Parlate pure di autori, di teorie sulla razza, di presunte razze migliori o peggiori, etc...
Ma si eviti di lambire l'antisemitismo o di inneggiare a leggi razziali, di qualsivoglia orientamento.
No, sono inferiori agli altri
No, sono superiori agli altri
Sì, le razze sono tutte uguali, il Dna è identico
Non sa/non risponde

Parlate pure di autori, di teorie sulla razza, di presunte razze migliori o peggiori, etc...
Ma si eviti di lambire l'antisemitismo o di inneggiare a leggi razziali, di qualsivoglia orientamento.

.

Se non fossi Ateo sarei Ebreo!
Vota Cavaliere Nero alla Camera
![]()
![]()
Repubblicano Liberaldemocratico

Gli umani sono stati classificati come una specie animale.
Tutte le specie animali si suddividono in razze.
Ed è abbastanza evidente che esistono differenti razze umane.
L'ebraismo è una religione-tradizione con le più diverse forme dottrinali (dagli ultraortodossi ai riformati) e una cultura umana che varia da luogo a luogo dove è installata una parte della Diaspora ma in nessun caso quella ebraica può essere considerata una razza o un'etnia omogenea. Un ebreo di Teheran o di Ṣanʿāʾ non è uguale razzialmente a un ebreo di Płońsk o di Berlino.

Sono clemente non solo a parole, ma anche nei fatti.
Ragion per cui non ho censurato ciò che invece un moderatore medio avrebbe oscurato.
Ma se si degenera ancora con epiteti antisemiti e dettati dal pregiudizio non conto un secondo di più e cancello gli interventi poco rispettosi. L'avvertimento, da parte mia, è stato dato.
Ultima modifica di Hope; 18-07-09 alle 21:27

Chiunque abbia un minimo d'accortezza si può rendere conto che la maggior parte dei premi nobel , soprattutto in fisica , sono di origine ebraica. Il progresso deve molto all'ingegno ed al genio ebraico. Ma anche la stessa morale che ci governa viene dal popolo ebraico attraverso i dieci comandamenti

suvvia hope , i thread si lasciano aperti se si tratta di parlar male di ebrei . Ma quando io aprii una discussione contro l'esser costretti a dover in continuazione chiedere scusa al popolo nero per i suprusi subiti , me lo chiudesti immediatamente.
Con ciò non voglio contestare la tua moderazione che io accetto in tutto ciò che decidi , era solo un'osservazione.