Pagina 69 di 139 PrimaPrima ... 195968697079119 ... UltimaUltima
Risultati da 681 a 690 di 1386
    Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Predefinito Re: Dedicato a tutti quelli che…

Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    L'Italia sotto il giogo della protervia straniera è una visione romantica dell'immaginario risorgimentale che a ben vedere ancora si annida nella coscienza nazionale. Dopo 200 anni io credo sia arrivato il momento di liberarcene. E' arrivato il momento della crescita collettiva il cui assunto fondamentale è l'assunzione di responsabilità.
    Gli unici diktat che storicamente si alienano dal carattere italico sono quelli imposti dalle regole. Le regole, si sa, hanno un gran brutto carattere. Esigono il rispetto.

Ma noi abbiamo fatto 200 anni di Risorgimento proprio per scriverci da soli le regole. Prima ce le scrivevano ad Aquisgrana, a Parigi, a Madrid, a Vienna... Una d'Arme, d'Altare e di Cor, scriveva Carducci.

Non so se mi spiego, se a noi piace pisciare controvento e ai nordici sottovento ognuno fa la pipì come gli pare a casa sua. Poi ci si accorda secondo reciproca convenienza per import/export del lardo di colonnata o i wusterl.
    Le visioni romantiche risorgimentali sono quelle per cui si esce alla baionetta, per il pareggio di bilancio no.

Vedi che ancora la cantiamo, basta ricordarlo agli smemorati.

Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2346 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da LisaCa Visualizza Messaggio
    Il "perfido teutone" si è dimostrato tale negli ultimi due anni. L'Unione europea è stata solo un'invezione per celare un progetto più grande che ora si sta attuando.
    La Germania dice: "Il maggiore paese contribuente della UE deve poter decidere tutto". In effetti è già così. E lo sarà anche politicamente, quando l'Unione non sarà solo economica.
    Mi spieghi poi perchè, se noi dobbiamo sottostare alle regole UE, in Germania decidono per i cavoletti loro...dando il benestare attraverso la Consulta tedesca?
    Non ho mai sentito di leggi europee così importanti passate prima per i nostri tribunali.
    Inoltre, nella UE vi sono altri paesi che stanno relativamente meglio. Questi non hanno nessuna voce. Certo è che la cosa può apparire molto strana, eh?
    Tra l'altro...Non sono solo gli italiani a pensare che la Germania stia cercando di "dominare" l'Europa, ma vi sono anche gli spagnoli e gli irlandesi...Mi pare che gli irlandesi siano molto più in...cavolati di noi
    Mi dispiace, ma su questa via dolorosa di lamentazioni e recriminazioni non riesco a seguirti. Io penso soltanto che in ogni consesso l'attore più efficace diviene il più autorevole. Per un semplice dettame antropologico.
    Scambiare l'autorevolezza per autoritarismo denota un latente complesso di inferiorità.
    Se non si è disposti ad accettare il confronto con l'altrui autorevolezza nell'impossibilità o incapacità di affermare la nostra, l'unica soluzione è la ritirata in buon ordine.
    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2346 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Betelgeuse Visualizza Messaggio
    In effetti, tra suicidi in aumento e migliaia di aziende che chiudono mentre altre delocalizzano è una crisi davvero molto romantica. e per la crescita collettiva, responsabilità a parte, cosa suggerisci? perché, sai, carmina non dant panem, come dicono i poeti.
    Dare la colpa a qualcun'altro della nostra "prosaica crisi" non riconduce la situazione fra le mura di una corretta interpretazione. La caccia al "nemico della patria" lasciamola ai libelli del secolo passato.
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

Forumista storico
     Likes dati
    5,285
     Like avuti
    16,447
    Mentioned
    670 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da CARLO NORD ITALIA Visualizza Messaggio
    l'errore gravissimo è stato di unificare sotto una moneta unica paesi diversissimi come quelli europei , senza passare prima dall'unificazione politica .
    E la speculazione mondiale ne ha approfittato calando come avvoltoi .
    Le soluzioni sono aquesto punto due :
    o torniamo indietro , si sfascia tutto e ognuno torna a risolvere i suoi problemi a modo suo oppure viene fatta questa unità politica europea togliendo il potere ai governi nazionali troppo deboli e sottoposti a vincoli insopportabili per poter tenera a bada la speculazione .

Per combattere le sfide del 21° secolo ci vuole forza politica , un solo parlamento , una sola banca che si accolli i debiti sovrani degli Stati ed un orgoglio europeo che ancora manca .
    La germania non può chiedere la sua virtuosità a paesi che per anni hanno vissuto in altro modo !
    Essa ha ragione da vendere , certo, a volere un europa efficiente ma deve capire che se vuole l'unione europea deve cedere qualcosa .
    In caso contrario , tutti per conto suo come è stato nei secoli dei secoli !

Gli europei e particolarmente noi italiani saremo ancora chissà per quanto tempo sottoposti a questo "drenaggio" di risorse , a vantaggio di gruppi bancari che guadagnano enormemente sugli interessi dei debiti sovrani degli stati .
    Sono loro , questi avvoltoi, che fanno il prezzo del denaro e gli Stati devono accettare per forza, sottoposti a continui salti indietro dalle società di rating .
    Non è un caso che nella stanza dei bottoni c'è gente fortemente legata al sistema speculativo .
    Tutto serve a mantenere lo status quo e per strappare risorse dalla gente comune a questi sistemi impoverendo il tessuto sociale .

Una vera europa , governata da personaggi di un certo spessore, che mirano al bene dei cittadini , avrebbero stoppato da tempo questo sistema , dando vita ad una unione politica sovrannazionale e una banca potente che si sarebbe comprata i debiti sovrani a costo zero scacciando gli speculatori dall'europa .
    " Tu ...Vuoi comprarti all'asta pubblica l'ultima asta dei titoli italiani , greci o spagnoli?
    Mi dispiace , avvoltoio , c'è la BCE ( i cittadini europei ) che li acquistano a costo zero , quindi...aria !"

E poi una grande opera protezionistica di merci e beni , avendo a disposizione un mercato di 27 paesi membri e oltre 500 milioni di consumatori.
    mezzo miliardo di persone che consumano e che acquistano ogni giorno secondo un elevato standard di vita !
    Cosa si aspetta ?
    Solo da questo semplice discorso si capisce che, sotto, c'è un gioco al massacro a danno di tutti noi e c'è qualcuno che stupidamente , crede di essere al riparo e frena .
    Ma è una minoranza , forse un solo paese , spalleggiato da altri paesi nord europei .
    Ecco perchè abbiamo bisogno di statisti che spingano per un unificazione politica veloce e immediata , pena la distruzione dell'europa .
    Si vuole questo ?
    E allora che si ritorni a battere moneta e giocare con l'inflazione .
    Conviene alla germania ?
    proprio no e allora che si aspetta ?
    DI ROSSO IN ITALIA C'E' SOLO IL VINO

L'Italia è una razza, una storia, un orgoglio, una passione, l'Italia è una grandezza del passato.

vae victis
     Likes dati
    35,631
     Like avuti
    55,838
    Mentioned
    8499 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Betelgeuse Visualizza Messaggio
    Ps: il costo della crisi per il solo settore finanziario nell'eurozona ammonta a ben 4600 miliardi di euro (finora).

La lunga battaglia del bilancio UE (2014-2020)

e a noi spacciano quei presunti 650 miliardi risparmiati come chissà quale vantaggio...

La tua continua opera di mistificazione è imbarazzante .
    Regressista amante della pucchiacca.

Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2346 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Ma noi abbiamo fatto 200 anni di Risorgimento proprio per scriverci da soli le regole. Prima ce le scrivevano ad Aquisgrana, a Parigi, a Madrid, a Vienna... Una d'Arme, d'Altare e di Cor, scriveva Carducci.

Non so se mi spiego, se a noi piace pisciare controvento e ai nordici sottovento ognuno fa la pipì come gli pare a casa sua. Poi ci si accorda secondo reciproca convenienza per import/export del lardo di colonnata o i wusterl.
    Le visioni romantiche risorgimentali sono quelle per cui si esce alla baionetta, per il pareggio di bilancio no.

Vedi che ancora la cantiamo, basta ricordarlo agli smemorati.

...e io sono uno di quelli che nel privato della coscienza la canta tutt'oggi a squarciagola (e mi commuovo pure).
    Però al pensiero deliquescente e patriottico deve conseguire il ragionamento realistico che non prevede il vittimismo e il piagnisteo. Soprattutto non prevede la ricerca di scorciatoie dietro al paravento del complotto teutonico.
    Se poi il sentiero che si sceglie è quello dell'isolazionismo e dell'autodeterminazione delle regole non trovo obbiezioni. Scelta è assunzione di responsabilità in merito. Sono i due pilastri di una società adulta.
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

Bye bye & kisses
     Likes dati
    2,810
     Like avuti
    3,242
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Dare la colpa a qualcun'altro della nostra "prosaica crisi" non riconduce la situazione fra le mura di una corretta interpretazione. La caccia al "nemico della patria" lasciamola ai libelli del secolo passato.
    Forse non mi sono spiegata bene.

Non è un discorso di colpa mia o colpa tua. una volta stabilito che la colpa è tutta e solo nostra, inclusa la crisi dei subprime, e accertato che la Germania non ha nessuna responsabilità in questo frangente -non ha mai scatenato la speculazione sui nostri titoli tramite le sue banche né fatto incancrenire coi suoi continui 'nein' una situazione che se presa in tempo si poteva risolvere benissimo con poco sforzo, soprattutto salvando un paese mandato ormai irrimediabilmente a donnine allegre grazie a questa tattica attendista- una volta stabilito tutto ciò, dicevo, nessuno ha il diritto di farla da padrone in casa d'altri.

Come dici tu, certe cose lasciamole ai libelli del passato. ma non dev'essere a senso unico però.
    Con le ali, al buio e nel silenzio da te io volerei.

Dall'Inferno
     Likes dati
    12,607
     Like avuti
    17,321
    Mentioned
    434 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

Nostra?Ma ti sei perso qualche neurone?La crisi viene dagli Usa,qui è solo amplificata perchè abbiamo fatto la cazzata di entrare nell'euro....
    Primo Ministro di TPol...[MENTION]
    Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..

Bye bye & kisses
     Likes dati
    2,810
     Like avuti
    3,242
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da CARLO NORD ITALIA Visualizza Messaggio
    Gli europei e particolarmente noi italiani saremo ancora chissà per quanto tempo sottoposti a questo "drenaggio" di risorse , a vantaggio di gruppi bancari che guadagnano enormemente sugli interessi dei debiti sovrani degli stati .
    Sono loro , questi avvoltoi, che fanno il prezzo del denaro e gli Stati devono accettare per forza, sottoposti a continui salti indietro dalle società di rating .
    Non è un caso che nella stanza dei bottoni c'è gente fortemente legata al sistema speculativo .
    Tutto serve a mantenere lo status quo e per strappare risorse dalla gente comune a questi sistemi impoverendo il tessuto sociale .

Una vera europa , governata da personaggi di un certo spessore, che mirano al bene dei cittadini , avrebbero stoppato da tempo questo sistema , dando vita ad una unione politica sovrannazionale e una banca potente che si sarebbe comprata i debiti sovrani a costo zero scacciando gli speculatori dall'europa .
    " Tu ...Vuoi comprarti all'asta pubblica l'ultima asta dei titoli italiani , greci o spagnoli?
    Mi dispiace , avvoltoio , c'è la BCE ( i cittadini europei ) che li acquistano a costo zero , quindi...aria !"

E poi una grande opera protezionistica di merci e beni , avendo a disposizione un mercato di 27 paesi membri e oltre 500 milioni di consumatori.
    mezzo miliardo di persone che consumano e che acquistano ogni giorno secondo un elevato standard di vita !
    Cosa si aspetta ?
    Solo da questo semplice discorso si capisce che, sotto, c'è un gioco al massacro a danno di tutti noi e c'è qualcuno che stupidamente , crede di essere al riparo e frena .
    So simple.
    Ultima modifica di Betelgeuse; 30-08-12 alle 11:29
    Con le ali, al buio e nel silenzio da te io volerei.

Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2346 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Undertaker Visualizza Messaggio
    Nostra?Ma ti sei perso qualche neurone?La crisi viene dagli Usa,qui è solo amplificata perchè abbiamo fatto la cazzata di entrare nell'euro....
    Quindi se abbiamo fatto la cazzata di entrare nell'euro la colpa di chi è ? A chi la diamo ? Diamola ai polacchi, va...
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

Pagina 69 di 139 PrimaPrima ... 195968697079119 ... UltimaUltima