblici di far parte di un sindacato. il "padrone" sarebbe lo stato, quindi gli stessi lavoratori, chiaro conflitto di interessi.
    questo ha portato l'italia a essere l'unico paese del mondo occidentale in cui i dipendenti pubblici percepiscono più dei dipendenti privati a parità di mansioni.
    partendo da queste basi si può cominciare a parlare di concertazione e lotte sindacali.
    innanzitutto un pensionato NON si iscrive ad un sindacato dei lavoratori, ma ad una confederazione sindacale. ed è una bella differenza.

quella del conflitto di interessi degli statali è una cagata pazzesca tant'è che ci sono sindacati di dipendenti pubblici in tutto il mondo

sull'ultimo punto... a parte che mi piacerebbe capire la 'parità di mansione' tra un pubblico ed un privato.... a parte che mi piacerebbe sapere quanto piglia un dipendente pubblico francese e a parte il fatto che la causa di tutto ciò è che il sindacato dei privati, appunto NON CONTA un cazzo visto che si è lasciato erodere il potere di acquisto dei salari....

a parte tutto questo... ce lo vedi tu il grande imprenditore italiano che accetta che metà del consiglio di sorveglianza della propria azienda sia formato da lavoratori eletti?

ce lo vedi un grande imprenditore italiano che si trova il pubblico (land regione stato) come azionista?

e soprattutto come diavolo si fa a non parlare di 'lotte sindacali' quando il maggior gruppo italiano NON solo non accetta di trattare coi sindacati ma ADDIRITTURA esce dal 'sindacato' padronale per potere avere mano libera????

come diavolo fai a proporre a certa gentaglia la concertazione (che poi in germania si chiama COGESTIONE)????

Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 31213