Pagina 117 di 139 PrimaPrima ... 1767107116117118127 ... UltimaUltima
Risultati da 1,161 a 1,170 di 1386
    La Vengeance
     Likes dati
    10,350
     Like avuti
    8,907
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Dedicato a tutti quelli che…

Citazione Originariamente Scritto da afm Visualizza Messaggio
    Bene,proseguiamo con un altro articolo interessante sia per l'esposizione,i contenuti e soprattutto per la mancanza di partigianeria.
    Scritto a Dicembre 2011 da Marco Fortis presenta una diagnosi chiara e le cose da fare.

DENTRO LA CRISI: 2009-2011

America, Europa, Italia

Marco Fortis
    Milano, 14 dicembre 2011

http://www.fondazioneedison.it/it/pdf/dentrolacrisi.pdf

Un articolo pienamente condivisibile.

afm
    Ottimo questo Fortis afm!:giagia:
    Persino una capra come me, brucando quella tenera erbetta riesce a comprendere certe questioni complesse con e quella di cui si discute nel merito.
    …anche se non ti posso nascondere la nausea che mi piglia ogni volta che vedo grafici e numeri insieme.
    I concetti però sono chiari e non sembra diano ragione proprio ai contestatori di Betelgeuse.
    "Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

vae victis
     Likes dati
    35,631
     Like avuti
    55,841
    Mentioned
    8503 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Mica rispondono ai post quando vengono smascherati nei loro taroccamenti .
    Ma viste così tante brutte persone tutte insieme,giuro .
    Regressista amante della pucchiacca.

vae victis
     Likes dati
    35,631
     Like avuti
    55,841
    Mentioned
    8503 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Edmond Dantés Visualizza Messaggio
    Ottimo questo Fortis afm!:giagia:
    Persino una capra come me, brucando quella tenera erbetta riesce a comprendere certe questioni complesse con e quella di cui si discute nel merito.
    …anche se non ti posso nascondere la nausea che mi piglia ogni volta che vedo grafici e numeri insieme.I concetti però sono chiari e non sembra diano ragione proprio ai contestatori di Betel
    repapelle:

Siete uno spasso !
    Ultima modifica di King Z.; 06-09-12 alle 15:53
    Regressista amante della pucchiacca.

Forumista senior
     Likes dati
    166
     Like avuti
    810
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non ne hanno inzeccata una. Dalle elezioni a novembre, Berlusconi che staccava la spina da un momento all'altro, euro collassato già da mesi, rottura dell'eurozona. ecc. Non si rendono che i loro referenti li trattano come gli ultimi giapponesi dopo la fine della seconda guerra mondiale.

Forumista storico
     Likes dati
    104,175
     Like avuti
    86,993
    Mentioned
    848 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da roundmidnight Visualizza Messaggio
    Non ne hanno inzeccata una. Dalle elezioni a novembre, Berlusconi che staccava la spina da un momento all'altro, euro collassato già da mesi, rottura dell'eurozona. ecc. Non si rendono che i loro referenti li trattano come gli ultimi giapponesi dopo la fine della seconda guerra mondiale.
    azzz...nessuno sapeva dell'atomica, e i giap ne pagarono lo scotto...
    ma se tutti fossimo intelligentissimissimi come voi, non discuteremo nemmeno, chissà forse neppure il n'euro...

azzz...nell'umiltà nella valenza dei pensieri nessun assoluto...l'uomo, in quanto tale non è DIO,
    l'uomo è soltanto una pistola alla tempia...con sempre qualcuno disposto a premere il grilletto.

p.s. mio nonno, classe 1999: era persona estremamente saggia e terrena: ricordo cosa spesso mi diceva:
    le assolute certezza sono appunto degli imbecilli.: mentre spesso nel dubbio si cela la verità e dimostra intelligenza
    naturalmente l'Attila non fa mai riferimenti: ma credo siano molti gli imbecilli oggi...e per voi potrei fere eccezione.

Nutro una grandissima stima per i miei simili....l'Attila Unno Barbaro nel mezzo al sommo intelletto..:gratgrat:
    " l' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."
    Dostoevskij.

Forumista senior
     Likes dati
    166
     Like avuti
    810
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da attila621 Visualizza Messaggio
    azzz...nessuno sapeva dell'atomica, e i giap ne pagarono lo scotto...
    ma se tutti fossimo intelligentissimissimi come voi, non discuteremo nemmeno, chissà forse neppure il n'euro...

azzz...nell'umiltà nella valenza dei pensieri nessun assoluto...l'uomo, in quanto tale non è DIO,
    l'uomo è soltanto una pistola alla tempia...con sempre qualcuno disposto a premere il grilletto.

p.s. mio nonno, classe 1999: era persona estremamente saggia e terrena: ricordo cosa spesso mi diceva:
    le assolute certezza sono appunto degli imbecilli.: mentre spesso nel dubbio si cela la verità e dimostra intelligenza
    naturalmente l'Attila non fa mai riferimenti: ma credo siano molti gli imbecilli oggi...e per voi potrei fere eccezione.

Nutro una grandissima stima per i miei simili....l'Attila Unno Barbaro nel mezzo al sommo intelletto..:gratgrat:
    azzz...ti picchi di essere uno spirito libero? E ragiona come tale, allora, senza andare dietro a quei beduini che ti fanno credere l'impossibile mentre loro mangiano alle tue spalle.

Vi hanno preso il culo. E' tutta campagna elettorale per gonzi. Si voterà in primavere e l'euro non si romperà per almeno 10 Dopo se ne riparlerà. Si faranno nuovi trattati e l'Italia dovrà essere in grado di mandare persone che sappiano negoziare bene. Per quello, i partiti, nella prossima legislatura, se ne staranno buoni buoni, delegando qualcuno che faccia il lavoro sporco per loro.

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pandafilando Visualizza Messaggio
    Ho già detto perché: per cercare di trovare una forma di dialogo ed ottenere delle risposte concrete, visto che grafici e numeri sono oggetti così antidemocratici e discriminatori. :sofico:

No, tu assumi che tutta la spesa pubblica sia mirata al miglioramento delle infrastrutture: ci sono mille altre spese, ed in più ho specificato che si trattava di sprechi.
    Oltretutto, parlando del tuo esempio posso risponderti che esiste comunque un limite ai miglioramenti che si possono apportare ad un ettaro di terra.
    Per cui nel tuo esempio sia la produzione di patate che la spesa pubblica si assesterebbero su un livello definitivo, mentre qui parliamo di due valori che tendono a crescere indefinitivamente, ed il punto è proprio stabilire la proporzione in cui crescono l'uno rispetto all'altro.
    Se lo Stato non fa le infrastrutture (tutte le infrastrutture, dalla difesa alle strade, dal suolo alla scuola) non ci può essere quello che si chiama genericamente "Progresso".
    E lo Stato non è un soggetto terzo ma l'assieme della volontà dei cittadini di riconoscersi in un contesto comune e fattivo. Ti posso fare due esempi.

L'Antica Roma è uno "Stato", concepisce e attua un concetto politico, sociale ed economico e lo traduce in realtà. Le infrastrutture sono automaticamente realizzate ovunque arriva l'impero romano perchè elemento fondamentale di progresso (parliamo di strade, acquedotti, porti, centuriazione del territorio, etc) che ritrovi identici in tutto l'impero.
    Roma diventa in questo modo la Superpotenza dell'antichità.

L'Italia comunale del 1.300; Non c'è Stato centralizzato, le infrastrutture sono quelle ereditate dall'antica Roma, il Comune può prosperare su artigianato e commerci, ma è esposto a quasiasi fattore esterno. La peste del 1350 dimezza la popolazione italiana ed europea affossando l'economia, le invasioni straniere hanno facile vittoria sulle frammentate forze militari dei Comuni. E per secoli lo sviluppo economico viene periodicamente riazzerato dai fattori esterni.

L'Italia unita del 1870 dopo il processo risorgimentale. Dal momento che esiste nuovamente uno Stato centralizzato si può riavviare quel processo di creazione delle infrastrutture (Energia, colture, ferrovie, scuola, difesa etc.) che riavvia progresso e benessere.

L'uomo è animale sociale in grado di creare strutture complesse, sia di tipo concettuale che tecnologico. Noi puoi fare esempi cercano la massima semplificazione concettuale (che nella realtà non esiste) e basarci una analisi realistica.
    Il debito pubblico è un compromesso dove lo Stato invece di stampare altra moneta (potrebbe, ma è controproducente) la chiede in prestito ai cittadini pagandone il costo con l'aumento dell'efficienza complessiva che deriva dal miglioramento delle infrastrutture che a loro vlta fanno crescere l'economia (ma nelle infrastrutture devi comprendere "tutto")

Poi che ci siano le storture sono d'accordo, i soldi non andrebbero gettati al vento. Ma concettualmente il debito pubblico è un'arma potentissima di progresso.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Forumista storico
     Likes dati
    104,175
     Like avuti
    86,993
    Mentioned
    848 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da roundmidnight Visualizza Messaggio
    azzz...ti picchi di essere uno spirito libero? E ragiona come tale, allora, senza andare dietro a quei beduini che ti fanno credere l'impossibile mentre loro mangiano alle tue spalle.

Vi hanno preso il culo. E' tutta campagna elettorale per gonzi. Si voterà in primavere e l'euro non si romperà per almeno 10 Dopo se ne riparlerà. Si faranno nuovi trattati e l'Italia dovrà essere in grado di mandare persone che sappiano negoziare bene. Per quello, i partiti, nella prossima legislatura, se ne staranno buoni buoni, delegando qualcuno che faccia il lavoro sporco per loro.
    azzz...la mutevolezza dell'Attila è una cosa che non ti riguarda...posso aver sbagliato tantissime volte...
    ma cerco nel possibile di non perseverare... azz...mentre lei persiste...
    oggi dopo aver provato, posso tranquillamente affermare che il nano...come altri: pure una m...a
    se questo può farti piacere...ma asserire che la causa di tutto solo lui...mettiamoci a ridere..
    ma tu, voi da più di mezzo secolo a rincorrere le streghe, e sempre sicuri all'averle trovate e perseguitate e perseverate...

azzz....in uno schifo perenne...claudicanti metafotici per estremismo di parte...e manco l'arte...azzz, il solito solito.

L'Attila saluta dignitosamente.
    " l' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."
    Dostoevskij.

Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2346 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

Come non quotarti ? Bisogna però stare attenti che la coltivazione del Dubbio non divenga Religione e attraverso di essa si trasformi in Certezza.

- Solo gli imbecilli non hanno dubbi.
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !
    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

Forumista senior
     Likes dati
    166
     Like avuti
    810
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

azzz...la mutevolezza dell'Attila è una cosa che non ti riguarda...posso aver sbagliato tantissime volte...
    ma cerco nel possibile di non perseverare... azz...mentre lei persiste...
    oggi dopo aver provato, posso tranquillamente affermare che il nano...come altri: pure una m...a
    se questo può farti piacere...ma asserire che la causa di tutto solo lui...mettiamoci a ridere..
    ma tu, voi da più di mezzo secolo a rincorrere le streghe, e sempre sicuri all'averle trovate e perseguitate e perseverate...

azzz....in uno schifo perenne...claudicanti metafotici per estremismo di parte...e manco l'arte...azzz, il solito solito.

L'Attila saluta dignitosamente.
    azz...ma a me che mi frega degli altri? Ma questa mania che ci debbano essere sempre degli altri, quando vi è venuta? Vi passerà mai?

Io bastono tutti perché nessuno di quei tutti mi dà niente, a me. E neanche glielo chiedo, perché a me piace la libertà.

Quando imparerete a confrontarvi sulle idee e non sugli schieramenti, come fanno al bar sport, o all'asilo, forse succederà qualcosa di buono in Italia.

azz...

Pagina 117 di 139 PrimaPrima ... 1767107116117118127 ... UltimaUltima