Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 2111213 UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 130

Discussione: Ho visto uomini......

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Predefinito Re: Ho visto uomini......

Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    MA lo hanno potuto fare perchè si sono inseriti anche tra gli azionisti e hanno investito tempo e risorse.
    Landini non ce lo vedo proprio, sai.
    evidentemente se i sindacati partecipassero al cda figure come landini non servirebbero

ma siccome ormai si è deciso che il sindacato è un inutile orpello (vedi marchionne) figure battagliere e poco inclini al compromesso sono indispensabili

Better to reign in Hell
     Likes dati
    1,636
     Like avuti
    2,364
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Panagulis Visualizza Messaggio
    non la conoscevo ma apprezzo di gusto il dono!

quello che secondo me risulta più sconcertante in questa crisi, è la poca capacità di adattamento...c'è crisi?ci sono pochi soldi?allora invece di cinema/sabato sera/vacanze, stai a casa e ti trovi un secondo lavoro alla sera se necessario!

bisogna capire che è FINITA la pacchia...se avessimo gestito la cosa pubblica in maniera diversa forse avremmo anche potuto permetterci questo stile di vita; visto come sono andate le cose è meglio rimettersi in moto e ripartire da capo!magari imparando dagli errori e votando personaggi differenti...
    senti, ma io che ho già un secondo lavoro serale, praticamente in nero per una 15ina di ore a settimana, me lo trovi tu il primo lavoro da affiancare al secondo che ho già?

L'ho fatto per anni finchè non sono finiti i contratti a tempo determinato, poi beh sono finiti pure quelli
    SARAI PAGATO ANCHE SENZA DOVERE FINGERE DI CONTARE TOMBINI

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Basti vedre il comportamento vergognoso dei sindacati emiliani nella regione più rossa d'Italia e quanto hanno saputo tutelare la sicurezza dei loro assistiti con quei capannoni che crollavano come fuscelli.

A che cazzo serve il sindacato?
    cioè la colpa non è dei costruttori o degli imprenditori proprietari dei capannoni crollati.

ma dei sindacati

vabbè... non c'è limite al delirio

Forumista esperto
     Likes dati
    908
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Populismo dannoso. La cultura è fondamentale per l'uomo, il messaggio è opposto a questo.
    Ultima modifica di Monsieur; 23-08-12 alle 22:23
    Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)

fiamma verde
     Likes dati
    195
     Like avuti
    1,150
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Monsieur Visualizza Messaggio
    Populismo dannoso. La cultura è fondamentale per l'uomo, il messaggio è opposto a questo.
    se la cultura personale e' una scusa per essere vanesi e vivere sulle nuvole a spese prima dei genitori e poi mirando a vivere sulle spalle di qualcuno che DEVE farmi lavorare come VOGLIO IO, se e' cosi (e spesso e' così) meglio la coltura alla cultura.

Forumista esperto
     Likes dati
    908
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da trilex Visualizza Messaggio
    se la cultura personale e' una scusa per essere vanesi e vivere sulle nuvole a spese prima dei genitori e poi mirando a vivere sulle spalle di qualcuno che DEVE farmi lavorare come VOGLIO IO, se e' cosi (e spesso e' così) meglio la coltura alla cultura.
    Ho l'impressione che tu perda di vista che il fine dell'uomo è se stesso e non produrre qualcosa.
    Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)

fiamma verde
     Likes dati
    195
     Like avuti
    1,150
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

la prim esigenza fisiologica dell'uomo e' respirare, poi bere e quindi mangiare.

Forumista esperto
     Likes dati
    908
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da trilex Visualizza Messaggio
    la prim esigenza fisiologica dell'uomo e' respirare, poi bere e quindi mangiare.
    Su questo siamo d'accordissimo. Ma non vedo perché prendersela coi professori e i magistrati.

fiamma verde
     Likes dati
    195
     Like avuti
    1,150
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Monsieur Visualizza Messaggio
    Su questo siamo d'accordissimo. Ma non vedo perché prendersela coi professori e i magistrati.
    Ma tu ci hai avuto a che fare?

In mezzo a gente normale e volenterosa, ci sono numerosissimi alienati che hanno perso il senso della reata', mia moglie dopo che aveva finito di dare tutti gli esami ha dovuto attendere 1 ANNO per discutere la tesi, poiche' il relatore era perennemente per convegni e aggiornamenti............poi e' venuto fuori che erano costantemente nella zona di Miami Beach, nota zona di studio per "germanisti" (mia moglie ha una inutile laurea in lingue)........per sua fortuna e' vice capo negozio in uno store (negozio nel quale lavorava sempre per sua fortuna anche quando studiava senno' ora stava a spasso), le sue amiche vanno ancora avanti con la paghetta del babbo, visto che i soldini che prendono con le supplenze nelle scuole delle valli alpine non ci pagano nemmeno il soggiono.
    Ultima modifica di trilex; 23-08-12 alle 23:53

duca di rivoli
     Likes dati
    3,018
     Like avuti
    10,407
    Mentioned
    676 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

a mio parere tutto il problema del sindacato è che non rappresenta i lavoratori ma solo una piccola parte.
    in primis non si capisce perchè un pensionato si debba iscrivere a un sindacato di lavoratori.
    poi io proibirei ai dipendenti pubblici di far parte di un sindacato. il "padrone" sarebbe lo stato, quindi gli stessi lavoratori, chiaro conflitto di interessi.
    questo ha portato l'italia a essere l'unico paese del mondo occidentale in cui i dipendenti pubblici percepiscono più dei dipendenti privati a parità di mansioni.
    partendo da queste basi si può cominciare a parlare di concertazione e lotte sindacali.

Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 2111213 UltimaUltima