Frase che mi ha fatto subito pensare ai fascisti di casa nostra."Il presidente vuole salvare il pianeta, io mi occuperò della vostra famiglia".

Frase che mi ha fatto subito pensare ai fascisti di casa nostra."Il presidente vuole salvare il pianeta, io mi occuperò della vostra famiglia".
Niente reputazioni ma opere di bene. Grazie.
Che tristezza dev'essere ricevere un "ILike" da un cretino.
-
Cinguetto QUI

Io credo che questo punto di vista sia la causa di tutti i mali, cioe' l'idea che noi cittadini si sia debitori verso la patria, e le si debba sacrificare un qualcosa.
Sta cianfrusaglia ideologica e' (non da oggi) la mangiatoia di politici e tiranni di ogni risma.
Io direi che la domanda dovrebbe essere: cosa dovrebbe fare lo stato italiano per riparare al maltolto ...e ai sacrifici che gli italiani hanno fatto, senza avere in cambio quasi un cacchio.
Ultima modifica di ciddo; 31-08-12 alle 15:37

IL BACICCIA E' BULICCIO
Bossi, un disastro, una mente contorta e dissociata, un incidente della democrazia italiana, uno sfasciacarrozze con il quale non mi siederò mai più allo stesso tavolo.
(Silvio Berlusconi, 1994)

La renderei migliore e sfrutterei al massimo queso grande Paese che ha moltissime potenzialità e lo renderei più moderno...
IL BACICCIA E' BULICCIO
Bossi, un disastro, una mente contorta e dissociata, un incidente della democrazia italiana, uno sfasciacarrozze con il quale non mi siederò mai più allo stesso tavolo.

Un altro mito e leggenda.
Se lo era avrebbe combattutto con le unghie e con i denti con l'invasione degli angloamericani.....ma cosi non fu.
L'Italia storicamente parlando ha circa 3mila anni o poco meno.
Gran parte del tempo lo ha passato frammentata in tanti territori, se si esclude la parentesi durata circa 4 secoli dell'impero romano e il dopo 1860.
Ora se si guarda a quello che e' accaduto si scopre che i periodi piu illuminati sono stati quelli in cui province e regioni si autogovernavano.
Questo quello che manca. Togliere mezzo lo stato centralista e oppressore e rimettere al centro i localismi facendo una repubblica federale.

In 400 anni unita l'Italia unita con Roma ha dato le basi alla cultura e alle innovazioni del mondo occidentale che ci sono tuttora... Abbasso i localismi... il problema non è lo stato ma i prassiti che infestano queste Paese da ogni parte che bisogna togliere di mezzo!
Vorei un nuovo 25 aprile 1945 per rifare l'Italia!
Ultima modifica di Andre86; 02-09-12 alle 04:07
IL BACICCIA E' BULICCIO

Illuminato DE CHE???
Quando noi ci dividevamo e ci combattevamo l'ignoranza del popolo, la fame facevano da padrone mentre altri paesi come l'Inghilterra, la Francia, la Spagna, il Portogallo e tutti gli altri grandi paesi si rinforzavano e si arricchivano andando a conquistare il resto del mondo con stati consistenti forti ed UNITI!!!
Noi non contiamo un accidente in Europa e quindi nel mondo proprio grazia a chi non si sente italiano e non si sa perché continua a chiedere all'Italia.
Pesi inutili che cercano solo di dividere sognando quello che non sono.
Tanti sognano di diventare tedeschi dimenticando gli anni di DOMINAZIONE austriaca!!!
Dimenticano che anche i lombardi non meno di quelli del regno delle due Sicilie erano trattati come esseri inferiori!!!
Dimenticano che gli italiani non furono mai equiparati agli altri popoli dell'impero austriaco come ad esempio gli ungheresi proprio per questa nostra caratteristica di non essere compatti e di continuare a combattere e scontrarci tra noi rivendicando regionalismi e particolarismi UNICI in Europa!
Mentre noi cerchiamo le nostre diversità territoriali o "cromosomiche" gli altri cercano le similitudini. Se ci buttano fuori dall'Europa lo dovremo proprio a questi.... che continuano a cercare dei particolarismi ridicoli!ncav:
Saluti