"GUARIREMO ANCHE IL CANCRO!" (Silvio Berlusconi - 20 marzo 2010 Piazza del Popolo, Roma)repapelle:

Vorrei sapere quanti di quelli che hanno fatto un Erasmus hanno aggiunto qualcosa che gli è stato utile alla loro futura attività.
L'università sforna pezzi di carta.
Quando ho preso la laurea ho dovuto cominciare da zero. Tutti i miei anni persi a studiare improbabili esami di filosofia del diritto e di storia del diritto romano buttati nel cesso.
E precipitarmi nelle aule di giustizia per me fu entrare in una bolgia
Insegnerò ai miei figli che gran parte degli studi universitari sono vuoto a rendere e che è meglio prendere prima e senza impegno quel pezzo di carta se proprio gli dovesse servire nella vita.
Ma prima gli proporrò di aprirsi un centro estetico, che rende più di 10 lauree.

Lei dice?
Il sindacato è una delle più grandi imoprese italiane con migliaia di dipendenti: eppure può licenziare senza giusta causa in barba all'Art. 18 che impone alle aziende.
Il sindacato CGIL si dice, si favoleggia, ma son dati che si trovano in rete, che abbia un patrimonio immobiliare di circa 3000 immobili: paga l'ICI? Secondo alcuni no...
Il sindacato ha certamente meno iscritti degli anni d'oro ma certamente il trucchetto del silenzio-assenso qualche tessera glielo procura ancora.
Ciliegina? Ciliegina...
I sindacati hanno i CAF: quale sia la loro funzione lo sappiamo bene. Quello che pochi sanno è che i CAF sono gli unici enti ai quali non è possibile contestare una certificazione di bilancio anche se fasulla.
E se questo non basta allora vediamo quali maneggi e strani accomodamenti sono riusciti a "concertare" con padroni e governi nell'interesse dei loro assistiti.
Da ultimo faccia una piccola ricerca su quanti sindacalari sono finiti in politica.
Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.

Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.

e quindi? il fatto che si comporti come il peggiore dei negrieri (o il peggiore degli industriali) ne determina automaticamente una responsabilità (anzi a detta vostra la MASSIMA RESPONSABILITA') nel dissesto di questo paese???
guarda... ti farei vedere quanti sindacalari sono finiti nella spd...Ciliegina? Ciliegina...
I sindacati hanno i CAF: quale sia la loro funzione lo sappiamo bene. Quello che pochi sanno è che i CAF sono gli unici enti ai quali non è possibile contestare una certificazione di bilancio anche se fasulla.
E se questo non basta allora vediamo quali maneggi e strani accomodamenti sono riusciti a "concertare" con padroni e governi nell'interesse dei loro assistiti.
Da ultimo faccia una piccola ricerca su quanti sindacalari sono finiti in politica.
quindi la conclusione è che siccome sono gestiti male sono la causa del dissesto italiano.
(al nesso di causalità!!!!)
Ultima modifica di -----; 23-08-12 alle 18:23