Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Rizzo dixit.......

Better to reign in Hell
     Likes dati
    1,636
     Like avuti
    2,364
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Rizzo dixit.......

Citazione Originariamente Scritto da Donald Visualizza Messaggio
    Questo governo non è stato eletto dal Popolo.
    ma basta con sta cazzata, quando mai abbiamo eletto il governo?

Si eleggono rappresentanti, i quali sulla base di accordi elettorali, appartenenze partitiche, scambi di favori, eleggono un rappresentante della maggioranza parlamentare, il quale sceglie una lista di ministri che presenta al parlamento e viene ratificato dal presidente.

Insomma, sta stronzata ogni volta che la leggo mi fa dubitare sempre di più sulla giustezza del voto universale
    SARAI PAGATO ANCHE SENZA DOVERE FINGERE DI CONTARE TOMBINI

Ex Donald ed ex Max50
     Likes dati
    6
     Like avuti
    2,514
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Hieronimous Bosch Visualizza Messaggio
    ma basta con sta cazzata, quando mai abbiamo eletto il governo?

Si eleggono rappresentanti, i quali sulla base di accordi elettorali, appartenenze partitiche, scambi di favori, eleggono un rappresentante della maggioranza parlamentare, il quale sceglie una lista di ministri che presenta al parlamento e viene ratificato dal presidente.

Insomma, sta stronzata ogni volta che la leggo mi fa dubitare sempre di più sulla giustezza del voto universale
    Mi ripugna , per la noiosità dell'argomento , parlare dei sistemi elettorali.
    Quello attuale , come noto , venne mutuato da quello regionale della Toscana nel 2006 , da Berlusconi , terrorizzato da sondaggi che davano all'oppoasizione di sx , con la legge di allora "(Mattarellum)" , percentuali bulgare.
    Domanda : nel "Mattarellum " chi sceglieva i candidati al maggioritario ?
    Le segreterie dei partiti o chi ?
    Quindi , please , non prendiamoci in giro....

Ex Donald ed ex Max50
     Likes dati
    6
     Like avuti
    2,514
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ma il tema è l'articolo di Rizzo all'inizio , che vuole abolire le regioni.
    Quindi , gentilmente , rispondere al tema.

Better to reign in Hell
     Likes dati
    1,636
     Like avuti
    2,364
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

no ciccio, tu hai aperto un 3d, io ho risposto ad un post scritto dallo stesso autore del 3d, adesso non puoi chiedermi di stare IT visto che ho semplicemente rilevato la solita castroneria populista del popppppolo che si sceglie il governo, cosa MAI accaduta da quando l'italia è diventata repubblica, mattarellum o meno.

Il governo tra l'altro, può essere benissimo composto da NON parlamentari, quindi da NON eletti in nessun caso, basta che abbiano la FIDUCIA dei rappresentanti del popolo.

Che poi questi rappresentanti da qualche parte debbano venire fuori e che in una democrazia compiuta esistano i partiti è una cosa che spero di non doverti spiegare, come ho già fatto con la cazzata del governo eletto dal poppppolo.
    SARAI PAGATO ANCHE SENZA DOVERE FINGERE DI CONTARE TOMBINI

Indipendente di Destra
     Likes dati
    2,999
     Like avuti
    722
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Si certo , in quali regioni ?
    E qui torniamo al tema del re nudo.
    Le regioni non sono tutte uguali , e abolirle non risolverebbe il problema , dato che nelle regioni dove esiste lo spreco clientelare , questo continuerà , perchè fa parte della mentalità , etica e "valori" di quelle aree.
    Emilia-Romagna, ad esempio.
    «La verità è che, se Berlusconi non fosse entrato in politica, se non avesse fondato Forza Italia, noi oggi saremo sotto un ponte o in galera con l'accusa di mafia. Col cavolo che portavamo a casa il proscioglimento nel Lodo Mondadori»

Indipendente di Destra
     Likes dati
    2,999
     Like avuti
    722
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Vero , ma non si è visto alcun decentramento di fatto....
    E qui c'è una contraddizione di fatto , che ammetto , dato che non ho la tessera di alcun partito , pur essendo per il Federalismo e per la revisione delle politiche complessive in atto da 50 anni : centraliste , dirigiste , stataliste , assistenzialiste , cleintelari , corporative.ecc.
    E cioè che il governo di Berlusconi dal 2001 al 2006 , ha di fatto accantonato quelle misure previste dalla riforma dell'art. 5° , oltre che la cosddetta "Bassanini " , insieme di norme , che fra l'altro prevedevano il passaggio alle regioni di tante funzioni...
    E questo , nota bene , e qui è la contraddizione , con la Lega dentro quel governo (a meno del 4% , ma avevano deciso di parteciparvi , nonostante sapessero che la maggioranza di quel governo era centralista , dirigista ecc. ecc. )
    Pure io sono federalista (a differenza della Lega), ma non è che su uno ruba in regione è meglio di uno che ruba nello Stato. Il problema è che si deve impedire che si rubi.
    «La verità è che, se Berlusconi non fosse entrato in politica, se non avesse fondato Forza Italia, noi oggi saremo sotto un ponte o in galera con l'accusa di mafia. Col cavolo che portavamo a casa il proscioglimento nel Lodo Mondadori»

Indipendente di Destra
     Likes dati
    2,999
     Like avuti
    722
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Mi ripugna , per la noiosità dell'argomento , parlare dei sistemi elettorali.
    Quello attuale , come noto , venne mutuato da quello regionale della Toscana nel 2006 , da Berlusconi , terrorizzato da sondaggi che davano all'oppoasizione di sx , con la legge di allora "(Mattarellum)" , percentuali bulgare.
    Domanda : nel "Mattarellum " chi sceglieva i candidati al maggioritario ?
    Le segreterie dei partiti o chi ?
    Quindi , please , non prendiamoci in giro....
    Rispondi alla domanda, invece di divagare: QUANDO MAI ABBIAMO ELETTO UN GOVERNO?
    E' da quando esiste la repubblica Italiana che i governi sono NO-MI-NA-TI, TUTTI!

Indipendente di Destra
     Likes dati
    2,999
     Like avuti
    722
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Veramente, non ho letto nell'articolo che Rizzo voglia abolire le regioni.
    IO le abolirei, nel senso di accorparle: invece di 20, 5 o 6 Stati tra loro federati Ed in questo mi tocca dar ragione a Formigoni, purtroppo.

tra Baltico e Adige
     Likes dati
    901
     Like avuti
    1,860
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da maxbar Visualizza Messaggio
    Veramente donald ha giusto ricordato che con la modifica del titolo V della Costituzione lo Stato ha DECENTRATO e non ACCENTRATO alcune competenze.
    Si ma vedi, in questo caso i dettagli tecnici sono poco importanti, i media (specie in questo paese) hanno un solo compito, che è quello di portare la mandria ( noi) dentro il recinto per conto della politica.

Quindi in questo caso il succo del discorso è che i media stanno lavorandoci per farci accettare l'eliminazione delle provincie e delle regioni con due scopi ben precisi, uno è l'accentramento totale e indiscusso delle risorse e del potere decisionale, l'altro frantumare il territorio in un pulviscolo di piccoli enti (comuni) con un potere contrattuale nei confronti dello stato centrale ridicolo e inconcludente.

Miglio diceva che sarebbe arrivato questo momento e che questo significava che il crollo del paese era vicino.

Speriamo avesse ragione.

Indipendente di Destra
     Likes dati
    2,999
     Like avuti
    722
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Quayag Visualizza Messaggio
    Si ma vedi, in questo caso i dettagli tecnici sono poco importanti, i media (specie in questo paese) hanno un solo compito, che è quello di portare la mandria ( noi) dentro il recinto per conto della politica.

Quindi in questo caso il succo del discorso è che i media stanno lavorandoci per farci accettare l'eliminazione delle provincie e delle regioni con due scopi ben precisi, uno è l'accentramento totale e indiscusso delle risorse e del potere decisionale, l'altro frantumare il territorio in un pulviscolo di piccoli enti (comuni) con un potere contrattuale nei confronti dello stato centrale ridicolo e inconcludente.

Miglio diceva che sarebbe arrivato questo momento e che questo significava che il crollo del paese era vicino.

Speriamo avesse ragione.
    Veramente, di eliminazione delle Regioni ne ho sentito parlare solo Formigoni, nel senso di ACCORPAMENTO. Poi, per quanto mi riguarda, lo ripeto: farei 5 o 6 STATI tra loro federati, con ben poche competenze che rimangano allo Stato centrale.
    Cioè, esattamente il contrario di quello che tu dici.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima