Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Originariamente Scritto da
Betelgeuse
In Svizzera è pane quotidiano. e non definirei quello svizzero un sistema inefficace.
In Svizzera sono 7 milioni di anime. Noi siamo 60 milioni di cristiani. Una bella differenza, direi.
Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Originariamente Scritto da
Betelgeuse
Mi hai letto nel pensiero, giuro! prima di leggerti stavo appunto per notare che si dice sempre quanto ci ha fatto risparmiare l'euro (i famosi 650 miliardi che spuntano ad ogni piè sospinto), ma mai quanto ci è costato.
Grazie per aver colmato la lacuna. :chefico:
e ti pareva..ecco subito la claque a questa colossale cretineria:D
Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Originariamente Scritto da
Edmond Dantés
Quindi come dobbiamo inquadrare le vellutate affermazioni della conferenza stampa di oggi da Berlino?
Io penso nell'ottica della presa in giro (anche se mi auguro di no). Vedremo i mercati come reagiscono alle promesse di lasciare libertà di manovra alla BCE.
Promesse come quelle del 25 Giugno?
L'hai detto. nient'altro da aggiungere. ;)
Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Originariamente Scritto da
Conte Oliver
molla il fiasco Kobra..confondi miliardi di Euro (650) e miliardi di Lire (4300) :D
Senti maaaa... sottospecie di buffone decaduto.
Vorresti gentilmente smetterla di offendere?
Se poi vuoi rispondere nel merito di quei 650 vs/ 1720 siamo qua.
Ma senza insulti, ok?
Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Originariamente Scritto da
TheMeroving
In Svizzera sono 7 milioni di anime. Noi siamo 60 milioni di cristiani. Una bella differenza, direi.
Io non direi: se funziona per 7 milioni di anime non si comprende per quale motivo non debba funzionare per 60. e se ci provassimo prima?
Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Originariamente Scritto da
Betelgeuse
Io ci provo, Kobra. vuoi mai che alla fine seriamente qualcuno risponda...?
E' inutile perché, vedi, puoi convincere un bambino in fase evolutiva a cambiare opinione ma qui abbiamo (hai, soprattutto tu che hai troppa pazienza) delle autentiche canéfore che le loro convinzioni le hanno scolpite nel marmo.
Puoi cancellare qualcosa scolpito nel marmo? No. Perciò è inutile.
Utilissimo, invece, l'apporto continuo di informazioni che dai a queste discussioni.
Sempre bravissima.
Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kobra
E' inutile perché, vedi, puoi convincere un bambino in fase evolutiva a cambiare opinione ma qui abbiamo (hai, soprattutto tu che hai troppa pazienza) delle autentiche canéfore che le loro convinzioni le hanno scolpite nel marmo.
Puoi cancellare qualcosa scolpito nel marmo? No. Perciò è inutile.
Utilissimo, invece, l'apporto continuo di informazioni che dai a queste discussioni.
Sempre bravissima.
Grazie Kobra. :D ti svelo un segreto: non scrivo per le canefore ma per chi legge, inclusi i lettori di passaggio che sono molti di più. decideranno loro da chi farsi convincere. e in questo, credimi, anche i toni fanno la loro parte.
Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Originariamente Scritto da
Conte Oliver
e ti pareva..ecco subito la claque a questa colossale cretineria:D
La disgrazia di questo forum è che anche i cretini hanno la possibilità di confutare con dati alla mano le cretinate altrui.
Noi, la nostra cretinata, siamo in grado di dimostrarla. E Lei?
Con il termine Contributo straordinario per l'Europa meglio conosciuta come Eurotassa viene indicata un'imposta approvata dal Governo Prodi I il 30 dicembre 1996 con un decreto di fine anno che implicava una manovra tributaria di 4 300 miliardi di lire[1], che erano necessari per ridurre il disavanzo dello stato dello 0,6% e consentire ai conti pubblici italiani il rispetto dei parametri di Maastricht[2] e di conseguenza permettere l'ingresso dell'Italia nell'area euro.
Tale imposta (basata su 5 aliquote progressive dallo 0% al 3,5% del reddito annuo lordo, e pari, al netto delle eventuali detrazioni, a 278 000 lire per un reddito lordo di 30 milioni di lire) venne prelevata per i lavoratori dipendenti in nove rate mensili da marzo a novembre 1997, mentre per i lavoratori autonomi o comunque titolari da redditi oltre a quello da lavoro dipendente fu previsto un versamento in due rate con scadenza 31 maggio e 30 novembre 1997.
Nonostante il raggiungimento dell'obiettivo prefissato, l'eurotassa è stata criticata come esempio di politica economica triviale e poco elaborata, tesa a scaricare sui cittadini le colpe della politica, incapace di trovare una propria politica di risanamento. La cosiddetta restituzione dell'eurotassa, prospettata al momento del suo varo, fu in realtà una compensazione. Tale compensazione avvenne nel 1999, tramite l'articolo 1 della legge finanziaria di quell'anno, e non fu integrale, ma solo del 60%, e riguardò solo il capitale versato escludendo gli interessi. Secondo alcuni analisti finanziari l'effetto di tale compensazione fu annullato dalla contestuale introduzione di altre tasse, segnatamente da:
- l'imposta addizionale Irpef introdotta con effetto 1º gennaio 1998 dall'art. 50 del decreto legislativo n. 446 del 15 dicembre 1997;
- un'ulteriore imposta addizionale introdotta con effetto 1º gennaio 1999 dall'art. 1 del decreto legislativo n. 360 del 28 settembre 1998.
Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Originariamente Scritto da
Edmond Dantés
Ma senti un pò Conte Oliver, non hai letto l'intervento che introduceva articolo e link sui tarocchi di Ciampi e Prodi?
Che cosa altro debbo postare per farti capire che state reggendo il moccolo agli assassini della Repubblica Italiana e della Sovranità del Popolo Italiano?
Cos'altro?
Anche un bambino con qualche problema avrebbe evitato contestazioni sul punto.:sofico:
Si sono un perfetto Berlusconiano anche se un po' incazzato per avere, Berlusconi, lasciato questa magistratura intonsa con gli stessi privilegi, lo stesso stipendio da parlamentare e le stesse impunità di cui gode da sempre. Per non averla riformata come da promessa.
ma scusa, io faccio un monumento a chi ha truccato i numeri per fare il bene del popolo italiano!!
secondo me non avete idea di quello che significa, la manovra di Monti, che tanto ha inciso nelle carni delle persone perbene, vale circa 20/25 miliardi..pensa tu se ogni anno avresti dovuto pagare 50 MLD€ in piu', ma dove li trovavi?
sulla magistratura mi perdo, non è che se la riformi il debito sparisce o le mafie politiche smettono di spendere, anzi
Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Originariamente Scritto da
kingzorc
Parole a casaccio.
Parole a casaccio estrapolate dalla realtà di tutti i giorni. Le vere parole a casaccio sono quelle dei fini economisti che ancora promuovono l'euro.