_Non rinnegare e non restaurare__
Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele![]()

Il disordine, ormai, è a tutti ilivelli, la corruzione dilaga e prospera, addirittura la magistatura la si vorrebbe limitata e "rispettosa".
Il cancro non si cura con l'aspirina.
In ogni caso, andando di questo passo, se non ci pensano i colonnelli ci penseranno i diseredati, i poveri, i disoccupati, la gente che non ne può più. Noi non siamo la Grecia.
Si tratta solo di scegliere: l'ordine o il caos.
Ultima modifica di Kobra; 27-08-12 alle 18:04
Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.

Ultima modifica di Ada De Santis; 27-08-12 alle 18:07
Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele![]()

Carissima Ada nell'antica Roma, quella Imperiale, funzionava bene tutto proprio perché il potere era sapientemente gestito da gente di cultura e da un potere militare disciplinato.
Quando l'Onore di Roma cadde nella melma fu perché disciplina e cultura rimasero costrette nell'angolo dall'appannamento provocato dai gelatinosi adescamenti del fannullonismo di allora.
"Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

"Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

Ultima modifica di Ada De Santis; 27-08-12 alle 18:11

La "Dittatura" arriva quando una classe dirigente si adagia nell'impotenza e si estrania dai problemi delle moltitudini. Allora matura quel sentimento che porta alla coscienza che la classe dirigente è degenerata in oligarchia, e la si abbatte quali che siano i dorati veli di cui si ammanta.
Ricordi l'URSS la fine che ha fatto?
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}