Pagina 43 di 139 PrimaPrima ... 334243445393 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 430 di 1386
    Bye bye & kisses
     Likes dati
    2,810
     Like avuti
    3,242
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Dedicato a tutti quelli che…

Citazione Originariamente Scritto da Zaccanasta Visualizza Messaggio
    Si sta perdendo il filo del discorso supponiamo che la Germania sia cattiva e che ci guadagni noi che facciamo? Perché qui mancano le cartucce, non abbiamo molti margini di manovra, se torniamo alla lira dovremo fare le stesse riforme solo con un moneta più debole, con tutte le conseguenze che sono state spiegate (ma presi dall'amor patrio non ve ne accorgete).
    Secondo me si porta la discussione su binari sbagliati. ad esempio si continua a dire che la Germania è cattiva: ottimo modo per ridicolizzare qualunque argomento. no, la Germania fa solo i suoi interessi (anche se ci sarebbe molto da dire sul come, specie in un'unione dove gli stati membri avrebbero dovuto sostenersi l'un l'altro).

Ma appunto, qui veniamo al nocciolo: visto che la Germania persegue strenuamente i propri interessi noi abbiamo tutto il diritto di fare i nostri che sono opposti a quelli tedeschi, con altrettanta determinazione. il ritorno ad una moneta nazionale non sarebbe rose e fiori, ma almeno cominceremmo a liberarci di un giogo che rischia solo di ritorcercisi contro.

Capito ciò si capisce anche la follia di seguire una strada che per noi può essere solo un vicolo cieco.
    Con le ali, al buio e nel silenzio da te io volerei.

Liberal
     Likes dati
    11,887
     Like avuti
    12,024
    Mentioned
    1672 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Edmond Dantés Visualizza Messaggio
    .

Hai mancato di precisarlo ma è comprensibile essendo un discorso complesso e fuori dal topic. Il principio cardine è che la magistratura requirente e giudicante debba rimanere lontana dalla cucina della politica.
    Poi ciò che deve esser cambiato lo discutiamo in un 3d separato.

Per svolgere una compiuta disamina delle due "perizie", io che sono così lontano dall'istituto di economia, dovrei impiegare almeno una settimana di studio approfondito.
    Sono completamente digiuno.
    Ciò che inequivocabilmente mi convince sulla bontà dei temi proposti dai miei colleghi inopinatamente definiti da te "rintronati" è questa percettibile, incalzante, pedissequa coincidenza di identità tra i detrattori di Craxi e Berlusconi ed il loro modo volgare di insultare il prossimo che esprime liberamente (?) un pensiero diverso ed opposto dal loro lasciando nell'immaginario collettivo di chi legge, la fosca figurazione degli individui che propugnano teorie scientifiche accompagnate dalle "dimostrazioni" numeriche a cui fai cenno.
    Ciò che voglio dire, per farla breve, è che sempre nel vostro argomentare contaminato dal cattivo gusto dell'insulto lasciate nel lettore che vi ha appena "assaporato" quell'amaro sentore che si distingue solo nella frode. Vi si percepisce ingannevoli al primo assaggio.

Dovrò dunque studiare i vostri numeri ed i vostri grafici per almeno 7 giorni prima di entrare nel merito confutando tecnicamente (per quanto sarà possibile ad uno come me in tale ostica materia) le vostre teorie seguendo la linea della coerenza tra logica e numeri.
    Ci proverò ahimè! Obtorto collo ma ci proverò.
    Lasciai l'aula di economia politica al 46° minuto dopo la lezione di Prodi e corsi immediatamente in segreteria per cambiare il piano di studi. Allora era ancora possibile. Mi rifilarono due esami al posto di uno. Ma almeno erano due esami di diritto e non avevo Prodi tra i piedi.
    lasciami precisare il significatoi di rintronati, altrimenti è una discussione tra sordi

se tu hai idee diverse dalle mie, io le rispetto..ritieni che la ricetta della destra sia meglio di quella della sinistra, o di Grillo, o di Fini o dell'UDC? Liberissimo di farlo, nulla da dire.

ma se tu credi che dopo 20 anni in cui si ripetono le stesse cose (tipo, riduzione tasse, oppure dici al Nord che taglierai la spesa e prometti 250MLD€ di investimenti al Sud) le promesse siano mantenute lasciami avere dei dubbi

e se dopo 10 anni di governo, in cui siamo sull'orlo della bancarotta, non riconosci che chi ci ha ammnistrato era un asino, sento puzza di fanatismo, complicità o rintronimento..pure i veterocomunsiti hanno capito che L'urss portava solo miseria, restate voi a difendere un modello che, lo stiamo toccando con la mano, si è rivelato fallimentare

e peggio mi sento se negate i numeri, quelli non sono opinioni...col CSX (quello riformista di Zio Romano, non penso quello conservatore di oggi) il bilancio era in ordine, il PIL cresceva e l'inflazione era sotto controllo, col CDX fascicomunista il bilancio è andato a ramengo, la crescita bloccata, l'inflazione alle stelle

questi i fatti...poi libero di votare chi ti pare, basta che non dici che amministra meglio
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

STELLA D'ACCIAIO
     Likes dati
    4,505
     Like avuti
    6,083
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Betelgeuse Visualizza Messaggio
    Secondo me si porta la discussione su binari sbagliati. ad esempio si continua a dire che la Germania è cattiva: ottimo modo per ridicolizzare qualunque argomento. no, la Germania fa solo i suoi interessi (anche se ci sarebbe molto da dire sul come, specie in un'unione dove gli stati membri avrebbero dovuto sostenersi l'un l'altro).

Ma appunto, qui veniamo al nocciolo: visto che la Germania persegue strenuamente i propri interessi noi abbiamo tutto il diritto di fare i nostri che sono opposti a quelli tedeschi, con altrettanta determinazione. il ritorno ad una moneta nazionale non sarebbe rose e fiori, ma almeno cominceremmo a liberarci di un giogo che rischia solo di ritorcercisi contro.

Capito ciò si capisce anche la follia di seguire una strada che per noi può essere solo un vicolo cieco.
    AHHAHAHAHAHAAHA

I'm not a robot without emotions, I'm not what you see
    I've come to help you with your problems, so we can be free
    I'm not a hero, I'm not a savior, forget what you know
    I'm just a man whose circumstances went beyond his control
    Beyond my control

Bye bye & kisses
     Likes dati
    2,810
     Like avuti
    3,242
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Akros Visualizza Messaggio
    Non ne negavo l'esistenza, mi chiedevo solo perchè veniva tirato in ballo e ripeto : avendo visto quando e come è stato precedentemente invocato mi sorprendo che qualcuno ne parli in riferimento alla nostra situazione debitoria, situazione che, chi più chi meno, tutti noi abbiamo contribuito a creare. Non mi sembra ci sia stato imposto dall'alto da qualche malvagia entità esterna al nostro Paese. Tutto qui.
    Non sono d'accordo. anche i neonati? anche i bambini? gli emarginati che non contano e non possiedono nulla? anche le future generazioni?

Un conto è pagare i debiti (cosa che comunque il nostro paese ha sempre fatto senza problemi), altro è accettare di farsi schiavizzare nel nome del debito. sono cose diverse.

Liberal
     Likes dati
    11,887
     Like avuti
    12,024
    Mentioned
    1672 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

Non posso fare a meno di notare come un vero e proprio esercito di primati si stia dando da fare a tempo pieno e con inde-fesso impegno contro le mie presunte 'corbellerie'. ora, premesso che è un controsenso affannarsi tanto per smontare sciocchezze che si smontano da sole (ad esempio nessuno si sogna di provare che la terra è rotonda e un po' schiacciata ai poli se un altro dice che è quadrata) delle due l'una:

o si tratta di galoppini che cercano di imporre la loro verità come se fosse l'unica (ricorda qualcosa?) oppure ho ragione, semplicemente.

Intanto:

Bislang hat die Euro-Krise Deutschland keinen Cent gekostet - im Gegenteil: Die Kredite an Griechenland und Irland sind ein gutes Geschäft.

Fino ad ora, la crisi dell'euro alla Germania non è costata un centesimo. Al contrario i prestiti per la Grecia e l'Irlanda sono un buon affare.

Mythos vom EU-Zahlmeister: Wie Deutschland vom Euro profitiert - SPIEGEL ONLINE

alla salute dei fessacchiotti che piangono il triste destino della nazione più ricca d'Europa e che più ci ha guadagnato con l'euro senza rimetterci un centesimo che uno. e sono le "vittime" a dirlo, mica Betel.

Altro grafichino che mette ben in evidenza quanto ci hanno guadagnato loro e quanto ci abbiamo rimesso noi (notare come i paesi che più si lagnano sono anche quelli saldamente in testa alla classifica):

http://www.gophoto.it/view.php?i=htt...r_1543385z.jpg

Poi, ognuno crede alle favole che vuole.
    Betel ha scoperto che pure la Germania ha avuto il suo tornaconto con L'euro

ma solo nelle menti parassitarie dei fascomunisti questo ci arroga il diritto di fargli pagare gli spalatori di neve a Palermo in pieno agosto

il ragionamento della Merkel non fa una grinza..io ti aiuto, ma tu da domani ti metti in riga, rimepire la vasca senza prima riparare il buco non ha senso
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

Liberal
     Likes dati
    11,887
     Like avuti
    12,024
    Mentioned
    1672 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

Perché non informarsi? internet è alla portata di tutti.

Debito odioso - Wikipedia

voglio dire il livello è questo, ti indebiti e poi pretendi che chi ha dei risparmi da parte te li presti ai tassi che dici tu e senza nessuna garanzia che sia ripagato
    — Paul Krugman

STELLA D'ACCIAIO
     Likes dati
    4,505
     Like avuti
    6,083
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Io ho visto la merckel qui in sicilia assumere anche i conta tombini e l' ho vista chiamata in tribunale a caltanisetta per MAFIA.
    Beyond my control

Forumista
     Likes dati
    184
     Like avuti
    161
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non sono d'accordo. anche i neonati? anche i bambini? gli emarginati che non contano e non possiedono nulla? anche le future generazioni?

Un conto è pagare i debiti (cosa che comunque il nostro paese ha sempre fatto senza problemi), altro è accettare di farsi schiavizzare nel nome del debito. sono cose diverse.
    Beh, se io contraggo un debito anche la mia famiglia lo pagherà (così come prima aveva goduto/gode dell'oggetto acquistato indebitandomi).

Bye bye & kisses
     Likes dati
    2,810
     Like avuti
    3,242
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Certo: ora ti rovino, ti depredo e ti riduco alla fame, poi domani magari...uhm, chissà...mah...forse...boh...

STELLA D'ACCIAIO
     Likes dati
    4,505
     Like avuti
    6,083
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Certo: ora ti rovino, ti depredo e ti riduco alla fame, poi domani magari...uhm, chissà...mah...forse...boh...
    CI VORREBBE UN IMPRENDITORE PRESTATO ALLA POLTICA.
    Beyond my control

Pagina 43 di 139 PrimaPrima ... 334243445393 ... UltimaUltima