Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kobra
Il disordine, ormai, è a tutti ilivelli, la corruzione dilaga e prospera, addirittura la magistatura la si vorrebbe limitata e "rispettosa".
Il cancro non si cura con l'aspirina.
In ogni caso, andando di questo passo, se non ci pensano i colonnelli ci penseranno i diseredati, i poveri, i disoccupati, la gente che non ne può più. Noi non siamo la Grecia.
Si tratta solo di scegliere: l'ordine o il caos.
Io sono per l'ordine, politico , culturale e di costume.
Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Originariamente Scritto da
Edmond Dantés
Carissima Ada nell'antica Roma, quella Imperiale, funzionava bene tutto proprio perché il potere era sapientemente gestito da gente di cultura e da un potere militare disciplinato.
Quando l'Onore di Roma cadde nella melma fu perché disciplina e cultura rimasero costrette nell'angolo dall'appannamento provocato dai gelatinosi adescamenti del fannullonismo di allora.
E le "Provincie" diventavano più ricche della stessa Italia, i Re lasciavano i loro regni in eredità a Roma per fare entrare i loro popoli nell'Impero, dove i giovani andavano a studiare ad Alessandria d'Egitto, Atene o Roma stessa, e dove si parlava tutti tre lingue, quella di origine, il Latino e il Greco. E dove gli Imperatori potevano essere indifferentemente romani, spagnoli, balcanici o africani.
Ma l'Europa ha smesso di ispirarsi al proprio grandioso passato, è ritornata al Vae Victis di Brenno.
Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Ne consegue che volete semplicemente cambiare dittatore, visto che secondo voi siamo già in dittatura.
Preferite farlo con un colpo di stato o con finte elezioni democratiche?
Sono curiosa.
Non abbiamo detto un colpo di stato, ma dare coscienza al popolo , senza finte elezioni democratiche, ma il popolo deve reagire, in piazza, TE LE RICORDI LE PIAZZE PIENE DI SINDACALISTI, INVECE ORA LE PIAZZE LE DOVREMMO RIEMPIRE NOI.FARCI SENTIRE SVEGLIARLO QUESTO POPOLO CHE NON NE PUO' PIU', gli hanno tolto anche la volontà di parlare li hanno addormentati, di falsità.
Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Originariamente Scritto da
ada desantis
Non abbiamo detto un colpo di stato, ma dare coscienza al popolo , senza finte elezioni democratiche, ma il popolo deve reagire, in piazza, TE LE RICORDI LE PIAZZE PIENE DI SINDACALISTI, INVECE ORA LE PIAZZE LE DOVREMMO RIEMPIRE NOI.FARCI SENTIRE SVEGLIARLO QUESTO POPOLO CHE NON NE PUO' PIU', gli hanno tolto anche la volontà di parlare li hanno addormentati, di falsità.
Piazze piene di sindacalisti? ma che stai a di'?
I tre milioni al circo massimo nel 2002 con cofferati, erano sindacalisti o Lavoratori?
Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Originariamente Scritto da
Grifo
La "Dittatura" arriva quando una classe dirigente si adagia nell'impotenza e si estrania dai problemi delle moltitudini. Allora matura quel sentimento che porta alla coscienza che la classe dirigente è degenerata in oligarchia, e la si abbatte quali che siano i dorati veli di cui si ammanta.
Ricordi l'URSS la fine che ha fatto?
Ci permetta di evidenziare meglio il Suo pensiero.
La "Dittatura" arriva quando una classe dirigente si adagia nell'impotenza e si estrania dai problemi delle moltitudini.
Allora matura quel sentimento che porta alla coscienza
che la classe dirigente è degenerata in oligarchia,
e la si abbatte
quali che siano i dorati veli di cui si ammanta.
Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Originariamente Scritto da
Grifo
E le "Provincie" diventavano più ricche della stessa Italia, i Re lasciavano i loro regni in eredità a Roma per fare entrare i loro popoli nell'Impero, dove i giovani andavano a studiare ad Alessandria d'Egitto, Atene o Roma stessa, e dove si parlava tutti tre lingue, quella di origine, il Latino e il Greco. E dove gli Imperatori potevano essere indifferentemente romani, spagnoli, balcanici o africani.
Ma l'Europa ha smesso di ispirarsi al proprio grandioso passato, è ritornata al Vae Victis di Brenno.
La desolante questione è che intorno abbiamo solo oche che plaudono Brenno.
Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Originariamente Scritto da
Grifo
Il futuro ci riserva che noi definiti "PIIGS" diventiamo aree depresse dell'europa, insieme a quelli che sono ancora depressi perchè usciti dal disastro comunista.
Quando ci dicono che "viviamo al di sopra delle nostre possibilità" intendono che in Francia e Germania mantengono lo status quò e crescono, noi torniamo indietro di un secolo o più. Abbiamo cacciato Barbarossa a Legnano nel 1176 per gli stessi motivi, abbiamo fatto le 5 giornate di Milano nel 1848 per gli stessi motivi.
Ogni volta che hanno potuto e per mille anni sono scesi come le cavallette e sono ripartiti carichi d'oro, pure Napoleone che pur ci portava la Rivoluzione. Si potrebbe fare un elenco smisurato.
Ma come si fa a farsi offendere con la nostra bandiera messa in groppa a un maiale senza reagire! Ma che siamo governati, dagli eunuchi?
Botte da orbi, tornassero a casa loro a mangiarsi quegli orribili salamini.
http://www.fondazione-internazionale...Legnano_01.jpg
E' tempo ormai (it's high time, come dicono gli inglesi) di iniziare a demolire uno dei miti più resistenti: ossia quello della Germania che, poveretta, paga la crisi per tutti e specialmente quei gaglioffi dei 'pigs' che se la godono alle sue spalle.
Dallo SPIEGEL ONLINE un articolo che lo sfata in modo inequivocabile (chi desidera può leggerselo in originale, per gli altri riporto qui alcune frasi essenziali). titolo eloquente: Come la Germania ha beneficiato dell'euro.
Citazione:
Deutschland wirtschaftlich der größte EU-Nutznießer ist, profitiert auch kein Land so sehr vom Euro. (La Germania è il più grande beneficiario UE in campo economico, nessun paese ha avuto dall'euro altrettanti vantaggi.)
die deutschen Exporte nach Frankreich, Spanien und Co. zwischen 1990 und 1998 um gut 3 Prozent pro Jahr, von 1999 bis 2003 verdoppelte sich das Wachstum auf jährlich 6,5 Prozent und von 2003 bis 2007 schnellte es sogar auf mehr als 9 Prozent hoch. (Le esportazioni tedesche in Francia, Spagna e Co: tra il 1.990-1.998 hanno raggiunto circa il 3 per cento annuo, dal 1999 al 2003 la crescita è raddoppiata fino a toccare il 6,5 per cento e tra il 2003-2007 è schizzata ancora al 9 per cento e oltre.)
infine, e questa è la parte più bella:
Citazione:
Bislang hat die Euro-Krise Deutschland keinen Cent gekostet - im Gegenteil: Die Kredite an Griechenland und Irland sind ein gutes Geschäft.
Fino ad ora, la crisi dell'euro alla Germania non è costata un centesimo. Al contrario i prestiti per la Grecia e l'Irlanda sono un buon affare.
Mythos vom EU-Zahlmeister: Wie Deutschland vom Euro profitiert - SPIEGEL ONLINE
naturalmente dedicato a tutti gli aficionados della povera frau Merkel vittima dei perfidi sfruttatori europei, che poi siamo anche noi.
Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Originariamente Scritto da
Grifo
E' una tua congettura. La Spagna stava nei parametri ed è stata falciata dalla recessione, che ha causato la disoccupazione di massa, le case rimaste invendute e quindi la crisi delle banche.
Noi a gennaio 2010 avevamo lo spread a 150 e il debito pubblico sostenibilissimo, ma gli intelligentissimi reggitori dell'europa avevano altri interessi ed ora siamo in recessione e col debito pubblico insostenibile.
Del senno di poi sono piene le fosse.
tra tutte le fantasiose scuse per giustificare il fallimento epocale delle idee fasciocomuniste mi mancava quella secondo cui la crisi è un invenzione dei reggitori dell'Europa:postridicolo: (e chi sono? :D che vantaggi hanno a far crollare una delle maggiori economie del pianeta?:D)
certo che questi fantomatici reggitori sono proprio stronzi...in Sicilia era tutto pronto per regolarizzare 50.000 precari, lobby e politici aspettavano ansiosi miliardi di consulenze e appalti, si poteva ridare il via all'evasione fiscale totale e via, pure rimandare gli amici in pensione a 40 anni, invece questi usurai non ci fanno piu' credito e si arrogano il diritto di decidere non solo a che tassi prestarci il denaro, ma pure se ce lo prestano!!
Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Originariamente Scritto da
Namaskar
Piazze piene di sindacalisti? ma che stai a di'?
I tre milioni al circo massimo nel 2002 con cofferati, erano sindacalisti o Lavoratori?
Automi, poco più che robots telecomandati.
Utili zombies e nient'altro.
Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Originariamente Scritto da
Namaskar
Piazze piene di sindacalisti? ma che stai a di'?
I tre milioni al circo massimo nel 2002 con cofferati, erano sindacalisti o Lavoratori?
Dunque ? Stai parlando di dieci anni fa per il FAMOSO articolo 18!!