Pagina 2 di 16 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 151
    Forumista esperto
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Questa gente ha guadagnato abbastanza e fatto poco per il paese.

Citazione Originariamente Scritto da Hieronimous Bosch Visualizza Messaggio
    scusami ma abbiamo il porcellum da 25 anni?

Perchè accampare questa scusa? PERCHE'?
    Bastava continuare a leggere.

ma anche qui sembra che parlo con dei marziani appena scesi sulla terra...
    Ma perchè bisogna sempre pensare che la politica sono LORO, e noi poveri cittadini possiamo solo scegliere questi o quelli...
    La democrazia rappresentativa funziona che anche io ADESSO posso candidarmi. Evidentemente i buoni e onesti italiani erano troppo preoccupati a lamentarsi e lamentarsi e lamentarsi e non fare un cazzo (2° sport nazionale dopo il fare la formazione dell'italia) invece che attivarsi.

E non provare a dirmi come quello là che non si può fare e non si è mai potuto fare perchè i poteri forti... che parte il vaffanculo.
    Si può fare eccome, prova, raccontami di come entrando in politica con un qualsiasi partito scali la graduatoria dei candidati e ti farai eleggere, anche senza porcellum, scalzando dalle loro poltrone la casta di politici di professione. Sono davvero curioso di sentire la tua brillante strategia.

Il vero problema è ritenere che la classe politica italiana sia cascata dalle nuvole.
    No, non è cascata, ci è salita e non la tiri giù nemmeno con la contraerea.

Critica anche la classe politica tedesca o norvegese o statunitense o inglese o danese o belga ecc ecc ecc se ne hai le palle.
    Sai, sono cittadino italiano, non tedesco, norvegese, statunitense inglese o danese, nemmeno belga, francese, spagnolo, tailandese o giapponese. Prima mi preoccupo dei problemi di casa mia.

Eeeeh ma tu sei un italiano come tutti noi, io come sport preferisco fare la formazione di pallone, tu lamentarti lamentarti lamentarti e non fare un cazzo
    Io evidenzio quello che per me è un problema e per quanto mi è possibile cerco di fare qualcosa per risolverlo, tu invece dai il tuo voto al problema scambiandolo per la soluzione.

Ecco cosa ci differenzia ora.
    Nessuno si crea, nessuno si distrugge, tutti si ricandidano.

La polizzzzia del webbbbe
     Likes dati
    12,322
     Like avuti
    15,654
    Mentioned
    2529 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito Re: Questa gente ha guadagnato abbastanza e fatto poco per il paese.

Per alcune persone pare che le cose più semplici vadano spiegate come ad un bambino.

Ovviamente il porcellum è qui a fare danni da pochi anni (meno male!!!), ma resta il fatto che PRIMA del Porcellum c'era sempre un metodo che metteva AL SICURO l'elezione di quei politici che DOVEVANO essere eletti.

In primis mettiamo le candidature. Se ovviamente nelle liste metti sempre i soliti nomi, difficilmente questi rischiano di sparire...soprattutto perchè anche senza la PORCELLUM prima esisteva la lista del partito (quindi fatta dai vertici....) sulle priorità di elezione.

Che significa....significa che se come fa la MAGGIOR PARTE degli elettori, che vota SOLO il partito e non da una preferenza, i voti vanno dritti ai primi della lista...che guarda caso sono sempre i soliti noti.
    Pertanto...un novello politico, in fondo alla lista, l'unica speranza per essere eletto è che la gente volesse solo lui e proprio lui....cosa solitamente molto difficile dato che i loro nomi non campeggiavano da nessuna parte e non li vedevi in tv alle trasmissioni nazionali. Inoltre...tanto per rendere sempre più facile le elezioni di chi DOVEVA essere eletto, venivano messi nelle circoscrizioni blindate, quelle dove storicamente la popolazione votata per il loro partito. Quindi.....non diciamo minchiate, la storia che se non ti voglio non ti voto NON è mai esistita in Italia per le Politiche.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

Better to reign in Hell
     Likes dati
    1,636
     Like avuti
    2,364
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Medsim Visualizza Messaggio
    Bastava continuare a leggere.
    infatti, prima fai il pistolotto sulla legge che riguarda a malapena gli ultimi anni, poi fai il solito appunto che "ma c'erano solo questi politici mamma, non è colpa mia mamma"

Si può fare eccome, prova, raccontami di come entrando in politica con un qualsiasi partito scali la graduatoria dei candidati e ti farai eleggere, anche senza porcellum, scalzando dalle loro poltrone la casta di politici di professione. Sono davvero curioso di sentire la tua brillante strategia.
    no io sono davvero curioso di sapere perchè mai ci sia bisogno di entrare nei soliti partiti.
    Di partiti da quando è nata la repubblica ce ne saranno stati toh, 200, cazzo possibilità di farne uno nuovo o di scegliere quello più congeniale ce n'erano una infinità...

noooooooo, noi no, noi ci lamentiamo. Così mentre le brave persone si lamentano, a fare la politica MAGARI ci vanno solo i ladri
    e poi i bravi cittadini si lamentano che ci sono solo ladri

No, non è cascata, ci è salita e non la tiri giù nemmeno con la contraerea.
    scusami ma non si è capito bene COME ci sia salita

Sai, sono cittadino italiano, non tedesco, norvegese, statunitense inglese o danese, nemmeno belga, francese, spagnolo, tailandese o giapponese. Prima mi preoccupo dei problemi di casa mia.
    infatti come faccio io, ma io ho capito una cosa che a te sembra sfuggire: la classe politica è specchio della società, chissà perchè altrove in paesi con la nostra cultura, stile di vita ecc ecc non si ha questa antipolitica militante... BOH.

Eeeeeeh ma là i politici sono bravi, qui sono dei ladri. Chissà perchè.

Io evidenzio quello che per me è un problema e per quanto mi è possibile cerco di fare qualcosa per risolverlo, tu invece dai il tuo voto al problema scambiandolo per la soluzione.

Ecco cosa ci differenzia ora.
    3
    2
    1
    via col pistolotto moraleggiante
    SARAI PAGATO ANCHE SENZA DOVERE FINGERE DI CONTARE TOMBINI

Forumista esperto
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Per alcune persone pare che le cose più semplici vadano spiegate come ad un bambino.

Ovviamente il porcellum è qui a fare danni da pochi anni (meno male!!!), ma resta il fatto che PRIMA del Porcellum c'era sempre un metodo che metteva AL SICURO l'elezione di quei politici che DOVEVANO essere eletti.

In primis mettiamo le candidature. Se ovviamente nelle liste metti sempre i soliti nomi, difficilmente questi rischiano di sparire...soprattutto perchè anche senza la PORCELLUM prima esisteva la lista del partito (quindi fatta dai vertici....) sulle priorità di elezione.

Che significa....significa che se come fa la MAGGIOR PARTE degli elettori, che vota SOLO il partito e non da una preferenza, i voti vanno dritti ai primi della lista...che guarda caso sono sempre i soliti noti.
    Pertanto...un novello politico, in fondo alla lista, l'unica speranza per essere eletto è che la gente volesse solo lui e proprio lui....cosa solitamente molto difficile dato che i loro nomi non campeggiavano da nessuna parte e non li vedevi in tv alle trasmissioni nazionali. Inoltre...tanto per rendere sempre più facile le elezioni di chi DOVEVA essere eletto, venivano messi nelle circoscrizioni blindate, quelle dove storicamente la popolazione votata per il loro partito. Quindi.....non diciamo minchiate, la storia che se non ti voglio non ti voto NON è mai esistita in Italia per le Politiche.
    Esatto, pensano di poter cambiare, continuano a votare i soliti noti ed a scannarsi nei bar per poi dire che è possibile cambiare.

Oltre 70 anni di repubblica hanno permesso di consolidare i poteri dei soliti noti ed una persona che ha partecipato alla Costituente siede ancora in parlamento.

E mi parlano di facilità di cambiare e di mancanza di volontà.

Ma per favore.

email non funzionante
     Likes dati
    540
     Like avuti
    688
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

E' ora di dare spazio a persone nuove e non permettergli di insediarsi a vita in parlamento.

(FONTE)
    Questi usano una colla bella potente!

bronsa querta
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

E' ora di dare spazio a persone nuove e non permettergli di insediarsi a vita in parlamento.

(FONTE)
    Ricordiamo alla gentilissima clientela che quelli lì li abbiamo eletti NOI per tutto il tempo e per il 90% del tempo con le preferenze.
    Dove eravate, amici scandalizzati, fino a ieri?

Ah, beh, mah....magari a votare PdL, Lega e co.?
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

Better to reign in Hell
     Likes dati
    1,636
     Like avuti
    2,364
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Ricordiamo alla gentilissima clientela che quelli lì li abbiamo eletti NOI per tutto il tempo e per il 90% del tempo con le preferenze.

garat basta che ti leggi il 3d e che capirai che in realtà (secondo alcuni) non li abbiamo eletti, quindi noi abbiamo la coscienza a posto, la colpa è solo loro che sono dei ladri eh

mi sembra ovvio, noi popolino siamo innocenti, è la KASTA che ci ha arrubbato
    SARAI PAGATO ANCHE SENZA DOVERE FINGERE DI CONTARE TOMBINI

Forumista esperto
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio

Ecco, ci mancava un altro fenomeno che è ancora convinto di poter eleggere chiunque e che i partiti non si giochino le liste in base ai favori ed ai giochi di potere.

bronsa querta
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

Ecco, ci mancava un altro fenomeno che è ancora convinto di poter eleggere chiunque e che i partiti non si giochino le liste in base ai favori ed ai giochi di potere.
    Ahem. Meddy, ti do una notizia.
    Prima del porcellum le liste contavano ZERO. Erano le prefernze a fare vincere il seggio.
    Consiglio di farti un ripassino di diritto costituzionale. Non das zeitgast, comunque.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

meridionale d.o.c.
     Likes dati
    520
     Like avuti
    1,348
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Stop al pistolotto. (scherzo)....

Onestamente non ho capito bene il motivo per cui vi state accapigliando appasisonatamente. Nel senso che non riesco a leggere fra le righe quali sono le tesi contrapposte. Il porcellum lo abbiamo da 25 anni ?... non mi sembra. Oppure ho letto male. Oggi pero' siamo tutti un pochettino troppo entusiasti di cambiare sistema di voto. Io personalmente ci andrei cauto, perchè il porcellum aveva i suoi limiti ma aveva, sempre secondo me, i suoi lati positivi.

Per esempio sapere al momento del voto per quale governo voti e quale leader, mentre prima non lo sapevi manco se eri il mago Silvan.

Per esempio io credo che il premio di maggioranza sia una cosa buona che favorisce la governabilità ; assodato che altre coalizioni non puoi farne al di fuori di quelle che hai nel simbolo.

Per esempio lo sbarramento minimo del 4 % mi sembra un'altra cosa giusta.

E magari adesso vi scatenerete con le critiche .... ma secondo me anche avere le liste bloccate, con nomi scelti dal partito/coalizione, è positivo. E si, perchè non è vero che chiunque ha la possibilità di candidarsi, e senza il blocco delle liste quando si va nel piccolo paese della campania o della sicilia o del veneto o del piemonte ... è normale che chi è piu' ricco, chi ha piu' appoggi politici o mafiosi, ha certamente molte piu' possibilità di un altro che invece questi appoggi non li ha. E allora ?...allora togliere le liste "precotte" significherà la candidatura e l'elezione di signorotti locali o di personaggi contigui al malaffare.

Pensateci bene, prima che ci fosse il premio di maggioranza, in Italia avevamo due o tre partiti che superavano il 20 % ed altri 3000 partiti che prendevano fra lo 0,1 e il 4 % .... e quando si doveva fare un governo ci si metteva d'accordo in 5 o 6 partiti. E indovinate chi era il partito che beccava ministri, direttori rai, presidenti di banche ecc... ecc.... ?????... era proprio quel partitino del 2%, tipo PLI o Partito indipendentista Sardo o partito Altoatesino (Volsparai.. piu' o meno...), perchè quelli col loro 20% avevano no straordinario bisogno proprio di quel 2%.

In sintesi il nostro sistema elettorale, come detto da altri, tende comunque a proteggere le vecchie pantegane, mentre il cosiddetto porcellum, col suo sbarramento, comunque non ha fatto accedere a camera e senato una pletora di personaggi che prendevano l'1 o 2 % di voti. E che invece vedrtete che ritroveremo col prossimo sistema elettorale.
    Ultima modifica di Les Paul; 14-09-12 alle 16:24
    Non rispondo agli idioti, ai razzisti, ai ritardati, alle persone volgari, agli eunuchi e ai provocatori.

Pagina 2 di 16 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima