Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Originariamente Scritto da
Aldo Raine
nessuna decrescita un semplice ovvietà matematica.
io non tutelo l'avidità di pochi a discapito di molti.
me ne frego altamente delle motivazioni che adducete, sono ridicole e pretestuose.
La decrescita è roba per gente che già sta bene. E allora, non avendo più problemi, non vuole rompiture di coglioni. Beve il té verde, sta nella natura. Chi ha fame, come adesso i paesi emergenti, vuol crescere, perché non vuole perdere i denti, vuol far studiare i figli, non vuol morire a 50 anni.
La decrescita è roba da rivoluzionari falliti.
Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Originariamente Scritto da
roundmidnight
Tu non capisci concetti elementari. Lo Stato finanzia l'Alfasud in perdita, la Fiat incassa i soldi, fa macchine di merde, agli operai non frega un cazzo. Sembra che tutto funzioni, ma il sistema è totalmente inefficiente. Nessuno ha incentivi a far bene. E, alla fine, scoppia, la fabbrica fallisce, gli operai vengono licenziati, il paese si ritrova con i debiti.
Questa è l'Italia. E questa è stata l'Unione Sovietica. Senza la Fiat ma con le fabbriche di Stato. E' lo stesso meccanismo.
ma io mica posso mettermi a discutere con gente che cita l' unione sovietica io sono per migliorare quel sistema non per tornare indietro, sarebbe stupido.
Cpiasco che a te non piace perchè tu se non hai 3 soldi in banca più del tuo vicino ti senti un fallito, ma c'è gente a cui stanno a cuore altre cose.
Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lucas86
La Germania è ormai masochista. La Merkel potrebbe dare a costo zero l'ok agli eurobond, ponendo fine a questa situazione e inaugurando una nuova era europea, dato che darebbero il via a una unificazione anche politica (gli USA nacquero perché gli stati confederali accomunarono il debito). Invece no, la tedesca preferisce assecondare gli speculatori anglosassoni e scaricare la crisi sui cittadini incolpevoli.
Fino adesso, da questa situazione i Tedeschi ci hanno guadagnato, stroncando l'economia reale dei Paesi oggetto della crisi e attirando i capitali che li abbandonavano.
Il fatto è che se la crisi dell'economia reale si aggrava in quei Paesi, anche l'export tedesco, rivolto al cinquanta per cento verso l'Europa, finirà per risentirne e, soprattutto, nel continente vi saranno risposte politiche al gioco astuto dei Tedeschi.
Insomma, per dirla in parole povere, a tirare troppo la corda questa finirà per spezzarsi.
Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Originariamente Scritto da
roundmidnight
La decrescita è roba per gente che già sta bene. E allora, non avendo più problemi, non vuole rompiture di coglioni. Beve il té verde, sta nella natura. Chi ha fame, come adesso i paesi emergenti, vuol crescere, perché non vuole perdere i denti, vuol far studiare i figli, non vuol morire a 50 anni.
La decrescita è roba da rivoluzionari falliti.
La decrescita avverrà instantaneamente (se si continua con il capitalismo) e senza che tu e gli altri potrete farci nulla. è già in atto nei paesi cosidetti ricchi... infatti voi andate indietro e quelli corrono, poi loro andranno indietro e voi ritornerete a correre nel mezzo ci saranno milairdi di eprsone che soffriranno, ma a te non te ne fotte un cazzo perchè tanto credi che non sari tu uno di quelli...
Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ivan
Fino adesso, da questa situazione i Tedeschi ci hanno guadagnato, stroncando l'economia reale dei Paesi oggetto della crisi e attirando i capitali che li abbandonavano.
Il fatto è che se la crisi dell'economia reale si aggrava in quei Paesi, anche l'export tedesco, rivolto al cinquanta per cento verso l'Europa, finirà per risentirne e, soprattutto, nel continente vi saranno risposte politiche al gioco astuto dei Tedeschi.
Insomma, per dirla in parole povere, a tirare troppo la corda questa finirà per spezzarsi.
In che modo i tedeschi avrebbero stroncato la nostra economia? Spiegamelo, perché non ci arrivo.
Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Originariamente Scritto da
Aldo Raine
ma io mica posso mettermi a discutere con gente che cita l' unione sovietica io sono per migliorare quel sistema non per tornare indietro, sarebbe stupido.
Cpiasco che a te non piace perchè tu se non hai 3 soldi in banca più del tuo vicino ti senti un fallito, ma c'è gente a cui stanno a cuore altre cose.
Ma 'sta cosa che tu e l'altra cretina giudicate gli altri da dove vi esce? Prima di giudicare il mio senso sociale, civico, di amore per la giustizia, sciacquati la bocca, scemo.
Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Ammesso e non concesso che volesse tagliare in modo razionale, avrebbe dovuto comunque avere il sostegno della maggioranza, ovvero di quelli che in queste cose ci sguazzano da decenni. Impensabile.
:giagia::giagia:
esatto..è tutto li'
guarda la nuova legge elettorale che stanno preparando, parte degli eletti su liste bloccate, aggiungici i difensori dello status quo sui collegi sicuri, i movimenti anti sistema messi in condizione di non nuocere e i privilegi si perpetuano
Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Originariamente Scritto da
roundmidnight
Ma 'sta cosa che tu e l'altra cretina giudicate gli altri da dove vi esce? Prima di giudicare il mio senso sociale, civico, di amore per la giustizia, sciacquati la bocca, scemo.
lo giudico dalle boiate infami e vigliacche che scrivi, tipiche da chi ha il culo al caldo e sentenzia su ambizioni per celare il suo ridicolo menefreghismo.
Abbi le palle di insultare solo chi è presente che per inciso si fa una risata dell insulto di uno che la pensa come te.
Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ivan
Fino adesso, da questa situazione i Tedeschi ci hanno guadagnato, stroncando l'economia reale dei Paesi oggetto della crisi e attirando i capitali che li abbandonavano.
Il fatto è che se la crisi dell'economia reale si aggrava in quei Paesi, anche l'export tedesco, rivolto al cinquanta per cento verso l'Europa, finirà per risentirne e, soprattutto, nel continente vi saranno risposte politiche al gioco astuto dei Tedeschi.
Insomma, per dirla in parole povere, a tirare troppo la corda questa finirà per spezzarsi.
Se il tuo vicino si indebita così tanto, per spese voluttuarie (sostituire, per l'Italia, con sprechi decennali assurdi), da non riuscire più a pagare le rate, la colpa è tua? Ma come ragionate?
Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Originariamente Scritto da
Aldo Raine
lo giudico dalle boiate infami e vigliacche che scrivi, tipiche da chi ha il culo al caldo e sentenzia su ambizioni per celare il suo ridicolo menefreghismo.
Abbi le palle di insultare solo chi è presente.
Quali sarebbero queste boiate infami e vigliacche? Tu sei un povero idiota.