Pagina 12 di 16 PrimaPrima ... 2111213 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 151
  1. #111
    nafplio,golfo di nauplia
    Data Registrazione
    25 Aug 2009
    Messaggi
    19,410
     Likes dati
    3,056
     Like avuti
    2,103
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Questa gente ha guadagnato abbastanza e fatto poco per il paese.

    Citazione Originariamente Scritto da nafplio Visualizza Messaggio
    dal momento che siamo in democrazia , e che quindi è il popolo a decidere ,cosa ci vede che non va ,nel fatto che adesso il popolo abbia cambiato idea e si sia stancato di questi imbroglioni arraffoni?
    forse non le piace la democrazia e non le piace il fatto che sia il popolo a decidere ,decidere anche di cambiare idea rispetto al passato?
    ripropongo la domanda ai signori piddini
    i fanatici nazionalisti sono da sempre un danno infinito per l'umanità al pari dei fanatici religiosi; sono coloro che hanno causato le due disastrose e devastanti guerre mondiali e la maggior parte di tutte le guerre;

  2. #112
    NO ALL'INDULTO!
    Data Registrazione
    26 Aug 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6,661
     Likes dati
    747
     Like avuti
    1,589
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Questa gente ha guadagnato abbastanza e fatto poco per il paese.

    Citazione Originariamente Scritto da Les Paul Visualizza Messaggio
    Il circolo sarebbe fesso -> votazione -> furbo ->ruberia -> fesso -> votazione -> furbo ->ruberia ->fesso -> votazione -> furbo ->ruberia
    Che poi i fessi appartengono alla sfera del voto di opinione, cioè sono quelli che vengono convinti dai tg di Fede o dalle pippate di Repubblica, ma il problema è che esiste tanta gente che è a libro paga, che vota per fame, per avere un lavoro, per portare una borsa a un potente, insomma in cambio di qualcosa. Io posso prendermela con i fessi perché fanno danno senza capirci un cazzo, ma i prezzolati mi fanno veramente schifo, sono la merda della società.
    Ultima modifica di Sebastiano; 16-09-12 alle 15:55

  3. #113
    wouldn't oppose a dog tax
    Data Registrazione
    16 Jul 2012
    Messaggi
    564
     Likes dati
    161
     Like avuti
    110
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Questa gente ha guadagnato abbastanza e fatto poco per il paese.

    Citazione Originariamente Scritto da nafplio Visualizza Messaggio
    ripropongo la domanda ai signori piddini
    "cambiare idea" vuol dire ammettere i propri errori, è proprio un'altra cosa.
    The Age of Chivalry is gone; that of sophisters, economists and calculators has succeeded. E. Burke

  4. #114
    Better to reign in Hell
    Data Registrazione
    02 Sep 2009
    Località
    Biella
    Messaggi
    10,712
     Likes dati
    1,636
     Like avuti
    2,364
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Questa gente ha guadagnato abbastanza e fatto poco per il paese.

    Citazione Originariamente Scritto da nafplio Visualizza Messaggio
    ripropongo la domanda ai signori piddini
    Innanzitutto non ho potuto rispondere alla tua domanda perchè ahimè sono stato bannato e in secondo luogo non vedo perchè se non si è d'accordo con la tua visione di mondo ALLORA si è dei piddini, e già questo la dice lunga sulla schematizzazione delle persone che porti avanti, ma vabbè.

    Le tue "domande" sono:
    dal momento che siamo in democrazia , e che quindi è il popolo a decidere ,cosa ci vede che non va ,nel fatto che adesso il popolo abbia cambiato idea e si sia stancato di questi imbroglioni arraffoni?
    • non ho detto che non mi va, ma ho detto che il popolo DEVE prendersi la responsabilità delle proprie azioni, in questo caso del fatto che la classe politica che fa tanto schifo non è salita al potere da sola, ma grazie a milioni e milioni di voti dati per decenni e decenni.
      Mi sembra lapalissiano.

      forse non le piace la democrazia e non le piace il fatto che sia il popolo a decidere ,decidere anche di cambiare idea rispetto al passato?
    • certo, a me personalmente non piace l'attuazione pratica della democrazia in italia, la teoria democratica viceversa la ritengo davvero buona, ma non tutti i popoli sono fatti per la democrazia, e quello italiano è uno di questi.
    • Il popolo ha tutte le possibilità o le motivazioni o le capacità di cambiare idea, ma DEVE assumersi le responsabilità delle proprie idee. E' più chiaro?
    SARAI PAGATO ANCHE SENZA DOVERE FINGERE DI CONTARE TOMBINI

  5. #115
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Feb 2008
    Messaggi
    20,157
     Likes dati
    73
     Like avuti
    4,685
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Questa gente ha guadagnato abbastanza e fatto poco per il paese.

    Citazione Originariamente Scritto da Maximilian Visualizza Messaggio
    Perchè il cambio in lire? Ad uso degli ebeti? repapelle:
    i miliardi fanno sempre il loro porco effetto.
    Dannato Barone Rosso.

  6. #116
    nafplio,golfo di nauplia
    Data Registrazione
    25 Aug 2009
    Messaggi
    19,410
     Likes dati
    3,056
     Like avuti
    2,103
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Questa gente ha guadagnato abbastanza e fatto poco per il paese.

    Citazione Originariamente Scritto da Pandafilando Visualizza Messaggio
    "cambiare idea" vuol dire ammettere i propri errori, è proprio un'altra cosa.
    e quindi ? anche se fosse così questo cosa significherebbe? che i cittadini non hanno il diritto di farla pagare ai poltici ,forse? e no,i cittadini hanno il diritto di cambaire idea e anche di farla pagare ai politici che in ogni caso ,non sono di certo immuni da colpe; è chiaro il concetto?
    i fanatici nazionalisti sono da sempre un danno infinito per l'umanità al pari dei fanatici religiosi; sono coloro che hanno causato le due disastrose e devastanti guerre mondiali e la maggior parte di tutte le guerre;

  7. #117
    wouldn't oppose a dog tax
    Data Registrazione
    16 Jul 2012
    Messaggi
    564
     Likes dati
    161
     Like avuti
    110
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Questa gente ha guadagnato abbastanza e fatto poco per il paese.

    Citazione Originariamente Scritto da nafplio Visualizza Messaggio
    e quindi ? anche se fosse così questo cosa significherebbe? che i cittadini non hanno il diritto di farla pagare ai poltici ,forse? e no,i cittadini hanno il diritto di cambaire idea e anche di farla pagare ai politici che in ogni caso ,non sono di certo immuni da colpe; è chiaro il concetto?
    eh no, è proprio un problema di logica:

    cambio idea->l'idea che avevo ieri era sbagliata, quindi gli errori passati li imputo A ME STESSO
    mantengo l'idea attuale->penso che sia giusta->posso imputare gli errori passati a qualcun altro
    The Age of Chivalry is gone; that of sophisters, economists and calculators has succeeded. E. Burke

  8. #118
    nafplio,golfo di nauplia
    Data Registrazione
    25 Aug 2009
    Messaggi
    19,410
     Likes dati
    3,056
     Like avuti
    2,103
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Questa gente ha guadagnato abbastanza e fatto poco per il paese.

    Citazione Originariamente Scritto da Hieronimous Bosch Visualizza Messaggio
    Innanzitutto non ho potuto rispondere alla tua domanda perchè ahimè sono stato bannato e in secondo luogo non vedo perchè se non si è d'accordo con la tua visione di mondo ALLORA si è dei piddini, e già questo la dice lunga sulla schematizzazione delle persone che porti avanti, ma vabbè.

    Le tue "domande" sono:

    • [INDENT]non ho detto che non mi va, ma ho detto che il popolo DEVE prendersi la responsabilità delle proprie azioni, in questo caso del fatto che la classe politica che fa tanto schifo non è salita al potere da sola, ma grazie a milioni e milioni di voti dati per decenni e decenni.
      Mi sembra lapalissiano.


    • certo, a me personalmente non piace l'attuazione pratica della democrazia in italia, la teoria democratica viceversa la ritengo davvero buona, ma non tutti i popoli sono fatti per la democrazia, e quello italiano è uno di questi.
    • Il popolo ha tutte le possibilità o le motivazioni o le capacità di cambiare idea, ma DEVE assumersi le responsabilità delle proprie idee. E' più chiaro?

    certo che è chiaro ,ed assumersi le proprie responsabilità democratiche,significa che i cittadini possono e in questo caso ,devono assolutamente farla pagare salatissima ai politici,politci che di certo ,non sono immuni da grandissime responsabilità e colpe;
    i cittaidni sono il potere e loro hanno il diritto e la responsabilità di scegliere ,anche di scegliere se punire pesantemente la classe poltica che ha causato il disastro,praticamente senza eccezioni ; non sono solo alcuni ad essere responsabili di pesantisime colpe come lei vorrebbe far credere ,ma TUTTI hanno pesantissime responsabilità e colpe e tutti devo nopagare e pagare salato; io , oltre a quanto detto,non sono per niente d'accordo con lei ,sul fatto che esistessero tutte queste alternative ai politici ladroni ,arraffoni ,ingordi, ,questa è solo una sua opinione ,contraddetta pesantemente dai fatti e dalla realtà;ancora dobbiamo capire quali fossero questi partiti così corretti, onesti e senza responsabiltià nelle ruberie ,nel malaffare, nel cattivo funzonamento e nella cattiva gestione dei soldi pubblici;quale sarebbe stata questa favolosa alternativa che i cittaidni avevano davanti ed hanno invece evitato?
    in un modo o nell'altro ,tutti erano coinvolti e responsabili di quello che è avvenuto in questo paese,c'era chi era responsbaili direttamente delle ruberie ,e chi ,per propri interessi di spartizione dei poteri , evitava di vigilare ,di controllare divedere ,di denunciare;
    solo lei vede questi immacolati e correttissimi politici che nella realtà non sono mai esistiti;
    detto questo ,ribadisco ancora ,in ogni caso , i cittadini,hanno tutto il diritto di scegliere di punire pesantemente TUTTI i poltici,senza fare grosse distinzioni;questa è la democrazia; le palle sulla responsabilità dei cittadini ,non le servono a niente ,i cittadini comandano ,decidono ,sempre ,in ogni caso;nessuno è stato obbligato a fare il poltico,chi ha scelto di accettare l'incarico, ha scelto di assumersi anche tutti i rischi che l'incarico comportava,compreso il rischio del giudizio inappellabile dei cittadini
    i fanatici nazionalisti sono da sempre un danno infinito per l'umanità al pari dei fanatici religiosi; sono coloro che hanno causato le due disastrose e devastanti guerre mondiali e la maggior parte di tutte le guerre;

  9. #119
    meridionale d.o.c.
    Data Registrazione
    22 Jul 2012
    Località
    Salerno
    Messaggi
    3,844
     Likes dati
    520
     Like avuti
    1,348
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Questa gente ha guadagnato abbastanza e fatto poco per il paese.

    Citazione Originariamente Scritto da nafplio Visualizza Messaggio
    dal momento che siamo in democrazia , e che quindi è il popolo a decidere ,cosa ci vede che non va ,nel fatto che adesso il popolo abbia cambiato idea e si sia stancato di questi imbroglioni arraffoni?
    Puo' essere piu' chiaro ?.. siamo in democrazia, il che vuol dire che il governo dovrebbe essere espressione della volontà popolare, giusto ?... e a me sembrerebbe, con tutto il rispetto, che l'attuale situazione italiana non sia esattamente un'espressione democratica. Quindi non capisco a cosa si riferisce quando dice che la gente avrebbe cambiato idea ecc....

    forse non le piace la democrazia e non le piace il fatto che sia il popolo a decidere ,decidere anche di cambiare idea rispetto al passato?
    A me personalmente la democrazia piace, pero' bisogna dare un senso alle parole, altrimenti parliamo a vanvera. Se deve essere il popolo a decidere allora, ripeto, oggi siamo in una situazione non voluta dal popolo, non frutto di una votazione democratica ma, anzi, il contrario dell'espressione democratica uscita dalle urne.

    Quindi, mi perdoni, questi suoi continui riferimenti allo status quo e alla democrazia sono scritti cosi', in linea di enunciato, come principi politicamente corretti, ma che non ci azzeccano niente di niente con l'Italia di oggi. Magari ho capito male, ma se lei chiarisce il concetto potrebbe anche essere che ci arrivo a capire qualcosa.
    Non rispondo agli idioti, ai razzisti, ai ritardati, alle persone volgari, agli eunuchi e ai provocatori.


  10. #120
    nafplio,golfo di nauplia
    Data Registrazione
    25 Aug 2009
    Messaggi
    19,410
     Likes dati
    3,056
     Like avuti
    2,103
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Questa gente ha guadagnato abbastanza e fatto poco per il paese.

    Citazione Originariamente Scritto da Pandafilando Visualizza Messaggio
    eh no, è proprio un problema di logica:

    cambio idea->l'idea che avevo ieri era sbagliata, quindi gli errori passati li imputo A ME STESSO
    mantengo l'idea attuale->penso che sia giusta->posso imputare gli errori passati a qualcun altro
    e no amico,la democrazia non funziona così; prima di tutto ,è tutto da dimostrare che esistessero tutti questi politici immuni da pesanti responsabilità e che quindi,sia stato il popolo a sbagliare;
    questa è una gradissima palla infatti, tutti i poltici e i partiti ,sono stati coinvolti in qualche modo ,nello schifo che si è creato nel paese e tutti ,ne portano pesanti responsabilità;questo è il primo punto ;
    secondo punto ,in democrazia ,è il popolo che decide , che decide anche in base agli umori e può anche decidere di fare scelte che a qualcuno possono non piacere o apparire sbagliate,può anche decidere di farla pagare salata a tutti i politici ;
    come già detto ,fare il politico non è un obbligo , nessuno è mai stato obbligato ad accettare l'incarico; nel momento che accettano l'incarico ,i poltici si assumono tutti i rischi ,anche quello di subire il giudizio negativo e inappellabile del popolo
    i fanatici nazionalisti sono da sempre un danno infinito per l'umanità al pari dei fanatici religiosi; sono coloro che hanno causato le due disastrose e devastanti guerre mondiali e la maggior parte di tutte le guerre;

 

 
Pagina 12 di 16 PrimaPrima ... 2111213 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Questa è abbastanza folle...
    Di Chris76 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18-09-04, 22:31
  2. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 06-12-03, 17:51
  3. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-12-03, 01:20
  4. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-12-03, 11:36
  5. Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 21-09-02, 15:25

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito