"Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

"Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

Ultima modifica di Ada De Santis; 27-08-12 alle 17:44
_Non rinnegare e non restaurare__
Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele![]()

Beh, considerato il livello di disordine che ha raggunto il Paese, non ci sarebbe niente di strano se si sospendesse la democrazia nel suo complesso per un periodo limitato di tempo. Tre, quattro anni.
Qualcuno dice che è già sospesa per decisione presidenziale... E che decisione!
Per cui dove sarebbe il problema?
Avete rotto le balle per 18 anni con la storia della dittatura... Mo' beccatevela!
PS: Questo è il parere del Kobra che non intende coinvolgere alcuno.
Ultima modifica di Kobra; 27-08-12 alle 17:49
Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.

Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele![]()

Azzzz…Kobra! Direbbe attila.
Questo si che è parlar chiaro.
Io ho parlato di sospensione dello schifo di questa attività politica per edulcorare l'innominabile ma portentoso intervento chirurgico.
Una decisione occulta presa dall'oscuro incappucciato del colle a fronte della quale dovrebbe esserne adottata una analoga in modo opportunamente trasparente, magari con il consenso della maggioranza degli Italiani (ma anche senza a questo punto va bene ugualmente).
Il traghettatore dovrebbe disporre di ogni potere esecutivo e legislativo ma anche di una tutela da cancellierato.
Ultima modifica di Edmond Dantés; 27-08-12 alle 17:55

E pensare che ai tempi del Gufone, qualche anno fa, ci fu la possibilità di aprire una "finestra" dittatoriale sotto gli auspici e con gi auguri del vate biancobarbuto nonché fondatore di Repubblica.
(S)fortunatamente il progetto non venne attuato a causa delle bizze Clementine e da allora Repubbica sembra essere alla ricerca di un sostituto.
Quello attuale pipiddino pare non sia adatto...
Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.

Il futuro ci riserva che noi definiti "PIIGS" diventiamo aree depresse dell'europa, insieme a quelli che sono ancora depressi perchè usciti dal disastro comunista.
Quando ci dicono che "viviamo al di sopra delle nostre possibilità" intendono che in Francia e Germania mantengono lo status quò e crescono, noi torniamo indietro di un secolo o più. Abbiamo cacciato Barbarossa a Legnano nel 1176 per gli stessi motivi, abbiamo fatto le 5 giornate di Milano nel 1848 per gli stessi motivi.
Ogni volta che hanno potuto e per mille anni sono scesi come le cavallette e sono ripartiti carichi d'oro, pure Napoleone che pur ci portava la Rivoluzione. Si potrebbe fare un elenco smisurato.
Ma come si fa a farsi offendere con la nostra bandiera messa in groppa a un maiale senza reagire! Ma che siamo governati, dagli eunuchi?
Botte da orbi, tornassero a casa loro a mangiarsi quegli orribili salamini.
![]()
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.