Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Originariamente Scritto da
Grifo
Tranquillo Oliver, stavolta voteranno per Grillo. L'orrore fasciocomunista sarà abbattuto e il nuovo leader avrà a cuore come prima cosa la tutela del risparmio.
se ti rifersci agli evasori, secondo me tornano all'ovile e rivotano PDL..da piu' garanzie di Grillo:sofico:
io per non sbagliare sto portando tutto all'estero:D
Citazione:
Proteus
Citando il Piccolo (il Corriere dei)
che hai bevuto? :D
Mancavi solo tu e poche .....altre perle.
Tu hai un'abbronzatura nostrana ,si vede subito.:D
afm
Citazione:
afm
Mancavi solo tu e poche .....altre perle.
Tu hai un'abbronzatura nostrana ,si vede subito.:D
afm
Ma non potevi restare ai Caraibi....
che nessuno sentiva la tua mancanza di vice-Betel? :postridicolo:
Citazione:
Proteus
Ma non potevi restare ai Caraibi....
che nessuno sentiva la tua mancanza di vice-Betel? :postridicolo:
Ti piacerebbe scorazzare in compagnia dei tuoi amigos ,indisturbato ,nel forum eh eh eh :giagia:
Pagarci il confino caraibico vi costerebbe parecchio e non a parole ma a suon di eurimerk:D
afm
Citazione:
Kobra
Un grafico "a braccio" spiega poco.
Qui abbiamo un costo per interessi inizale al 7,2% su 1238 MLD e un costo interessi finale del 5% su 1600 MLD.
A spanne, al volo o come vuole Lei ci sembra che il risparmio sia modesto...
Il 7,2% è un interesse calcolato quando eravamo già rientrati nell'euro (1997). Io ho fatto un rapido calcolo ed ipotizzando che il tasso di interesse pagato fosse rimasto quello del 1995, il risparmio dell'euro in quanto ai soli interessi pagati ammonta a 840 miliardi di euro.
Se però teniamo conto che i maggiori interessi non vengono conteggiati nel deficit e non concorrono ad aumentare il debito pubblico dell'anno successivo, allora c'è da considerare che si tratta di 840 miliardi tolti alla spesa pubblica durante questi anni.
Se invece ipotizziamo di aver mantenuto lo stesso livello di spesa pubblica, inserendo quindi i maggiori interessi interamente a deficit, il risparmio ottenuto è di 920 miliardi.
Prendendo invece a riferimento il bonus di 4 punti percentuali portato da Conte Oliver, sempre a maggiore deficit, il risparmio ottenuto è di 700 miliardi. Poco?
Citazione:
Conte Oliver
ti seguo a fatica..che centra la magistratrura col recupero dell'evasione?...
Adesso farai pure fatica ma la magistratura c'entra eccome.
Citazione:
afm
Ti piacerebbe scorazzare in compagnia dei tuoi amigos ,indisturbato ,nel forum eh eh eh :giagia:
Pagarci il confino caraibico vi costerebbe parecchio e non a parole ma a suon di eurimerk:D
afm
Ben tornato afm!
Osservo con immenso piacere che il sole che hai appena lasciato ti ha mantenuto in ottima forma eh? ;)
Stai lucidando gli stivali per i calcioni? :D
Citazione:
TheMeroving
Non ci hanno imposto Maastricht, ma ci hanno imposto un governo. E una visione che come è d'uopo ci sgrava immancabilmente la coscienza da ogni responsabilità.
La colpa è ovviamente del complotto demo-pluto-nazi-teutonico che pilota le elezioni, impone i suoi candidati, manovra i giornali, le opinioni, la politica, l'economia.
Mi immagino un'apparato di intelligence notevole. Spie infiltrate nei gangli dell'amministrazione e dell'informazione. Ricatti, Pressioni lobbistiche di natura varia.
E' questo lo scenario ? Mi ricorda certi romanzi di Follet.
Mi pare di capire dal tuo tono garrulo che ti diverte molto essere trattato da colonia. solo ad una colonia non si consente di avere regolari elezioni e scegliere chi deve governare: i colonizzati devono solo chinare la testa e ubbidire -come gli scolaretti- agli ordini altrui.
Indubbiamente divertente nel suo ilare sadismo ma, vedi, un paese ridotto a colonia non fa parte della mia idea di democrazia. imporre un governo non fa parte della mia idea di democrazia. subire ordini e diktat da banche e paesi stranieri non fa parte della mia idea di democrazia...forse nei romanzi di Follett.
Citazione:
Kobra
Naturalmente si vorrebbe la controprova di quei famosi 650 mld di stupideuri risparmiati.
Magari qualche numero, qualche dato...
Cose verificabili.
Kobra, solo in Sliding doors.
Citazione:
Iluvatar85
Il 7,2% è un interesse calcolato quando eravamo già rientrati nell'euro (1997). Io ho fatto un rapido calcolo ed ipotizzando che il tasso di interesse pagato fosse rimasto quello del 1995, il risparmio dell'euro in quanto ai soli interessi pagati ammonta a 840 miliardi di euro.
Se però teniamo conto che i maggiori interessi non vengono conteggiati nel deficit e non concorrono ad aumentare il debito pubblico dell'anno successivo, allora c'è da considerare che si tratta di 840 miliardi tolti alla spesa pubblica durante questi anni.
Se invece ipotizziamo di aver mantenuto lo stesso livello di spesa pubblica, inserendo quindi i maggiori interessi interamente a deficit, il risparmio ottenuto è di 920 miliardi.
Prendendo invece a riferimento il bonus di 4 punti percentuali portato da Conte Oliver, sempre a maggiore deficit, il risparmio ottenuto è di 700 miliardi. Poco?
Ammesso che i tuoi calcoli siano esatti: le banche europee hanno ricevuto dalla BCE finanziamenti per oltre 1000 miliardi di euro. completamente gratis: senza balzelli, senza sacrifici, senza macelleria sociale e a un tasso d'interesse (l'1%) nettamente più vantaggioso di quello riservato ai nostri titoli (6/7%). pensi ancora che quei 650 miliardi risparmiati (sempre se veri) siano stati sul serio un buon affare?