Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Originariamente Scritto da
Conte Oliver
se ti rifersci agli evasori, secondo me tornano all'ovile e rivotano PDL..da piu' garanzie di Grillo:sofico:
io per non sbagliare sto portando tutto all'estero:D
E ce lo racconti pure!
Va bene che il Conte Oliver è molto conosciuto in GB come ladro patentato (e per questo è scappato negli USA :D), ma come ti salta in mente di fare questa dichiarazione in perfetta dissonanza con i moralistici proclami che fai???
Da chi sei stato investito di quella moralizzatrice autorità che ti consegna a demiurgo nel Pir lanciando anatemi contro gli evasori se tu stesso ammetti di "portare via" dall'Italia tutto ciò che possiedi?
E non venirci a raccontare la balla che è per paura del Cavaliere Oscuro.
Direi invece che il sentore di manette agli evasori paventato dal monti ti spinge in quella direzione.
..e senti da che pulpito arrivano le prediche!
Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Originariamente Scritto da
Betelgeuse
Mi pare di capire dal tuo tono garrulo che ti diverte molto essere trattato da colonia. solo ad una colonia non si consente di avere regolari elezioni e scegliere chi deve governare: i colonizzati devono solo chinare la testa e ubbidire -come gli scolaretti- agli ordini altrui.
Indubbiamente divertente nel suo ilare sadismo ma, vedi, un paese ridotto a colonia non fa parte della mia idea di democrazia. imporre un governo non fa parte della mia idea di democrazia. subire ordini e diktat da banche e paesi stranieri non fa parte della mia idea di democrazia...forse nei romanzi di Follett.
L'Italia sotto il giogo della protervia straniera è una visione romantica dell'immaginario risorgimentale che a ben vedere ancora si annida nella coscienza nazionale. Dopo 200 anni io credo sia arrivato il momento di liberarcene. E' arrivato il momento della crescita collettiva il cui assunto fondamentale è l'assunzione di responsabilità.
Gli unici diktat che storicamente si alienano dal carattere italico sono quelli imposti dalle regole. Le regole, si sa, hanno un gran brutto carattere. Esigono il rispetto.
Re: Dedicato a tutti quelli che…
Ps: il costo della crisi per il solo settore finanziario nell'eurozona ammonta a ben 4600 miliardi di euro (finora).
La lunga battaglia del bilancio UE (2014-2020)
e a noi spacciano quei presunti 650 miliardi risparmiati come chissà quale vantaggio...
Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Originariamente Scritto da
Betelgeuse
Kobra, solo in Sliding doors.
Innanzitutto mi scuso pubblicamente con Te per averTi involontariamente coinvolto nella mia sbadataggine. Mi dispiace.
Circa il resto io ho speso una buona mezz'ora a cercare tracce di questi famosi 650 mld risparmiati e avrò anche sbagliato metodo di ricerca ma non ho trovato NULLA.
Dunque i sapienti avrebbero il dovere di istruire gli ignoranti fra i quali mi iscrivo fin da ora.
Al sig. Iluvatar confermo che il tasso medio del 7,2% veniva pagato nel 1997 e non dopo l'entrata in vigore del prodeuro; a meno che lui non intenda il 97 come anno di adesione all'euro. Basta intenderci.
La piaga del debito pubblico: una questione di interessi… | Rischio Calcolato
Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Originariamente Scritto da
TheMeroving
L'incipit era buono, ma nel finale sei ricaduta nel più classico italico vittimismo, adducendo la colpa della nostra mancata ripresa al "perfido teutone". Comunque è un inizio.
Il "perfido teutone" si è dimostrato tale negli ultimi due anni. L'Unione europea è stata solo un'invezione per celare un progetto più grande che ora si sta attuando.
La Germania dice: "Il maggiore paese contribuente della UE deve poter decidere tutto". In effetti è già così. E lo sarà anche politicamente, quando l'Unione non sarà solo economica.
Mi spieghi poi perchè, se noi dobbiamo sottostare alle regole UE, in Germania decidono per i cavoletti loro...dando il benestare attraverso la Consulta tedesca?
Non ho mai sentito di leggi europee così importanti passate prima per i nostri tribunali.
Inoltre, nella UE vi sono altri paesi che stanno relativamente meglio. Questi non hanno nessuna voce. Certo è che la cosa può apparire molto strana, eh?
Tra l'altro...Non sono solo gli italiani a pensare che la Germania stia cercando di "dominare" l'Europa, ma vi sono anche gli spagnoli e gli irlandesi...Mi pare che gli irlandesi siano molto più in...cavolati di noi ;)
Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Originariamente Scritto da
TheMeroving
L'Italia sotto il giogo della protervia straniera è una visione romantica dell'immaginario risorgimentale che a ben vedere ancora si annida nella coscienza nazionale. Dopo 200 anni io credo sia arrivato il momento di liberarcene. E' arrivato il momento della crescita collettiva il cui assunto fondamentale è l'assunzione di responsabilità.
Gli unici diktat che storicamente si alienano dal carattere italico sono quelli imposti dalle regole. Le regole, si sa, hanno un gran brutto carattere. Esigono il rispetto.
In effetti, tra suicidi in aumento e migliaia di aziende che chiudono mentre altre delocalizzano è una crisi davvero molto romantica. e per la crescita collettiva, responsabilità a parte, cosa suggerisci? perché, sai, carmina non dant panem, come dicono i poeti.
Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kobra
Innanzitutto mi scuso pubblicamente con Te per averTi involontariamente coinvolto nella mia sbadataggine. Mi dispiace.
Circa il resto io ho speso una buona mezz'ora a cercare tracce di questi famosi 650 mld risparmiati e avrò anche sbagliato metodo di ricerca ma non ho trovato NULLA.
Dunque i sapienti avrebbero il dovere di istruire gli ignoranti fra i quali mi iscrivo fin da ora.
Al sig. Iluvatar confermo che il tasso medio del 7,2% veniva pagato nel 1997 e non dopo l'entrata in vigore del prodeuro; a meno che lui non intenda il 97 come anno di adesione all'euro. Basta intenderci.
La piaga del debito pubblico: una questione di interessi… | Rischio Calcolato
No problem. :) ti dirò, li ho cercati anch'io quei famosi 650 miliardi risparmiati ma non ho trovato nessun dato oggettivo in merito, solo lo stesso mantra ripetuto all'infinito che si alimenta da sé. insomma: basta la parola!
Re: Dedicato a tutti quelli che…
Re: Dedicato a tutti quelli che…
l'errore gravissimo è stato di unificare sotto una moneta unica paesi diversissimi come quelli europei , senza passare prima dall'unificazione politica .
E la speculazione mondiale ne ha approfittato calando come avvoltoi .
Le soluzioni sono aquesto punto due :
o torniamo indietro , si sfascia tutto e ognuno torna a risolvere i suoi problemi a modo suo oppure viene fatta questa unità politica europea togliendo il potere ai governi nazionali troppo deboli e sottoposti a vincoli insopportabili per poter tenera a bada la speculazione .
Per combattere le sfide del 21° secolo ci vuole forza politica , un solo parlamento , una sola banca che si accolli i debiti sovrani degli Stati ed un orgoglio europeo che ancora manca .
La germania non può chiedere la sua virtuosità a paesi che per anni hanno vissuto in altro modo !
Essa ha ragione da vendere , certo, a volere un europa efficiente ma deve capire che se vuole l'unione europea deve cedere qualcosa .
In caso contrario , tutti per conto suo come è stato nei secoli dei secoli !
Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Originariamente Scritto da
Conte Oliver
se ti rifersci agli evasori, secondo me tornano all'ovile e rivotano PDL..da piu' garanzie di Grillo:sofico:
io per non sbagliare sto portando tutto all'estero:D
Eh, all'estero. Grillo è giacobino, non lo vedi che sembra Robespierre?
Farà gli elechi degli "emigrati" come nella Rivoluzione francese, e poi ci pensa Fouchè. Avremo il Terrore Fiscale, finchè non arriva Napoleone.