Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Matteo 10,14

  1. #1
    Mi perdoni?
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,976
     Likes dati
    95
     Like avuti
    383
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Matteo 10,14

    Qualche fratello più esperto, potrebbe spiegarmi per bene cosa significa questo passo:

    "Se qualcuno poi non vi accoglierà e non darà ascolto alle vostre parole, uscite da quella casa o da quella città e scuotete la polvere dai vostri piedi."

    Matteo 10,14
    Dio scrive dritto anche sulle righe storte degli uomini.

  2. #2
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,736
     Likes dati
    21,786
     Like avuti
    33,969
    Mentioned
    1480 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Matteo 10,14

    E' una sostanziale condanna dell'ecumenismo :sofico:

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Europa Nazione
    Messaggi
    5,751
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Matteo 10,14

    Citazione Originariamente Scritto da eq... Visualizza Messaggio
    Qualche fratello più esperto, potrebbe spiegarmi per bene cosa significa questo passo:

    "Se qualcuno poi non vi accoglierà e non darà ascolto alle vostre parole, uscite da quella casa o da quella città e scuotete la polvere dai vostri piedi."

    Matteo 10,14
    significa che più di tanto non si può fare per convertire la gente e per far rispettare la Verità.

    proprio come sostiene la tradizione e il catechismo, le leggi dello Stato devono essere conformi alla Verità per non dare scandalo, ma non è fattibile pensare di accamparsi in casa delle persone e sorvegliarle e criticarle giorno e notte.

    PER L'EUROPA NAZIONALE, CATTOLICA, REPUBBLICANA, POPOLARE
    Unica speranza per noi cittadini e lavoratori poveri è un vero governo di destra, che ripristini il potere di governo, riorganizzi l'economia, diffonda moralità, legge ed ordine. \o

  4. #4
    Mi perdoni?
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,976
     Likes dati
    95
     Like avuti
    383
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Matteo 10,14

    Citazione Originariamente Scritto da LEONIDA Visualizza Messaggio
    significa che più di tanto non si può fare per convertire la gente e per far rispettare la Verità.
    Avevo chiesto ai fratelli esperti, ma apprezzo il tuo contributo di novizio. :giagia:
    Dio scrive dritto anche sulle righe storte degli uomini.

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Europa Nazione
    Messaggi
    5,751
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Matteo 10,14

    Citazione Originariamente Scritto da eq... Visualizza Messaggio
    Avevo chiesto ai fratelli esperti, ma apprezzo il tuo contributo di novizio. :giagia:
    grazie!


    giusto per precisare ti comunico che il grado di conoscenza di una religione è qualcosa che non va necessariamente di pari passo con il numero di anni che si aderisce a quella religione...

    PER L'EUROPA NAZIONALE, CATTOLICA, REPUBBLICANA, POPOLARE
    Unica speranza per noi cittadini e lavoratori poveri è un vero governo di destra, che ripristini il potere di governo, riorganizzi l'economia, diffonda moralità, legge ed ordine. \o

  6. #6
    Mi perdoni?
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,976
     Likes dati
    95
     Like avuti
    383
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Matteo 10,14

    Citazione Originariamente Scritto da LEONIDA Visualizza Messaggio
    giusto per precisare ti comunico che il grado di conoscenza di una religione è qualcosa che non va necessariamente di pari passo con il numero di anni che si aderisce a quella religione...

    Lo so, mi chiedo solo di che conoscenza parli, quella positivistico storicista?
    Perché ci sono atei fortissimi in quel campo.
    Dio scrive dritto anche sulle righe storte degli uomini.

  7. #7
    Mi perdoni?
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,976
     Likes dati
    95
     Like avuti
    383
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Matteo 10,14

    Citazione Originariamente Scritto da LEONIDA Visualizza Messaggio
    ma non è fattibile pensare di accamparsi in casa delle persone e sorvegliarle e criticarle giorno e notte.
    Nel passo c'è scritto anche città, come mai?
    Dio scrive dritto anche sulle righe storte degli uomini.

  8. #8
    Antonello/Gianantonio
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    47,869
     Likes dati
    5,547
     Like avuti
    9,473
    Mentioned
    501 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Matteo 10,14

    Citazione Originariamente Scritto da LEONIDA Visualizza Messaggio
    significa che più di tanto non si può fare per convertire la gente e per far rispettare la Verità.

    proprio come sostiene la tradizione e il catechismo, le leggi dello Stato devono essere conformi alla Verità per non dare scandalo.........
    Ma in che artcolo, precisamente, sta scritto che le leggi dello stato italiano devono essere confromi alle verità (cattolica)? :mmm: :gluglu:


    Citazione Originariamente Scritto da LEONIDA Visualizza Messaggio
    ........ ma non è fattibile pensare di accamparsi in casa delle persone e sorvegliarle e criticarle giorno e notte.
    O, magari, ficcare il naso sotto le lenzuola........ Eheheheheh........ :sofico: :gluglu:

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Europa Nazione
    Messaggi
    5,751
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Matteo 10,14

    Citazione Originariamente Scritto da eq... Visualizza Messaggio
    Nel passo c'è scritto anche città, come mai?
    per lo stesso motivo di cui sopra: l'opera di conversione ha dei limiti; non si può costringere qualcuno ad essere cattolico, ma piuttosto si può pretendere che la legge vieti ciò che la morale cattolica trova sbagliato, come ci ha detto nostro Signore Gesù Cristo, affinché la società con leggi giuste salvi il maggior numero di anime.
    http://forum.politicainrete.net/catt...light=scandalo

    Dal Vangelo di Gesù Cristo secondo Matteo 10,34-42.11,1.

    Non crediate che io sia venuto a portare pace sulla terra; non sono venuto a portare pace, ma una spada. Sono venuto infatti a separare il figlio dal padre, la figlia dalla madre, la nuora dalla suocera: e i nemici dell'uomo saranno quelli della sua casa. Chi ama il padre o la madre più di me non è degno di me; chi ama il figlio o la figlia più di me non è degno di me; chi non prende la sua croce e non mi segue, non è degno di me. Chi avrà trovato la sua vita, la perderà: e chi avrà perduto la sua vita per causa mia, la troverà. Chi accoglie voi accoglie me, e chi accoglie me accoglie colui che mi ha mandato. Chi accoglie un profeta come profeta, avrà la ricompensa del profeta, e chi accoglie un giusto come giusto, avrà la ricompensa del giusto. E chi avrà dato anche solo un bicchiere di acqua fresca a uno di questi piccoli, perché è mio discepolo, in verità io vi dico: non perderà la sua ricompensa». Quando Gesù ebbe terminato di dare queste istruzioni ai suoi dodici discepoli, partì di là per insegnare e predicare nelle loro città.


    Dal Vangelo di Gesù Cristo secondo Matteo 11,20-24.

    Allora si mise a rimproverare le città nelle quali aveva compiuto il maggior numero di miracoli, perché non si erano convertite: «Guai a te, Corazin! Guai a te, Betsàida. Perché, se a Tiro e a Sidone fossero stati compiuti i miracoli che sono stati fatti in mezzo a voi, gia da tempo avrebbero fatto penitenza, ravvolte nel cilicio e nella cenere. Ebbene io ve lo dico: Tiro e Sidone nel giorno del giudizio avranno una sorte meno dura della vostra. E tu, Cafarnao, sarai forse innalzata fino al cielo? Fino agli inferi precipiterai! Perché, se in Sòdoma fossero avvenuti i miracoli compiuti in te, oggi ancora essa esisterebbe! Ebbene io vi dico: Nel giorno del giudizio avrà una sorte meno dura della tua!».
    Ultima modifica di LEONIDA; 16-07-09 alle 08:00
    PER L'EUROPA NAZIONALE, CATTOLICA, REPUBBLICANA, POPOLARE
    Unica speranza per noi cittadini e lavoratori poveri è un vero governo di destra, che ripristini il potere di governo, riorganizzi l'economia, diffonda moralità, legge ed ordine. \o

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Europa Nazione
    Messaggi
    5,751
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Matteo 10,14

    Citazione Originariamente Scritto da Scipione Visualizza Messaggio
    Ma in che artcolo, precisamente, sta scritto che le leggi dello stato italiano devono essere confromi alle verità (cattolica)? :mmm: :gluglu:
    http://forum.politicainrete.net/catt...light=scandalo

    Ultima modifica di LEONIDA; 16-07-09 alle 07:59
    PER L'EUROPA NAZIONALE, CATTOLICA, REPUBBLICANA, POPOLARE
    Unica speranza per noi cittadini e lavoratori poveri è un vero governo di destra, che ripristini il potere di governo, riorganizzi l'economia, diffonda moralità, legge ed ordine. \o

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Matteo V - 17
    Di :Esther: nel forum Cattolici
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-08-10, 08:48
  2. Thank you Matteo.
    Di Indemoniata nel forum Fondoscala
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 23-05-08, 08:55
  3. x matteo
    Di schutzstaffel nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-02-07, 21:25
  4. Matteo?
    Di RibelleSano nel forum Calabria
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-11-06, 02:57
  5. Matteo
    Di O'Rei nel forum Fondoscala
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 19-04-06, 20:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito