Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Originariamente Scritto da
Edmond Dantés
Avete capito male Conte e come ogni buon aristocratico decaduto che vuole nascondere al mondo le ragioni della propria rovina punta il dito indice contro certi ingannevoli effetti che, mirati ad offuscare la realtà dei fatti, facilmente disorientano l’incauto lettore inadeguatamente informato.
Tanta superficilità nell'analizzare i dati è scoraggiante, ma almeno non sei primitivo come chi pensa che basta stampare carta colorata per risolvere tutti i problemi
Citazione:
Originariamente Scritto da
Edmond Dantés
1 - Nel periodo in cui ha governato Craxi l’Italia ha occupato la 5a posizione nella graduatoria internazionale tra le più grandi potenze industriali del mondo. L’Inghilterra era al 6° posto e la Germania non si sa bene ove fosse sprofondata.
Per l’Italia di oggi un ricordo che desta nelle vostre coscienze più fastidio che altro mentre per noi è motivo di orgoglio e di rimpianto.
In quel tempo gli USA pigliavano ceffoni da noi, oggi Monti si trova a Berlino per ricevere nuovi ordini.
Si buonanotte, se per quello ai tempi di Traiano Roma era pure la prima potenza mondiale
oltre a cio', è facile provare imbarazzo e sconcerto nel ricordare in maniera positiva il periodo in cui la sciagurata alleanza tra il carro criminale socialista e la mafia DC ha causato i mali di oggi
far crescere il PIL con defict del 10% era capace pure Pomicino..peccato che era una crescita drogata, fatta mangiando il benessere alle generazioni di oggi
il fatto che ricordi postivamente quel periodo sciagurato rinforza le mie idee contro l'orrore fasciomunista (spendi, ruba e indebitati, che un fesso che paga lo troviamo)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Edmond Dantés
2 – Dal 1994 ad oggi Berlusconi ha governato in tutto otto anni.
Il resto, tra Ciampi, Dini, Amato, D’Alema e Prodi, è opera vostra.
Questi dati, difficilmente oppugnabili, destano sconcerto in quelli come Voi che lanciano anatemi contro l’ultimo Grande Statista del nostro Paese e del Cavaliere Oscuro (ribattezzato da qualcuno del vostro gruppo).
e per fortuna che hanno governato pure Ciampi e Prodi!!
lo so che i numeri non ti piacciono, ma mica li cambi
numeri che dicono che che col CSX il PIL cresceva piu' o meno come il resto dell'Europa, l'inflazione e la spesa erano sotto controllo, l'avanzo primario corposo riduceva il rapporto chiave debito/PIL
con la cdx il PIL era fermo (mentre Europa e il mondo correvano), spesa ed inflazione galoppavano alle stelle, l'avanzo primario distrutto.
poi liberissimo di consolarti perchè abbiamo liberato un assassino di un paralitico
Citazione:
Originariamente Scritto da
Edmond Dantés
I pruriti nella zona perianale (fasciocomunismo e liberaldemocrazia) sono affar vostro Conte.
Noi crediamo nella Libertà e nell’autodeterminazione dei Popoli e non abbiamo bisogno che ce lo ricordino altri.
e dove sarebbe limitata la nostra autodeterminazione?:crepapelle:
perchè non riusciamo piu' a trovare fessi che si fanno fregare e bisogna risolvere da soli i nostri problemi?:crepapelle:
Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Originariamente Scritto da
Edmond Dantés
Ottimo, due grandi Statisti che hanno fatto risprmiare alla gente che lavora e paga le tasse 650MLD€ di interessi passivi
Sul punto 2, cambia eccome, visto che il bilancio è stato risanato dal CSX e risfasciato dalla catastrofe pidiellina
Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kobra
Peccato che l'indebitamento più elevato l'abbiano fatti i governi Fanfani-Goria-De Mita-Andreotti 6 e 7-Amato e Ciampi: 569 miliardi, il 30% di incremento.
Secondi classificati i governi Dini-Gufo-D'Alema 1 e 2-Amato con 275 miliardi, 14,50 % di incremento.
Terzo il compagno Craxi con i suoi 218 miliardi e il suo 11,52% di incremento.
Dovete smetterla di dire cazzate e documentarvi meglio.
Craxi,De Mita,Andreotti: non cambia una cippa,solita "banda" di cialtroni .
Il discorso è che noi eravamo "in 5a posizione" perchè non coprivamo le uscite
con le entrate creando deficit dal 10% in su e perchè pagavamo alti interessi
sul debito causa inflazione e continua svalutazione della liretta che tanto amate.
E non lo siamo più perchè quel debito è diventato insostenibile (tant'è che nessuno
ce lo compra) e perchè ci sono Cina ,Brasile e co a farci il culo,cosa che negli anni
80' non avveniva .
Per il resto si informi leiDebito pubblico? i governi Berlusconi sono i maggiori responsabili (Oscar Giannino, Set2011) - YouTube
Il governo D'Alema è uno di quelli che ha fatto meno debito in tutta la II° Rep. ,il record ,NEGATIVO come al solito ,spessa come al solito
al Banana.
Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Originariamente Scritto da
Aldo Raine
CAPOLAVORO.
:giagia:
concordo, il monologo di Abantatuono sul lettino vale da solo il prezzo del biglietto!!
Mediterraneo - Una vita sola non mi basta - YouTube
Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Originariamente Scritto da
kingzorc
Anche lei se si indebita fino all'osso può riuscire ad arrivare in 5a posizione fra i più ricchi del suo condominio.
:sofico:
l'economia era in mano a Pomicino:crepapelle::crepapelle:
Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kobra
Peccato che l'indebitamento più elevato l'abbiano fatti i governi Fanfani-Goria-De Mita-Andreotti 6 e 7-Amato e Ciampi: 569 miliardi, il 30% di incremento.
Secondi classificati i governi Dini-Gufo-D'Alema 1 e 2-Amato con 275 miliardi, 14,50 % di incremento.
Terzo il compagno Craxi con i suoi 218 miliardi e il suo 11,52% di incremento.
Dovete smetterla di dire cazzate e documentarvi meglio.
tu invece dovresti ripassare i concetti di PIL, inflazione e interessi sul debito
e pure politica, Craxi era parte della catastrofe CAF
Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Originariamente Scritto da
kingzorc
Anche lei se si indebita fino all'osso può riuscire ad arrivare in 5a posizione fra i più ricchi del suo condominio.
A differenza di oggi il grosso dell'indebitamento era però negli investimenti industriali e fu quello che fece decollare l'economia, aumentare stipendi, aumentare occupazione (POSTI FISSI!!!), circolare una gran quantità di denaro, crescere ricerca e sviluppo. Tutto ciò oltre ad una rinnovata ventata di orgoglio nazionale diede forte impulso ai mercati internazionali ed alla fiducia nel paese Italia
Purtroppo la scarsità dei controlli permise a tanti di arricchirsi truffando lo stato ed approfittando dei finanziamenti spesso ottenuti in modo immeritevole. Frequenti erano le nascite di capannoni ed insediamenti industriali vuoti o destinati ad un facile e prematuro fallimento.
Una crescita senza uno scheletro, una solida struttura era destinata inevitabilmente a durare una primavera. Una brevissima primavera...
Saluti
Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Originariamente Scritto da
kingzorc
Craxi,De Mita,Andreotti: non cambia una cippa,solita "banda" di cialtroni .
Il discorso è che noi eravamo "in 5a posizione" perchè non coprivamo le uscite
con le entrate creando deficit dal 10% in su e perchè pagavamo alti interessi
sul debito causa inflazione e continua svalutazione della liretta che tanto amate.
E non lo siamo più perchè quel debito è diventato insostenibile (tant'è che nessuno
ce lo compra) e perchè ci sono Cina ,Brasile e co a farci il culo,cosa che negli anni
80' non avveniva .
Per il resto si informi lei
Debito pubblico? i governi Berlusconi sono i maggiori responsabili (Oscar Giannino, Set2011) - YouTube
Il governo D'Alema è uno di quelli che ha fatto meno debito in tutta la II° Rep. ,il record ,NEGATIVO come al solito ,spessa come al solito
al Banana.
Come ha ben messo in evidenza il grosso della crescita del debito si è avuta in tempi molto recenti. Soprattutto perché oggi grazie alla concorrenze delle economie emergenti del terzo mondo abbiamo perso fette enormi di quel mercato di riferimento che era dei prodotti a bassa tecnologia che richiedevano pochi e semplici investimenti.
Mentre prima riuscivamo a compensare le perdite, gli sprechi e le inefficienze dell'amministrazione pubblica con le entrate e la esportazione oggi questo non è più possibile.
Con quegli sprechi e giro di denaro pubblico si diffondeva un benessere che oggi i vari governi stanno devastando. E' vero che era un falso benessere creato dal debito, ma era un benessere per tutti economia compresa. Una droga che ha creato assuefazione ma che ha determinato un danno che va a ricadere totalmente ed unicamente sulle nuove generazioni e di quelli che sono nati dopo il 1955.
Saluti
Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Originariamente Scritto da
Conte Oliver
Tanta superficilità nell'analizzare i dati è scoraggiante, ma almeno non sei primitivo come chi pensa che basta stampare carta colorata per risolvere tutti i problemi
Si buonanotte, se per quello ai tempi di Traiano Roma era pure la prima potenza mondiale
oltre a cio', è facile provare imbarazzo e sconcerto nel ricordare in maniera positiva il periodo in cui la sciagurata alleanza tra il carro criminale socialista e la mafia DC ha causato i mali di oggi
far crescere il PIL con defict del 10% era capace pure Pomicino..peccato che era una crescita drogata, fatta mangiando il benessere alle generazioni di oggi
il fatto che ricordi postivamente quel periodo sciagurato rinforza le mie idee contro l'orrore fasciomunista (spendi, ruba e indebitati, che un fesso che paga lo troviamo)
e per fortuna che hanno governato pure Ciampi e Prodi!!
lo so che i numeri non ti piacciono, ma mica li cambi
numeri che dicono che che col CSX il PIL cresceva piu' o meno come il resto dell'Europa, l'inflazione e la spesa erano sotto controllo, l'avanzo primario corposo riduceva il rapporto chiave debito/PIL
con la cdx il PIL era fermo (mentre Europa e il mondo correvano), spesa ed inflazione galoppavano alle stelle, l'avanzo primario distrutto.
poi liberissimo di consolarti perchè abbiamo liberato un assassino di un paralitico
e dove sarebbe limitata la nostra autodeterminazione?:crepapelle:
perchè non riusciamo piu' a trovare fessi che si fanno fregare e bisogna risolvere da soli i nostri problemi?:crepapelle:
Conte Oliver, giuro che mi è venuto il mal di pancia nel dover pensare di risponder puntigliosamente a tante sciocchezze tutte insieme.
Per fortuna avete annusato i miei peti mentre vi leggevo e siete venuto in mio soccorso postando voi stesso questa chicca nel post che segue. :D
Citazione:
Originariamente Scritto da
Conte Oliver
Ottimo, due grandi Statisti che hanno fatto risprmiare alla gente che lavora e paga le tasse 650MLD€ di interessi passivi
Sul punto 2, cambia eccome, visto che il bilancio è stato risanato dal CSX e risfasciato dalla catastrofe pidiellina
Grazie Conte, ricambierò intervenendo decisamente in vostro sostegno propugnando la vostra candidatura tra i più formidabili periti ballistici del PIR. ;)
Au revoir Monsieur.
Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il Pasquino
Come ha ben messo in evidenza il grosso della crescita del debito si è avuta in tempi molto recenti. Soprattutto perché oggi grazie alla concorrenze delle economie emergenti del terzo mondo abbiamo perso fette enormi di quel mercato di riferimento che era dei prodotti a bassa tecnologia che richiedevano pochi e semplici investimenti.
Mentre prima riuscivamo a compensare le perdite, gli sprechi e le inefficienze dell'amministrazione pubblica con le entrate e la esportazione oggi questo non è più possibile.
Con quegli sprechi e giro di denaro pubblico si diffondeva un benessere che oggi i vari governi stanno devastando. E' vero che era un falso benessere creato dal debito, ma era un benessere per tutti economia compresa. Una droga che ha creato assuefazione ma che ha determinato un danno che va a ricadere totalmente ed unicamente sulle nuove generazioni e di quelli che sono nati dopo il 1955.
Saluti
Sarebbe stato possibile quindi con la svalutazione della nostra ex moneta. Con l'euro forte è certamente impossibile.