Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 38 di 38
  1. #31
    Mai l'altra guancia
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    -
    Messaggi
    25,491
     Likes dati
    359
     Like avuti
    1,017
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Italia, cosa farei per te?

    "Il presidente vuole salvare il pianeta, io mi occuperò della vostra famiglia".
    Frase che mi ha fatto subito pensare ai fascisti di casa nostra.
    Niente reputazioni ma opere di bene. Grazie.
    Che tristezza dev'essere ricevere un "ILike" da un cretino.

    -

    Cinguetto QUI

  2. #32
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    38,096
     Likes dati
    7,298
     Like avuti
    6,528
    Mentioned
    2427 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

    Predefinito Re: Italia, cosa farei per te?

    Citazione Originariamente Scritto da Lazzaro Visualizza Messaggio
    Chiacchiere tante.
    Fatti pochi, mi pare.

    Quanti qui sarebbero disposti a SVENARSI per la Nazione?
    Mi riferisco al sacrificio della vita (magari contro i Tedeschi cattivoni) ma anche a quello del portafogli (acquisto di TDS).
    Io credo che questo punto di vista sia la causa di tutti i mali, cioe' l'idea che noi cittadini si sia debitori verso la patria, e le si debba sacrificare un qualcosa.
    Sta cianfrusaglia ideologica e' (non da oggi) la mangiatoia di politici e tiranni di ogni risma.

    Io direi che la domanda dovrebbe essere: cosa dovrebbe fare lo stato italiano per riparare al maltolto ...e ai sacrifici che gli italiani hanno fatto, senza avere in cambio quasi un cacchio.
    Ultima modifica di ciddo; 31-08-12 alle 15:37

  3. #33
    patriota progressista
    Data Registrazione
    24 Sep 2010
    Località
    Appennino Ligure
    Messaggi
    14,672
     Likes dati
    3,460
     Like avuti
    941
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Italia, cosa farei per te?

    Citazione Originariamente Scritto da Juv Visualizza Messaggio
    Volontariamente farei solo la secessione del Nord ora e subito.

    Per il resto mantengo sto baraccone ad ogni busta paga e ad ogni pieno di benzina. A breve contribuirò anche bevendo il chinotto. :giagia:
    Noi faremmo volentieri a meno di persone come noi che sputano sull'Italia ogni giorno... però i finanzimanti pubblici di Roma ladrona fanno comodo al tuo partito e lo stipendio di parlamentare fa comodo ai tuoi amici verdognoli...
    IL BACICCIA E' BULICCIO

    Bossi, un disastro, una mente contorta e dissociata, un incidente della democrazia italiana, uno sfasciacarrozze con il quale non mi siederò mai più allo stesso tavolo.

    (Silvio Berlusconi, 1994)

  4. #34
    patriota progressista
    Data Registrazione
    24 Sep 2010
    Località
    Appennino Ligure
    Messaggi
    14,672
     Likes dati
    3,460
     Like avuti
    941
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Italia, cosa farei per te?

    La renderei migliore e sfrutterei al massimo queso grande Paese che ha moltissime potenzialità e lo renderei più moderno...
    IL BACICCIA E' BULICCIO

    Bossi, un disastro, una mente contorta e dissociata, un incidente della democrazia italiana, uno sfasciacarrozze con il quale non mi siederò mai più allo stesso tavolo.

    (Silvio Berlusconi, 1994)

  5. #35
    4° class schedina 2015
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    71,210
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1104 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

    Predefinito Re: Italia, cosa farei per te?

    Citazione Originariamente Scritto da Lazzaro Visualizza Messaggio
    A questo punto direi di sostituire, senza ulteriori indugi, l'Inno di Mameli con qualcosa di meno impegnativo.
    Il Ballo Del Qua Qua?
    La canzone Vaffanculo di Masini mi sembra sia più appropriata come inno.
    “No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

  6. #36
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    164,930
     Likes dati
    17
     Like avuti
    12,232
    Mentioned
    1838 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Italia, cosa farei per te?

    Citazione Originariamente Scritto da assurbanipal Visualizza Messaggio
    Difficile dire: forse il 7 settembre 1943.
    Un altro mito e leggenda.

    Se lo era avrebbe combattutto con le unghie e con i denti con l'invasione degli angloamericani.....ma cosi non fu.

    L'Italia storicamente parlando ha circa 3mila anni o poco meno.

    Gran parte del tempo lo ha passato frammentata in tanti territori, se si esclude la parentesi durata circa 4 secoli dell'impero romano e il dopo 1860.

    Ora se si guarda a quello che e' accaduto si scopre che i periodi piu illuminati sono stati quelli in cui province e regioni si autogovernavano.

    Questo quello che manca. Togliere mezzo lo stato centralista e oppressore e rimettere al centro i localismi facendo una repubblica federale.

  7. #37
    patriota progressista
    Data Registrazione
    24 Sep 2010
    Località
    Appennino Ligure
    Messaggi
    14,672
     Likes dati
    3,460
     Like avuti
    941
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Italia, cosa farei per te?

    Citazione Originariamente Scritto da paulhowe Visualizza Messaggio
    Un altro mito e leggenda.

    Se lo era avrebbe combattutto con le unghie e con i denti con l'invasione degli angloamericani.....ma cosi non fu.

    L'Italia storicamente parlando ha circa 3mila anni o poco meno.

    Gran parte del tempo lo ha passato frammentata in tanti territori, se si esclude la parentesi durata circa 4 secoli dell'impero romano e il dopo 1860.

    Ora se si guarda a quello che e' accaduto si scopre che i periodi piu illuminati sono stati quelli in cui province e regioni si autogovernavano.

    Questo quello che manca. Togliere mezzo lo stato centralista e oppressore e rimettere al centro i localismi facendo una repubblica federale.
    In 400 anni unita l'Italia unita con Roma ha dato le basi alla cultura e alle innovazioni del mondo occidentale che ci sono tuttora... Abbasso i localismi... il problema non è lo stato ma i prassiti che infestano queste Paese da ogni parte che bisogna togliere di mezzo!

    Vorei un nuovo 25 aprile 1945 per rifare l'Italia!
    Ultima modifica di Andre86; 02-09-12 alle 04:07
    IL BACICCIA E' BULICCIO

    Bossi, un disastro, una mente contorta e dissociata, un incidente della democrazia italiana, uno sfasciacarrozze con il quale non mi siederò mai più allo stesso tavolo.

    (Silvio Berlusconi, 1994)

  8. #38
    Forumista storico
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    vicino Roma
    Messaggi
    30,934
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Italia, cosa farei per te?

    Citazione Originariamente Scritto da paulhowe Visualizza Messaggio
    Un altro mito e leggenda.

    Se lo era avrebbe combattutto con le unghie e con i denti con l'invasione degli angloamericani.....ma cosi non fu.

    L'Italia storicamente parlando ha circa 3mila anni o poco meno.

    Gran parte del tempo lo ha passato frammentata in tanti territori, se si esclude la parentesi durata circa 4 secoli dell'impero romano e il dopo 1860.

    Ora se si guarda a quello che e' accaduto si scopre che i periodi piu illuminati sono stati quelli in cui province e regioni si autogovernavano.

    Questo quello che manca. Togliere mezzo lo stato centralista e oppressore e rimettere al centro i localismi facendo una repubblica federale.
    Illuminato DE CHE???

    Quando noi ci dividevamo e ci combattevamo l'ignoranza del popolo, la fame facevano da padrone mentre altri paesi come l'Inghilterra, la Francia, la Spagna, il Portogallo e tutti gli altri grandi paesi si rinforzavano e si arricchivano andando a conquistare il resto del mondo con stati consistenti forti ed UNITI!!!

    Noi non contiamo un accidente in Europa e quindi nel mondo proprio grazia a chi non si sente italiano e non si sa perché continua a chiedere all'Italia.

    Pesi inutili che cercano solo di dividere sognando quello che non sono.

    Tanti sognano di diventare tedeschi dimenticando gli anni di DOMINAZIONE austriaca!!!

    Dimenticano che anche i lombardi non meno di quelli del regno delle due Sicilie erano trattati come esseri inferiori!!!

    Dimenticano che gli italiani non furono mai equiparati agli altri popoli dell'impero austriaco come ad esempio gli ungheresi proprio per questa nostra caratteristica di non essere compatti e di continuare a combattere e scontrarci tra noi rivendicando regionalismi e particolarismi UNICI in Europa!

    Mentre noi cerchiamo le nostre diversità territoriali o "cromosomiche" gli altri cercano le similitudini. Se ci buttano fuori dall'Europa lo dovremo proprio a questi.... che continuano a cercare dei particolarismi ridicoli!ncav:

    Saluti

 

 
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34

Discussioni Simili

  1. Eppure...sulla Bindi...un pensierino ce lo farei...
    Di Zorro nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-09-12, 16:47
  2. Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 16-10-07, 00:13
  3. se io fossi Bush cosa farei!
    Di mosongo nel forum Politica Estera
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 12-06-06, 10:28
  4. New Orleans in ginocchio, e l'Italia cosa fa? E l'Europa cosa fa?
    Di Roberto Mime nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 113
    Ultimo Messaggio: 15-09-05, 18:34
  5. No, vi farei notare che...
    Di ARI6 nel forum Fondoscala
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 22-01-04, 22:43

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito