Mi si è piantato il Samsung e mi spara doppi tripli post a go-go![]()

Mi si è piantato il Samsung e mi spara doppi tripli post a go-go![]()
Ultima modifica di King Z.; 01-09-12 alle 15:02
Regressista amante della pucchiacca.

Ma che lasci, devi rimanere.
Oggi inizia lo spegnimento dei forni per la produzione di Alluminio di Portovesme in Sardegna. L'ALCOA americana era venuta in Italia nel 1967 per commerciare l'alluminio prodotto in USA, ma nel 1996 aveva rilevato gli stabilimenti ex Alumix di proprietà dell'Efim per costituire un centro di produzione nel mediterraneo.
Se ne va perchè quello che era possibile nel '95 con la liretta non è più possibile nel 2012 con l'euro. Noi diventiamo importatori netti di alluminio, non lo produciamo più nonostante la domanda interna e mondiale in netta crescita.
Ieri Tajani ci ha detto che il futuro del Sulcis è nell'archeologia industriale e nel turismo. Frotte di vacanzieri voleranno in Sardegna per visitare le miniere abbandonate.
Laddove si pagano allegramente 5 miliardi l'anno di incentivi al fotovoltaico che sono però serviti a far cresce l'industria cinese "non si può" sovvenzionare con 5/10 milioni la produzione di carbone del Sulcis perchè sarebbero aiuti di Stato, mentre in Germania si sovvenziona allegramente una produzione di 28 milioni di tonnellate (da noi sarebbero centomila). Ma quello è carbone ariano!
Questo è il senso di quello che sta accadendo. 1/3 dei giovani disoccupati, il problema di che mangiare nella famosa quarta settimana per sempre più grandi categorie di cittadini, i "risanamenti" che aumentano la recessione, gli avanzi dei mercatini che diventano la fonte di sussistenza primaria dei pensionati...
Questi sono i dati di fatto, le fregnaccette degli austriacanti c'erano già al tempo in cui gli italiani pagavano le tasse per rendere splendente la corte di Vienna. Niente di nuovo sotto il sole.
Tutti inchini, salamelecchi... inchini e riverenze un tanto all'ora, diceva Trilussa.
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Niente reputazioni ma opere di bene. Grazie.
Che tristezza dev'essere ricevere un "ILike" da un cretino.
-
Cinguetto QUI

Con le ali, al buio e nel silenzio da te io volerei.

non se mi fai rideri piu' te o chi ci mette il like
parli di un Europa mostro che ci impedisce di sviluppare il gas, ci fa chiudere le miniere e ci impone di comprare carne e latte e per provarlo mi porti un link in cui si dice che Cipro ha trovato un giacimento?repapelle:
repapelle:
beati loro, ma io aspetto qualcosa di concreto sulle proibizioni dell'Europa...qui siamo ancora a livello di discussione da bar:sofico:
“Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
— Paul Krugman

Ultima modifica di Zdenek; 01-09-12 alle 16:03
Niente reputazioni ma opere di bene. Grazie.
Che tristezza dev'essere ricevere un "ILike" da un cretino.
-
Cinguetto QUI

Da queste parti il debito è ancora ODIOSO?
I'm not a robot without emotions, I'm not what you see
I've come to help you with your problems, so we can be free
I'm not a hero, I'm not a savior, forget what you know
I'm just a man whose circumstances went beyond his control
Beyond my control

Continua come al solito a non rispondere
perché i tuoi interlocutori sono "brutti e cattivi"....
la cosa può funzionare:
1. nel salotto di casa tua....
2. se sei la forumista/moderatrice che banna chi le fa notare
la pochezza dei suoi argomenti
Per il resto... che dire....
per il divertimento sei indispensabilmente utile....![]()