Re: Dedicato a tutti quelli che…
Senti Betel mi sai dire quanti miliardi ha speso l'Italia e a cosa si riferiscono quei 4600 miliardi ?
Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Originariamente Scritto da
TheMeroving
Quindi se abbiamo fatto la cazzata di entrare nell'euro la colpa di chi è ? A chi la diamo ? Diamola ai polacchi, va...
La diamo al mortadella?
Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Originariamente Scritto da
Undertaker
Nostra?Ma ti sei perso qualche neurone?La crisi viene dagli Usa,qui è solo amplificata perchè abbiamo fatto la cazzata di entrare nell'euro....
Ergo, se fossimo rimasti con la nostra mai troppo rimpianta lira l'avremmo sfangata?
Sinceramente non riesco ad attribuirle tutte queste proprietà taumaturgiche, ma di sicuro è un limite mio.
Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Originariamente Scritto da
Betelgeuse
Forse non mi sono spiegata bene.
Non è un discorso di colpa mia o colpa tua. una volta stabilito che la colpa è tutta e solo nostra, inclusa la crisi dei subprime, e accertato che la Germania non ha nessuna responsabilità in questo frangente -non ha mai scatenato la speculazione sui nostri titoli tramite le sue banche né fatto incancrenire coi suoi continui 'nein' una situazione che se presa in tempo si poteva risolvere benissimo con poco sforzo, soprattutto salvando un paese mandato ormai irrimediabilmente a donnine allegre grazie a questa tattica attendista- una volta stabilito tutto ciò, dicevo, nessuno ha il diritto di farla da padrone in casa d'altri.
Come dici tu, certe cose lasciamole ai libelli del passato. ma non dev'essere a senso unico però.
"E' il mercato, baby". Se dicono 'nein' è perchè scorgono nelle nostre richieste un danno o uno svantaggio. Le banche e gli altri protagonisti del mercato si muovono nel circuito delle leggi del mercato il quale è avulso da scrupoli nel conseguire un vantaggio dalle altrui debolezze. Signori, una comunità internazionale non è un barbecue sulla spiaggia dove tutti si scambiano abbracci cantando canzoni sotto la luna. Ci sono interessi ed equilibri geopolitici in gioco. Non si può far leva sulle 'gentili concessioni' o sulla fratellanza universale. Non vogliamo cessioni di sovranità ? Aborriamo le speculazioni e la globalizzazione ? Isolazionismo è la risposta.
Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Originariamente Scritto da
Undertaker
La diamo al mortadella?
Siccome il mortadella l'abbiamo votato noi (ok, tu no che sei fascista), di conseguenza la colpa e nostra. Abbiamo finalmente trovato il colpevole.
Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Originariamente Scritto da
Betelgeuse
So simple.
Ma so simple cosa??? Continuate a parlare di cose che vi sono estranee. Basterebbe la logica, ma a chi è passato allegramente da Mussolini ad Andreotti, Craxi, Berlusconi, la logica non appartiene di certo. Siete la rovina dell'Italia.
Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Originariamente Scritto da
roundmidnight
Ma so simple cosa??? Continuate a parlare di cose che vi sono estranee. Basterebbe la logica, ma a chi è passato allegramente da Mussolini ad Andreotti, Craxi, Berlusconi, la logica non appartiene di certo. Siete la rovina dell'Italia.
Parlare a vanvera is "so simple" .
Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Originariamente Scritto da
roundmidnight
Ma so simple cosa??? Continuate a parlare di cose che vi sono estranee. Basterebbe la logica, ma a chi è passato allegramente da Mussolini ad Andreotti, Craxi, Berlusconi, la logica non appartiene di certo. Siete la rovina dell'Italia.
Se tu ti fossi preso la briga di leggere attentamente , forse , qualcosina avresti capito.
Ripeto :
il grave errore storico dell'europa , è stato quello di non partire subito con una unione politica di ferro per poi passare all'unione economica -monetaria .
Un errore politico gravissimo delle mezze calzette che abbiamo avuto a quel tempo a capo delle nazioni !
Va bene...errore commesso !
Commesso l'errore , tuttavia , si poteva venire subito in soccorso e difendere gli stati più deboli , procedendo, a tappe forzate , all'unione politica europea , con un parlamento trasnazionale che avrebbe dato vita ad un forte organismo bancario che , oltre a stampare moneta , avrebbe comprato i debiti sovrani delle nazioni a costo zero .
Cioè, gli europei stessi si sarebbero comprati il proprio debito , distribuendo ricchezza nel tessuto sociale .
Tutto ciò, certamente , imponendo nel frattempo , regole certe e percorsi precisi di rientro dal debito e di risanamento forzato ai parlamentini nazionali degli stati membri , pena il commissariamento degli stessi .
Oltre al rientro forzato , l'europa avrebbe intrapreso una politica economica protezionistica seria, al fine di difendere le eccellenze locali dei paesi membri e il tessuto economico seriamente danneggiato , dalla concorrenza sleale mondiale ( cina e sud est asiatico )
Potevamo farlo, lo possiamo fare ancora , perchè possediamo un mercato di mezzo miliardo di persone e un tessuto economico formidabile ( oltre know how )
Ma non si è fatto, perchè ?
Perchè si è dato spazio ai tedeschi di imporre una linea di rigore , certo benefica e giusta , ma insostenibile ai paesi malgovernati e indifesi di fronte alla speculazione mondiale .
I tedeschi pensano solo a salvarsi senza vedere il disegno d'insieme che , presto minaccerà anche loro !
Non ci vuole molto per capire che c'è in ballo un progetto gigantesco che mira all'impoverimento della popolazione europea a favore del tessuto finanziario mondiale e dei paesi emergenti dove essi hanno scommesso e investito a causa di una manodopera a basso costo e ignorante !
Qualcuno ha scelto di far diventare l'europa un deserto consumistico, eliminando la sua forza immensa .
E la cosa incredibile che la stragrande maggioranza degli europei non ha capito questo diabolico progetto .
Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Originariamente Scritto da
CARLO NORD ITALIA
Se tu ti fossi preso la briga di leggere attentamente , forse , qualcosina avresti capito.
Ripeto :
il grave errore storico dell'europa , è stato quello di non partire subito con una unione politica di ferro per poi passare all'unione economica -monetaria .
Un errore politico gravissimo delle mezze calzette che abbiamo avuto a quel tempo a capo delle nazioni !
Va bene...errore commesso !
Commesso l'errore , tuttavia , si poteva venire subito in soccorso e difendere gli stati più deboli , procedendo, a tappe forzate , all'unione politica europea , con un parlamento trasnazionale che avrebbe dato vita ad un forte organismo bancario che , oltre a stampare moneta , avrebbe comprato i debiti sovrani delle nazioni a costo zero .
Cioè, gli europei stessi si sarebbero comprati il proprio debito , distribuendo ricchezza nel tessuto sociale .
Tutto ciò, certamente , imponendo nel frattempo , regole certe e percorsi precisi di rientro dal debito e di risanamento forzato ai parlamentini nazionali degli stati membri , pena il commissariamento degli stessi .
Oltre al rientro forzato , l'europa avrebbe intrapreso una politica economica protezionistica seria, al fine di difendere le eccellenze locali dei paesi membri e il tessuto economico seriamente danneggiato , dalla concorrenza sleale mondiale ( cina e sud est asiatico )
Potevamo farlo, lo possiamo fare ancora , perchè possediamo un mercato di mezzo miliardo di persone e un tessuto economico formidabile ( oltre know how )
Ma non si è fatto, perchè ?
Perchè si è dato spazio ai tedeschi di imporre una linea di rigore , certo benefica e giusta , ma insostenibile ai paesi malgovernati e indifesi di fronte alla speculazione mondiale .
I tedeschi pensano solo a salvarsi senza vedere il disegno d'insieme che , presto minaccerà anche loro !
Non ci vuole molto per capire che c'è in ballo un progetto gigantesco che mira all'impoverimento della popolazione europea a favore del tessuto finanziario mondiale e dei paesi emergenti dove essi hanno scommesso e investito a causa di una manodopera a basso costo e ignorante !
Qualcuno ha scelto di far diventare l'europa un deserto consumistico, eliminando la sua forza immensa .
E la cosa incredibile che la stragrande maggioranza degli europei non ha capito questo diabolico progetto .
Ma "a costo zero" cosa? Mi meraviglio di te che, ogni tanto, quando vuoi, ragioni. Ma se fosse così facile vuoi che non ci avrebbe pensato nessuno dei tanti paesi del mondo? Il costo di comprarsi il debito è altissimo, cioè la stessa sopravvivenza della moneta. Tornate al nulla della vecchia politica italiana, che è meglio.
Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Originariamente Scritto da
CARLO NORD ITALIA
Gli europei e particolarmente noi italiani saremo ancora chissà per quanto tempo sottoposti a questo "drenaggio" di risorse , a vantaggio di gruppi bancari che guadagnano enormemente sugli interessi dei debiti sovrani degli stati .
Sono loro , questi avvoltoi, che fanno il prezzo del denaro e gli Stati devono accettare per forza, sottoposti a continui salti indietro dalle società di rating .
Non è un caso che nella stanza dei bottoni c'è gente fortemente legata al sistema speculativo .
Tutto serve a mantenere lo status quo e per strappare risorse dalla gente comune a questi sistemi impoverendo il tessuto sociale .
Una vera europa , governata da personaggi di un certo spessore, che mirano al bene dei cittadini , avrebbero stoppato da tempo questo sistema , dando vita ad una unione politica sovrannazionale e una banca potente che si sarebbe comprata i debiti sovrani a costo zero scacciando gli speculatori dall'europa .
" Tu ...Vuoi comprarti all'asta pubblica l'ultima asta dei titoli italiani , greci o spagnoli?
Mi dispiace , avvoltoio , c'è la BCE ( i cittadini europei ) che li acquistano a costo zero , quindi...aria !"
E poi una grande opera protezionistica di merci e beni , avendo a disposizione un mercato di 27 paesi membri e oltre 500 milioni di consumatori.
mezzo miliardo di persone che consumano e che acquistano ogni giorno secondo un elevato standard di vita !
Cosa si aspetta ?
Solo da questo semplice discorso si capisce che, sotto, c'è un gioco al massacro a danno di tutti noi e c'è qualcuno che stupidamente , crede di essere al riparo e frena .
Ma è una minoranza , forse un solo paese , spalleggiato da altri paesi nord europei .
Ecco perchè abbiamo bisogno di statisti che spingano per un unificazione politica veloce e immediata , pena la distruzione dell'europa .
Si vuole questo ?
E allora che si ritorni a battere moneta e giocare con l'inflazione .
Conviene alla germania ?
proprio no e allora che si aspetta ?
Certamente dare del nazista al compagno che si intende coinvolgere in una collaborazione più stretta e vincolante non è la strategia vincente.
Per una unione stringente servirebbe la comune percezione che la cultura dei 'giochetti con l'inflazione' sia stata debellata in tutti i paesi che intendono farne parte. Come siamo messi in Italia da quel punto di vista ?