Dedicato in particolare a sgiar e ai napoletani di PIR... :gluglu:


Dedicato in particolare a sgiar e ai napoletani di PIR... :gluglu:
«Non ti fidar di me se il cuor ti manca».
Identità; Comunità; Partecipazione.


It's a big curse :giagia:
"Bad karma"






Ultima modifica di Immanuel; 13-09-12 alle 23:03
I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.




Non è possibile che un branco di pecorari si possa intendere di macchine tanto complesse!
Con questo non la voglio offendere ambasciatore. Si sa il soldato russo è coraggioso...
con tutte le legnate che hanno preso dai tedeschi, chiunque si sarebbe arreso...
(cit.)
"Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"


I russi sono grandi ammiratori della canzone classica napoletana, io ho scoperto dicitencello vuje (mi piace tanto la versione di alan sorrenti) tramite una mia amica russa, in russia esistono centinaia di versioni sia in napoletano che tradotta.
Una mia osservazione, che c entra poco con napoli (ma poi nemmeno cosi distante) la melodia di Kalinka come genere e' simile a sciuri sciuri e il tema del testo e' quasi uguale
Sciuri sciuri sciuriddu tuttu l anno
l amuri ca mi dasti ti lu tornu etc..
kalinka kalinka moja
V sadu yagoda malinka, malinka moya! sarebbe
Little snowberry, snowberry, snowberry of mine!
Little raspberry in the garden, my little raspberry! etc
(versione italiana copiata da wikipedia)
O viburno rosso di casa mia,
dove in giardino fioriscono i lamponi.
Bacche di bosco,
lasciatemi dormire,
sotto il pino verde odoroso.
E voi fate piano
non turbate i miei sogni leggeri.
Ma tu dolce fanciulla,
quando accetterai l’amore mio?
Dimmi che mi ami….....
Ultima modifica di Segesto II; 14-09-12 alle 02:53
slava kokaini