Pagina 52 di 139 PrimaPrima ... 24251525362102 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 520 di 1386
    email non funzionante
     Likes dati
    1,889
     Like avuti
    1,726
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Dedicato a tutti quelli che…

Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Aldo, non te ne avere a male, ma con le urla, reali o simulate che siano, non si risolve mai nulla.
    O si passa all'azione, oppure, con le idee che esponi, si è solo dei rivoluzionari da cortile.
    "[...]entro nel bosco cercando un posto un po' piu' fresco sempre più ossessionato da un'impresa eccezionale, da un ideale, quando noto un fricchettone sotto un pesco che legge "Il Capitale" di Marx, sotto braccio l'Unita', mi saluta a pugno chiuso e poi mi fa :" Ciao sono Giancarlo Cuggiani, io recito, canto e scrivo poi, cioe', so' mmembro der collettivo, girano voci che cerchi soci capaci di compiere imprese eccezionali percio' mi piaci : ho una proposta, se ci vuoi stare, l'unica impresa eccezionale e' la revoluçion compare...", e per iniziare mi propone di occupare l'Esselunga e farne uno spaccio di cibi macrobiotici, e proiettare nel reparto casalinghi una rassegna di film neorealistici austriaci :"...va bene tanto... Carlo ci potrei anche stare...", drin-drin, da sotto il kefia estrae un cellulare :"...uhe' Rene' si non preoccuparti... certo che ci vengo al party... vengo col Range e il Fifi con la Porsche e i puffi..." poi chiude e dice "...devo andare... per la festa del Renato la revoluçion puo' aspettare!!! "

L'impresa eccezionale Articolo 31 - YouTube

(non mi ricordo comesi mettono i video!) Però questa canzone mi pare adatta!
    VOTO AL 100% SALVINI! VIVA LA LEGA! PRESENTE SU SOLO TWITTER @LisadaCa

Bye bye & kisses
     Likes dati
    2,810
     Like avuti
    3,242
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Edmond Dantés Visualizza Messaggio
    Betel il fatto che la Germania persegua i propri interessi potrebbe ricondurci all’ordinario argomento di un abituale modo di procedere di qualsiasi Nazione che compete con le altre nel libero mercato mondiale se non fosse presente, anche nel tuo intervento, l’avverbio “strenuamente” che, nella realtà storica dei fatti, è ciò che preoccupa.

Instancabili i tedeschi nel perseguire puntigliosamente lo scopo. Lo abbiamo visto.
    E’ nel loro carattere.
    Il mio intervento di apertura del 3d è mirato a sollevare un coperchio di antica forgiatura il quale, una volta estratto, mostra un pentolone in ebollizione in cui sono variamente disseminati i frammenti di quei filamenti di cui è formato il DNA della razza ariana.
    Le tecniche che sorreggono quello “strenuamente” sono tutt’altro che surrettizie e lo possiamo agevolmente constatare nella condotta tenuta dal cancelliere prima, dal ministro dell’economia e dal governatore della bundesbank poi.

Mentre noi in Italia, ma anche qui nel PIR, discutiamo animatamente assumendo diversificate posizioni molte delle quali addirittura opposte, dimostrando un pluralismo vivace ed un senso democratico spiccato (benchè abbia più volte fatto riferimento al desiderio di ottenere almeno in questo momento così delicato uniformità di vedute per il bene del Paese poiché il nemico non è interno ma viene da “fuori”), in Germania, lo accertiamo costantemente, la discussione non esiste e la pluralità è un pio desiderio che vorremmo vedere applicato anche lì poiché ci viene regolarmente somministrata la figura del cancellierato unico che decide non solo per i tedeschi, il che rientrerebbe nella normale logica istituzionale di quel Paese, ma anche per gli altri Paesi europei. Tutti. Francia inclusa.

E’ questa riflessione che ci consegna all’orrendo dubbio.
    Dove vogliono arrivare? Fin dove si spingerà l’intransigenza che supporta quell’avverbio?
    Come ho detto in apertura, i Francesi lo hanno paventato chiaramente ed Hollande deve fare i conti con chi ha mandato a casa Sarkozy per questo motivo.
    Per il sospetto generato da quel dubbio.

Noi Italiani non abbiamo, al momento, un condottiero credibile capace di intimare l’alt alla Merkel ammonendo la Germania prospettando il recupero della Sovranità Monetaria ove si procedesse di un passo oltre i diktat già imposti. Abbiamo un mezzo uomo, bocconi, a terra pronto ad essere scudisciato se non registra a dovere gli ordini presi a Berlino.

Non abbiamo neppure una “spalla” per la missione di Hollande (e Dio solo sa quanto quest'uomo ne abbia necessità oggi) che è quella di far comprendere alla cancelliera tedesca i termini ed i limiti entro i quali la sua Nazione può articolare le proprie azioni senza recare danno ad altri e nella prospettiva comune di irrobustire la moneta unica mediante l’adozione di provvedimenti politici mirati a costituire Istituzioni Europee che abbiano i connotati effettivi per difenderla dagli attacchi speculativi tutelando tutti i Paesi membri.

Insomma Betel, al momento (parafrasando E.M. Remarque) “niente di nuovo sul fronte occidentale”.
    E purtroppo neppure qui. Nel Pir.
    Fin dove si spingeranno? fino a che potranno imporre i propri interessi al resto d'Europa, chiaro. in effetti, anche se rientra senz'altro nel perseguire unicamente il vantaggio personale, questo non è un modo abituale di farli.

Io posso recarmi in ufficio ogni mattina, lavorare strenuamente per portarmi a casa la pagnotta ed essere un'impiegata modello, anzi l'impiegata modello per eccellenza, la numero uno. e fin qui, tutto ok. altro discorso se per essere la numero uno non mi limito a far bene il mio lavoro, ma mi metto a danneggiare e boicottare sistematicamente i miei colleghi in modo da spazzare via ogni possibile concorrente. non molto etico, vero?

Ecco, la Germania si sta comportando esattamente così, un atleta bravo ma stronzetto che mentre corre verso la vittoria assesta agli altri calci poderosi per vincere meglio. e il pubblico, stolido, applaude anche se a rimetterci è la squadra di casa.

Per qualcuno questo modo di vincere sarà anche accettabile, per me non lo è specie se è ai MIEI danni. ancora meno in un'Europa dove dovrebbe prevalere "...la reciproca solidarietà politica tra Stati membri e l'interesse generale"...ora è chiaro che frau Adolfina non va certo in questa direzione. e allora a che serve l'Europa? se deve prevalere la linea dell'ognun per sé e Dio per tutti tanto vale arrangiarsi da soli.

Ma non è finita qui...aspetta che adesso arrivano un paio di ciliegine. :-)

Ciliegina numero 1. qui, sul sito di Bloomberg, una lieta notizia: apprendiamo che anche la Germania ha avuto il suo bel salvataggio proprio come la Grecia, ma alla chetichella e senza fare tanto chiasso:

Hey, Germany: You Got a Bailout, Too - Bloomberg

salvataggio pagato da TUTTI i contribuenti europei, italiani compresi: i pigs che salvano coi propri soldi la Germania.

Ciliegina numero 2. si parla sempre del debito italiano ma nemmeno quello tedesco è piccolo, eh. in cifre assolute, secondo i dati Eurostat, cito a memoria, è intorno ai 2100 miliardi tanto che veleggia verso il 90% del Pil. cioè un debito di tutto rispetto, mica un debituccio.

Ora noi paghiamo interessi alti per il nostro. e la Germania? nulla, neppure un cent! ti aspetteresti una percentuale adeguata e invece nada de nada, zero, niet. anzi non paga ma viene pagata (i rendimenti dei titoli tedeschi, considerati i più sicuri, sono negativi).
    Vuol dire semplicemente che la Germania sta drenando capitali da tutta Europa a tassi favorevolissimi, mentre noi siamo costretti a pagare interessi elevati. è come se ci fossimo accollati il loro debito, lasciando a loro tutto il guadagno.

Quindi altro che 'noi tedeschi paghiamo per tutti', è l'esatto contrario. capisci ora perché strillano strillano ma dall'Europa non escono mai?
    Ultima modifica di Betelgeuse; 28-08-12 alle 20:32
    Con le ali, al buio e nel silenzio da te io volerei.

Bye bye & kisses
     Likes dati
    2,810
     Like avuti
    3,242
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    Sono i tedeschi che impongono regole nuove ? O sono gli altri che non intendono rispettare regole vecchie ?
    Gli Italiani gridano si stracciano le vesti contro l'assistenzialismo a beneficio del sud poi però non disdegnano attingere alle risorse dell'Europa per mantenersi al passo.
    Quali? come contribuenti netti UE prendiamo la metà di quanto diamo. una pacchia!
    Con le ali, al buio e nel silenzio da te io volerei.

Liberal
     Likes dati
    11,886
     Like avuti
    12,024
    Mentioned
    1661 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Tutt'altro. E' solo questione di saper distinguere.

La mamma va al mercato e compra 1 kg di mele e spende 1000 Lire.
    Ma siccome vuole quelle rosse rosse sull'ultimo scaffale in fondo al furgone il fruttivendolo vuole 100 Lire per il servizio.

Quanto ha speso la mamma?

Svolgimento Contesco:

Dunque... Considerato l'ipotenusa sulla tangente al quadrato moltiplicato per il cubo della balle che racconta il Kobra...
    Il risultaaaaa...toooo ... mmm... Difficile 'sto problema.
    Mo' vedo se c'ho 'a fissarmonica con le tabelle attuariali...
    hai finalmente capito perchè io sono 10 anni che dico che prima o poi sarebbe arrivato l'uomo del Monte a dare una ripassata a tutti e tu invece te lo sei ritrovato tra capo e collo senza sapere da dove viene
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

La Vengeance
     Likes dati
    10,350
     Like avuti
    8,907
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte Oliver Visualizza Messaggio
    carissimo, ho capito che la verità brucia..io vi ricordo ogni post da dove arriva il male che sta facendo sprofondare il paese in modo che magari ci pensiate sopra e la prossima volta votiate per una destra che ha almeno qualche accenno di liberaldemocrazia e dica a voce alta che il fasciocomunismo è un cancro che va estirpato
    Avete capito male Conte e come ogni buon aristocratico decaduto che vuole nascondere al mondo le ragioni della propria rovina punta il dito indice contro certi ingannevoli effetti che, mirati ad offuscare la realtà dei fatti, facilmente disorientano l’incauto lettore inadeguatamente informato.

1 - Nel periodo in cui ha governato Craxi l’Italia ha occupato la 5a posizione nella graduatoria internazionale tra le più grandi potenze industriali del mondo. L’Inghilterra era al 6° posto e la Germania non si sa bene ove fosse sprofondata.
    Per l’Italia di oggi un ricordo che desta nelle vostre coscienze più fastidio che altro mentre per noi è motivo di orgoglio e di rimpianto.
    In quel tempo gli USA pigliavano ceffoni da noi, oggi Monti si trova a Berlino per ricevere nuovi ordini.

2 – Dal 1994 ad oggi Berlusconi ha governato in tutto otto anni.
    Il resto, tra Ciampi, Dini, Amato, D’Alema e Prodi, è opera vostra.

Questi dati, difficilmente oppugnabili, destano sconcerto in quelli come Voi che lanciano anatemi contro l’ultimo Grande Statista del nostro Paese e del Cavaliere Oscuro (ribattezzato da qualcuno del vostro gruppo).

I pruriti nella zona perianale (fasciocomunismo e liberaldemocrazia) sono affar vostro Conte.
    Noi crediamo nella Libertà e nell’autodeterminazione dei Popoli e non abbiamo bisogno che ce lo ricordino altri.
    "Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

La Vengeance
     Likes dati
    10,350
     Like avuti
    8,907
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Betelgeuse Visualizza Messaggio
    Fin dove si spingeranno? fino a che potranno imporre i propri interessi al resto d'Europa, chiaro. in effetti, anche se rientra senz'altro nel perseguire unicamente il vantaggio personale, questo non è un modo abituale di farli.

Io posso recarmi in ufficio ogni mattina, lavorare strenuamente per portarmi a casa la pagnotta ed essere un'impiegata modello, anzi l'impiegata modello per eccellenza, la numero uno. e fin qui, tutto ok. altro discorso se per essere la numero uno non mi limito a far bene il mio lavoro, ma mi metto a danneggiare e boicottare sistematicamente i miei colleghi in modo da spazzare via ogni possibile concorrente. non molto etico, vero?

Ecco, la Germania si sta comportando esattamente così, un atleta bravo ma stronzetto che mentre corre verso la vittoria assesta agli altri calci poderosi per vincere meglio. e il pubblico, stolido, applaude anche se a rimetterci è la squadra di casa.

Per qualcuno questo modo di vincere sarà anche accettabile, per me non lo è specie se è ai MIEI danni. ancora meno in un'Europa dove dovrebbe prevalere "...la reciproca solidarietà politica tra Stati membri e l'interesse generale"...ora è chiaro che frau Adolfina non va certo in questa direzione. e allora a che serve l'Europa? se deve prevalere la linea dell'ognun per sé e Dio per tutti tanto vale arrangiarsi da soli.

Ciliegina numero 1. qui, sul sito di Bloomberg, una lieta notizia: apprendiamo che anche la Germania ha avuto il suo bel salvataggio proprio come la Grecia, ma alla chetichella e senza fare tanto chiasso:

salvataggio pagato da TUTTI i contribuenti europei, italiani compresi: i pigs che salvano coi propri soldi la Germania.

Ciliegina numero 2. si parla sempre del debito italiano ma nemmeno quello tedesco è piccolo, eh. in cifre assolute, secondo i dati Eurostat, cito a memoria, è intorno ai 2100 miliardi tanto che veleggia verso il 90% del Pil. cioè un debito di tutto rispetto, mica un debituccio.

Ora noi paghiamo interessi alti per il nostro. e la Germania? nulla, neppure un cent! ti aspetteresti una percentuale adeguata e invece nada de nada, zero, niet. anzi non paga ma viene pagata (i rendimenti dei titoli tedeschi, considerati i più sicuri, sono negativi).
    Vuol dire semplicemente che la Germania sta drenando capitali da tutta Europa a tassi favorevolissimi, mentre noi siamo costretti a pagare interessi elevati. è come se ci fossimo accollati il loro debito, lasciando a loro tutto il guadagno.

Quindi altro che 'noi tedeschi paghiamo per tutti', è l'esatto contrario. capisci ora perché strillano strillano ma dall'Europa non escono mai?
    Come hai fatto opportunamente notare, le faccende a Berlino sono un po' diverse da come le vogliono raccontare certi sfaccendati nostrani.
    Ottimo Betel.
    Osservo, con piacere, che nessuno fiata.
    "Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2346 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

Quali? come contribuenti netti UE prendiamo la metà di quanto diamo. una pacchia!
    Non ci conviene ? Molliamo. Spettiamola però di piagnucolare additando gli altri quali artefici delle nostre disgrazie.
    Il nostro debito pubblico è mostruoso ? La spesa pubblica eccessiva ? La burocrazia elefantiaca ? L'imposizione fiscale soffocante ?

Colpa nostra

Rimbocchiamoci le maniche e diamoci da fare invece di gridare "dagli al nazista". Se non riusciamo ad ottenere soddisfazione nelle nostre richieste significa che il credito di cui godiamo è scarso o quanto meno non eccelso.
    I Tedeschi non ci hanno imposto Maastricht con i carri armati e il fiscal compact non l'abbiamo firmato sotto il tiro della Wehrmacht. E' servita autorevolezza promanata da solidità economica.
    Del resto in regime di mercato vince chi è più forte. Non siamo tutti liberisti ? O solo quando ci fa comodo ?
    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

La Vengeance
     Likes dati
    10,350
     Like avuti
    8,907
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Non ci conviene ? Molliamo. Spettiamola però di piagnucolare additando gli altri quali artefici delle nostre disgrazie.
    Il nostro debito pubblico è mostruoso ? La spesa pubblica eccessiva ? La burocrazia elefantiaca ? L'imposizione fiscale soffocante ?

Colpa nostra

Rimbocchiamoci le maniche e diamoci da fare invece di gridare "dagli al nazista". Se non riusciamo ad ottenere soddisfazione nelle nostre richieste significa che il credito di cui godiamo è scarso o quanto meno non eccelso.
    I Tedeschi non ci hanno imposto Maastricht con i carri armati e il fiscal compact non l'abbiamo firmato sotto il tiro della Wehrmacht. E' servita autorevolezza promanata da solidità economica.
    Del resto in regime di mercato vince chi è più forte. Non siamo tutti liberisti ? O solo quando ci fa comodo ?
    Intanto il rispetto per la libera autodeterminazione dei Popoli avrebbe dovuto suggerire agli Stati membri della zona euro di indire un referendum circa la costituzione dell'Europa politica prima ancora di procedere al secondo referendum sulla unione monetaria.
    Tutto questo non è avvenuto lasciando il posto unicamente alla imposizione. Non sarà stata una "scelta" effettuata sotto il tiro della Wehrmacht ma certamente non è stata una libera scelta dei Popoli delle Nazioni Europee.
    Sul rimboccarci le maniche potrei essere d'accordo a patto che posizioni e pesi degli Stati membri della zona euro siano equilibrate. Oggi non è così.

Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2346 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

Potranno imporre i loro interessi fino al momento in cui essi cesseranno di coincidere con i nostri, dato che nessuna coercizione inestinguibile ci vincola nel proseguire il cammino assieme.
    Nessuno ci obbliga all'assunzione di politiche condiscendenti nei confronti delle richieste tedesche. Dal momento in cui lo facciamo dobbiamo rinunciare a qualsiasi pretesa di recriminazione.
    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

.
     Likes dati
    10,018
     Like avuti
    16,911
    Mentioned
    169 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

Colpa nostra

Troppe certezze per un ragionatore "dubitante".
    Inclusa quella che siamo tutti liberisti.

Pagina 52 di 139 PrimaPrima ... 24251525362102 ... UltimaUltima