Complimenti Paolo!!!
Lo compro e lo metterò sul comodino insieme a tutti gli altri che ho acquistano negli ultimi due anni, in attesa che le bimbe crescano e mi lascino un ora al giorno per me stesso.

Complimenti Paolo!!!
Lo compro e lo metterò sul comodino insieme a tutti gli altri che ho acquistano negli ultimi due anni, in attesa che le bimbe crescano e mi lascino un ora al giorno per me stesso.

ma tucredi che sarebbe bastato che il tuo amato Segni ( padre di ogni disgrazia) avesse detto ragazzi mettiamoci con gli ex PCI perchè gli elettori della lista Martinazzoli &c, lradicali compresi, 'avrebbero seguito? perchè continui ad immaginare i risultati con diversi sistemi elettorali senza tener conto che per molti elettori a sistema elettorale diverso corrisponde voto diverso?
"E' decretato che ogni uomo il quale s'accosta alla setta dei moderati debba smarrire a un tratto senso morale e dignità di coscienza?" G. Mazzini
http://www.novefebbraio.it/

Perchè tu credi che gli elettori di Matinazzoli e Segni avrebbero votato Berlusconi se non avessero trovato il loro simbolino personalizzato?
io parlo per me e avrei votato i progressisti senza alcun problema, visto che il muro era crollato ufficialmente già da 5 anni e ufficiosamente da 10 con l'arrivo di Gorbaciov, e che mi pare che alle elezioni per il sindaco comunisti e democristiani già andavano insieme da un pezzo, ad esempio le amministrative del 93 ci ricordiamo tutti come erano finite, con un trionfo del centrosinistra che aveva stravinto ai ballottaggi e si sentiva percio' tanto imbattibile da aver avuto la bella pensata di andare a dividersi per le politiche, dimenticando che i ballottaggi si giocano in due e si vincono e le politiche in tre e si perdono
Poi so che Silvio ha preso al maggioritario coi suoi 3 poli messi assieme la miseria del 39%, e ha vinto con la solita minoranza.
Vedi te che furbata è stata fatta.

Ma tu credi che non avessero provato ad entrare tutti nei progressisti ( i repubblicani per lo meno si e Visentini ci rimase ) , ma Segni non lo avrebbe mai fatto e visto i risultati referendari più di un grullino pensò che avrebbe combinato chissà cosa alle politiche. Ed invece in poco tempo riuscì a disperdere un patrimonio di simpatie. Poi anche a sinistra si posero condizioni come se avvero potuto vincere anche da soli. ( L'errore fu di credere che un voto perso a sinistra ( Rete ammesso che la rete fosse di sinistra) contasse di più di un voto preso al centro. In realtà era vero esattamente il contrario. Ma se ci fosse stato il proporzionale pappy con i suoi voti e con le sue televisioni si metteve in cosa come i vecchi capicorrente DC. Che furono rispetto a Berluscconi, ma anche a parecchi altri, maestri di democrazia.
"E' decretato che ogni uomo il quale s'accosta alla setta dei moderati debba smarrire a un tratto senso morale e dignità di coscienza?" G. Mazzini
http://www.novefebbraio.it/

Che segni sia stato un grullo perchè neanche lui sapeva come si fa a vincere al maggioritario su questo non ci piove. In fondo era anche lui un DC, con la solita mentalità proporzionale del cazzo, prima ci pesiamo poi ci spartiamo le cariche in base al peso.
E intanto Silvietto usava la calcolatrice e vinceva col 39%, tanto poi sapeva che per mettere d'accordo quelli che in campagna elettorale dicevano "mai al governo con i porci fascisti" e quelli che non avrebbero mai preso un caffè con Bossi poi ci avrebbe messo due minuti, come si sa i partiti sono marchi commerciali per traccogliere i voti dei grulli, quando studieremo il caso argentino ci sarà da ridere solo a leggere i nomi dei partiti.

I danni di Mariotto Segni parlano da soli.
D'altronde la cocciutaggine dei sardi è proverbiale (un altro esempio da brividi è quello di Artullo Parisi). Artullo & Mariotto, come Gianni & Pinotto. Peccato abbiano avuto a lungo un'influenza diretta e indiretta sulla coscienza irrazionale degli italiani. Oggi per fortuna se ne stanno rendendo conto un po' tutti.

Certo l'Arsena che viene a fare il professore sugli errori di Segni dopo aver prima votato Prodi ed essere diventato antiprodiano un mese dopo con l'astuta motivazione che se abbattevi Prodi allora automaticamente abbattevi simultaneamente anche Berlusconi perchè simul stabunt simul cadent fa piuttosto ridere, sono quelle cose che mi scatenano il sarcasmo come il maestro di Yoga che adora Berlusconi, pero' cum granu salis.
Infatti io il giorno delle dimissioni di Prodi mentre l'Arsena sputacchiava per l'ultima volta sul professore e brindava con entusiasmo alle nuove grandi prospettive del centro laico scrissi un post dal titolo: PRODI ED ARSENA: SIMUL STABUNT SIMUL CADENT.
E non ditemi che non avevo ragione, cari ma talvolta indisciplinati allievi in politologia.
Poi mi trovo che un anno dopo aver fatto sparire le sue tracce l'Arsena rientra con un thread dal titolo tipo VI ANNUNCIO UFFICIALMENTE IL GRANDE BIG BANG E' IN ARRIVO, PREPARATEVI. Poi il cocciuto sarebbe Parisi.

Complimenti. Ti ho messo il primo messaggio in rilievo per dargli maggiore visibilità
Io non mi sento italiano,
ma per fortuna o purtroppo lo sono.

Ah, avevo capito che aveva messo in rilievo tutto il thread per fare un piacere al mio papello, ritratto subito la cosa della lungimiranza.