Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Originariamente Scritto da
Akros
Beh, se io contraggo un debito anche la mia famiglia lo pagherà (così come prima aveva goduto/gode dell'oggetto acquistato indebitandomi).
Certo. ma ci sono paletti ben precisi che impediscono al creditore di avanzare pretese senza limiti, tipo costringere i figli minorenni delle persone indebitate a lavorare gratis come domestici per lui ad esempio. si chiama riduzione in schiavitù e senza dubbio tu non lo ammetteresti come non l'ammette il nostro codice.
Però a questo punto la domanda è ovvia: come mai ciò che non ammetteresti mai per una famiglia ti sembra accettabile per uno stato, cioè milioni di famiglie tra le quali tantissime incolpevoli?
Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Originariamente Scritto da
Betelgeuse
Certo. ma ci sono paletti ben precisi che impediscono al creditore di avanzare pretese senza limiti, tipo costringere i figli minorenni delle persone indebitate a lavorare gratis come domestici per lui ad esempio. si chiama riduzione in schiavitù e senza dubbio tu non lo ammetteresti come non l'ammette il nostro codice.
Però a questo punto la domanda è ovvia: come mai ciò che non ammetteresti mai per una famiglia ti sembra accettabile per uno stato, cioè milioni di famiglie tra le quali tantissime incolpevoli?
Tu non sei incolpevole e stai pagando le tue scellerate scelte, tutti gli altri sono davvero incolpevoli..
Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Originariamente Scritto da
Aldo Raine
Mai nessuno che fa autocritica e che scriva : MI VERGOGNO COME UNA LADRA/O AD AVER VOTATO LA MERDA DELLA POLITICA OCCIDENTALE CHE HA MANDATO IN MALORA IL MIO PAESE.
e' questo che mi fa un cicinin innervosire! dovrebbero essere persone di una certa età... ridicoli e patetici.
:sofico::sofico:
Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Originariamente Scritto da
Akros
A me che i tedeschi o la merkel abbiano avversione all'euro non sembra proprio.
Anzi. Mi sembrano quelli che più di altri legano le sorti della moneta alla futura sopravvivenza economico/politica dell'Europa unita.
http://www.repubblica.it/economia/20...arco-36728307/
Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Originariamente Scritto da
Conte Oliver
:sofico::sofico:
E tirano dritto ignorandoti E IGNORANDO CHE COSA HANNO FATTO PIU' VOLTE DENTRO LA CABINA ELETTORALE...
UN ELETTORE TEDESCO LO RIUSCIRESTI A FAR VOTARE UN RIDICOLO BUFFONE con un mafioso in casa O GENTE INCOMPETENTE COME BRUNETTA O GASPARRI? MANCO A PEDATE!
Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Originariamente Scritto da
Betelgeuse
Secondo me si porta la discussione su binari sbagliati. ad esempio si continua a dire che la Germania è cattiva: ottimo modo per ridicolizzare qualunque argomento. no, la Germania fa solo i suoi interessi (anche se ci sarebbe molto da dire sul come, specie in un'unione dove gli stati membri avrebbero dovuto sostenersi l'un l'altro).
Ma appunto, qui veniamo al nocciolo: visto che la Germania persegue strenuamente i propri interessi noi abbiamo tutto il diritto di fare i nostri che sono opposti a quelli tedeschi, con altrettanta determinazione. il ritorno ad una moneta nazionale non sarebbe rose e fiori, ma almeno cominceremmo a liberarci di un giogo che rischia solo di ritorcercisi contro.
Capito ciò si capisce anche la follia di seguire una strada che per noi può essere solo un vicolo cieco.
:testone:
poi vi si dei rintronati e vi offendete
se torni alla lira i tuoi problemi restano, anzi sono moltiplicati da una moneta debole che nessuno vuole
Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Originariamente Scritto da
Conte Oliver
:testone:
poi vi si dei rintronati e vi offendete
se torni alla lira i tuoi problemi restano, anzi sono moltiplicati da una moneta debole che nessuno vuole
Italia lira
Europa Euro.
Però bettillina avrà di nuovo i suoi 2 milioni al mese! hahahahahah
Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Originariamente Scritto da
Betelgeuse
Secondo me si porta la discussione su binari sbagliati. ad esempio si continua a dire che la Germania è cattiva: ottimo modo per ridicolizzare qualunque argomento. no, la Germania fa solo i suoi interessi (anche se ci sarebbe molto da dire sul come, specie in un'unione dove gli stati membri avrebbero dovuto sostenersi l'un l'altro).
Ma appunto, qui veniamo al nocciolo: visto che la Germania persegue strenuamente i propri interessi noi abbiamo tutto il diritto di fare i nostri che sono opposti a quelli tedeschi, con altrettanta determinazione. il ritorno ad una moneta nazionale non sarebbe rose e fiori, ma almeno cominceremmo a liberarci di un giogo che rischia solo di ritorcercisi contro.
Capito ciò si capisce anche la follia di seguire una strada che per noi può essere solo un vicolo cieco.
Betel il fatto che la Germania persegua i propri interessi potrebbe ricondurci all’ordinario argomento di un abituale modo di procedere di qualsiasi Nazione che compete con le altre nel libero mercato mondiale se non fosse presente, anche nel tuo intervento, l’avverbio “strenuamente” che, nella realtà storica dei fatti, è ciò che preoccupa.
Instancabili i tedeschi nel perseguire puntigliosamente lo scopo. Lo abbiamo visto.
E’ nel loro carattere.
Il mio intervento di apertura del 3d è mirato a sollevare un coperchio di antica forgiatura il quale, una volta estratto, mostra un pentolone in ebollizione in cui sono variamente disseminati i frammenti di quei filamenti di cui è formato il DNA della razza ariana.
Le tecniche che sorreggono quello “strenuamente” sono tutt’altro che surrettizie e lo possiamo agevolmente constatare nella condotta tenuta dal cancelliere prima, dal ministro dell’economia e dal governatore della bundesbank poi.
Mentre noi in Italia, ma anche qui nel PIR, discutiamo animatamente assumendo diversificate posizioni molte delle quali addirittura opposte, dimostrando un pluralismo vivace ed un senso democratico spiccato (benchè abbia più volte fatto riferimento al desiderio di ottenere almeno in questo momento così delicato uniformità di vedute per il bene del Paese poiché il nemico non è interno ma viene da “fuori”), in Germania, lo accertiamo costantemente, la discussione non esiste e la pluralità è un pio desiderio che vorremmo vedere applicato anche lì poiché ci viene regolarmente somministrata la figura del cancellierato unico che decide non solo per i tedeschi, il che rientrerebbe nella normale logica istituzionale di quel Paese, ma anche per gli altri Paesi europei. Tutti. Francia inclusa.
E’ questa riflessione che ci consegna all’orrendo dubbio.
Dove vogliono arrivare? Fin dove si spingerà l’intransigenza che supporta quell’avverbio?
Come ho detto in apertura, i Francesi lo hanno paventato chiaramente ed Hollande deve fare i conti con chi ha mandato a casa Sarkozy per questo motivo.
Per il sospetto generato da quel dubbio.
Noi Italiani non abbiamo, al momento, un condottiero credibile capace di intimare l’alt alla Merkel ammonendo la Germania prospettando il recupero della Sovranità Monetaria ove si procedesse di un passo oltre i diktat già imposti. Abbiamo un mezzo uomo, bocconi, a terra pronto ad essere scudisciato se non registra a dovere gli ordini presi a Berlino.
Non abbiamo neppure una “spalla” per la missione di Hollande (e Dio solo sa quanto quest'uomo ne abbia necessità oggi) che è quella di far comprendere alla cancelliera tedesca i termini ed i limiti entro i quali la sua Nazione può articolare le proprie azioni senza recare danno ad altri e nella prospettiva comune di irrobustire la moneta unica mediante l’adozione di provvedimenti politici mirati a costituire Istituzioni Europee che abbiano i connotati effettivi per difenderla dagli attacchi speculativi tutelando tutti i Paesi membri.
Insomma Betel, al momento (parafrasando E.M. Remarque) “niente di nuovo sul fronte occidentale”.
E purtroppo neppure qui. Nel Pir.
Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Originariamente Scritto da
TheMeroving
...
Del resto quella "volontà di potenza" marchiata a fuoco nel carattere tedesco se indirizzata nel lavoro, nella libera competizione economica nel solco di regole condivise, non è più stigmatizzabile dell'ambizione caratteriale dello studente che ambisce a primeggiare. Affermare il contrario, tirare in ballo rancori e trascorsi storici, negare il processo evolutivo della Storia è un esercizio di revanscismo strumentale.
Appunto.
Tu sei in grado di garantire che quella volontà di potenza sia indirizzata nel lavoro secondo i canoni della libera competizione economica nel "solco" delle regole condivise?
Mi impensierisco un pò voltando lo sguardo al passato.
Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Originariamente Scritto da
Edmond Dantés
Appunto.
Tu sei in grado di garantire che quella volontà di potenza sia indirizzata nel lavoro secondo i canoni della libera competizione economica nel "solco" delle regole condivise?
Mi impensierisco un pò voltando lo sguardo al passato.
Quando volgi lo sguardo al passato, dai un'occhiata anche a dove stava l'Italia.