Pagina 4 di 16 PrimaPrima ... 34514 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 151
    Forumista esperto
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Questa gente ha guadagnato abbastanza e fatto poco per il paese.

Citazione Originariamente Scritto da Hieronimous Bosch Visualizza Messaggio
    scusa medsim mi citi esattamente l'articolo costituzionale che ti vieta a te semplice cittadino non appartenente ai vecchi putridi ladri partiti, di farti votare?

Grazie
    Come ho detto prima, evidentemente ti è sfuggito.

E' possibile e nessuno te lo vieta ma prova, raccontami di come entrando in politica, con un qualsiasi partito, scali la graduatoria dei candidati e ti farai eleggere, anche senza porcellum, scalzando dalle loro poltrone la casta di politici di professione. Sono davvero curioso di sentire la tua brillante strategia.

Al massimo fondi il tuo partitello e se sei fortunato e con i giusti appoggi riesci a conquistare un seggio, ecco, ora cosa fai? Politicamente nulla, però prenderai dei bei soldi e finirai fagocitato da qualche partito più grande che ti garantirà la poltrona in cambio dei tuoi voti, e così diventerai parte dell'arredo del parlamento senza portare nulla di rilevante al paese.

Limitare la presenza in parlamento a due legislature significa far continuare le idee e non le persone, ma questo da fastidio a chi è da 30 anni seduto comodamente sulla sua poltrona.
    Nessuno si crea, nessuno si distrugge, tutti si ricandidano.

meridionale d.o.c.
     Likes dati
    520
     Like avuti
    1,348
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Questa gente ha guadagnato abbastanza e fatto poco per il paese.

In sostanza la colpa del fatto che in una democrazia i politici siano ladri e siano ladri per 10 20 o 30 anni, sostiene medsim, è solo colpa dei politici perchè gli elettori poverini non c'erano e se c'erano dormivano e se dormivano sognavano di non esserci
    Capisco. Allora il mio post laddove cerca di spiegare il meccanismo del voto, va proprio nella direzione di cui parli. Gli elettori, a mio modesto avviso, hanno l'enorme responsabilità nello status quo del gerontocomio italiano che abbiamo fra quirinale, camera e senato.

Perchè se ricordo bene ci furono pochi anni fa tre referendum per modificare il sistema di voto, e nesusno dei tre ebbe il 50+1 ;

perchè quale che sia il sistema elettorale, le persone votano sempre e comunque Tizio, Caio e Sempronio, siano essi in liste libere o in liste bloccate e prestilate dai partiti ;

Perchè nonostante poi le stesse persone cambino nome, ortaggio e colori del simbolo, vengono sempre e comunque votate dai loro elettori ;

perchè nessuno si è strappato i capelli ed i peli dal petto quando, abolito il finanziamento pubblico ai partiti, si fece un altro finanziamento sempre pubblico ai partiti, senza che nessuno fra gli italiani avesse a che dire.

Insomma, a parte l'acrimonia che ci puo' essere fra chi vota destra, centro o sinistra, va ammesso onestamente che la responsabilità oggettiva dell'incompetenza, del ladrocinio e della permanenza a camera e senato di gente in servizio permanente effettivo dipende esclusivamente da chi va a votare. Punto.

Imho.
    Non rispondo agli idioti, ai razzisti, ai ritardati, alle persone volgari, agli eunuchi e ai provocatori.

Better to reign in Hell
     Likes dati
    1,636
     Like avuti
    2,364
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Medsim Visualizza Messaggio
    Come ho detto prima, evidentemente ti è sfuggito.

E' possibile e nessuno te lo vieta ma prova, raccontami di come entrando in politica, con un qualsiasi partito, scali la graduatoria dei candidati e ti farai eleggere, anche senza porcellum, scalzando dalle loro poltrone la casta di politici di professione. Sono davvero curioso di sentire la tua brillante strategia.

Al massimo fondi il tuo partitello e se sei fortunato e con i giusti appoggi riesci a conquistare un seggio, ecco, ora cosa fai? Politicamente nulla, però prenderai dei bei soldi e finirai fagocitato da qualche partito più grande che ti garantirà la poltrona in cambio dei tuoi voti, e così diventerai parte dell'arredo del parlamento senza portare nulla di rilevante al paese.

Limitare la presenza in parlamento a due legislature significa far continuare le idee e non le persone, ma questo da fastidio a chi è da 30 anni seduto comodamente sulla sua poltrona.
    aaaah, ho capito: la tua idea di democrazia è la dittatura del tuo pensiero che ritieni di essere l'unico giusto e tu l'unico onesto.

Dai, nessun problema, ci siamo passati tutti, poi si cresce
    SARAI PAGATO ANCHE SENZA DOVERE FINGERE DI CONTARE TOMBINI

Forumista esperto
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

aaaah, ho capito: la tua idea di democrazia è la dittatura del tuo pensiero che ritieni di essere l'unico giusto e tu l'unico onesto.

Dai, nessun problema, ci siamo passati tutti, poi si cresce
    Lascia perdere, te lo dico davvero, sono argomenti troppo grandi per te.
    Nessuno si crea, nessuno si distrugge, tutti si ricandidano.

Better to reign in Hell
     Likes dati
    1,636
     Like avuti
    2,364
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Les Paul Visualizza Messaggio
    Capisco. Allora il mio post laddove cerca di spiegare il meccanismo del voto, va proprio nella direzione di cui parli. Gli elettori, a mio modesto avviso, hanno l'enorme responsabilità nello status quo del gerontocomio italiano che abbiamo fra quirinale, camera e senato.

Perchè se ricordo bene ci furono pochi anni fa tre referendum per modificare il sistema di voto, e nesusno dei tre ebbe il 50+1 ;

perchè quale che sia il sistema elettorale, le persone votano sempre e comunque Tizio, Caio e Sempronio, siano essi in liste libere o in liste bloccate e prestilate dai partiti ;

Perchè nonostante poi le stesse persone cambino nome, ortaggio e colori del simbolo, vengono sempre e comunque votate dai loro elettori ;

perchè nessuno si è strappato i capelli ed i peli dal petto quando, abolito il finanziamento pubblico ai partiti, si fece un altro finanziamento sempre pubblico ai partiti, senza che nessuno fra gli italiani avesse a che dire.

Insomma, a parte l'acrimonia che ci puo' essere fra chi vota destra, centro o sinistra, va ammesso onestamente che la responsabilità oggettiva dell'incompetenza, del ladrocinio e della permanenza a camera e senato di gente in servizio permanente effettivo dipende esclusivamente da chi va a votare. Punto.

Imho.
    non è solo imho caro les, credo che non sia un discorso di opinione ma di FATTI.
    I politici stanno lì perchè votati. Se non ti piacciono quei politici vota altri. Se altri non ti piacciono, candidati tu, ma se non ottieni voti non dare la colpa ai politici che invece li prendono. E se poi come dice medsim prendi pure voti e poi "chi va al mulino si infarina" la colpa è TUA, non c'è l'obbligo di rubare per prendere voti.

Mi sembra un discorso BANALE, ma negli ultimi mesi mentre cresceva l'antipolitica cresceva di pari passo l'autoassoluzione da tutte le colpe di chi vorrebbe rubare come i politici ma cazzo non c'ha pensato prima a farsi eleggere.

Better to reign in Hell
     Likes dati
    1,636
     Like avuti
    2,364
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Lascia perdere, te lo dico davvero, sono argomenti troppo grandi per te.
    forse, dico forse, non ti è chiaro quello che hai scritto:

non ho ben capito perchè io uomo onesto che si è fatto eleggere grazie alle sue idee da altri uomini onesti debba necessariamente vendere i miei voti in cambio di soldi o potere.

Davvero, non l'hai spiegato, e sai perchè?

PERCHE' è UNA STRONZATA

POI sarei io che parla di cose troppo grandi

email non funzionante
     Likes dati
    540
     Like avuti
    688
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

non è solo imho caro les, credo che non sia un discorso di opinione ma di FATTI.
    I politici stanno lì perchè votati. Se non ti piacciono quei politici vota altri. Se altri non ti piacciono, candidati tu, ma se non ottieni voti non dare la colpa ai politici che invece li prendono. E se poi come dice medsim prendi pure voti e poi "chi va al mulino si infarina" la colpa è TUA, non c'è l'obbligo di rubare per prendere voti.

Mi sembra un discorso BANALE, ma negli ultimi mesi mentre cresceva l'antipolitica cresceva di pari passo l'autoassoluzione da tutte le colpe di chi vorrebbe rubare come i politici ma cazzo non c'ha pensato prima a farsi eleggere.
    Ma no! Perchè votare altri? E chi sarebbero questi "altri"? Nooooooo, a me non piacciono proprio le novità.

email non funzionante
     Likes dati
    540
     Like avuti
    688
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

E poi io voglio votare le stesse persone di sempre, per me va più che bene. Però non serve nemmeno che scrivo il nome, basta mettere una croce solo sul simbolo del partito. Io ho sempre fatto così, non ho mai scritto il nome. Però quelli che volevo che andassero in parlamento ci sono sempre andati.

bronsa querta
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

Persone che sono da 30 anni in parlamento con il porcellum in vigore da meno di 10 come me lo spieghi? E' specchio della volontà dei partiti di cambiare?

Tu usi troppo la parola ovvio, ovvia è solo la tua, e non solo, cecità di fronte ad un'anomalia talmente grande da essere accettata dai cittadini come come consuetudine.
    No, è sèecchio della volontà degli elettori, anche se non ti piace sentirti dire che è oggettivamente anche colpa tua.
    Ricordi il discorso delle responsabilità politiche drivanti dal voto.

Citazione Originariamente Scritto da dominicus Visualizza Messaggio
    Adesso non mettiamo sullo stesso piano elettori ed eletti. I primi sono dei grandi furbacchioni che pensano di fregare i secondi che però, bontà loro, riescono sempre anche grazie alle loro grandissime capacità tecniche a mandare avanti la baracca ostacolati da un popolo di furbetti e disonesti che non hanno il minimo senso civico e sottraggono risorse preziose per il corretto funzionamento dello Stato!
    La capacità sarebbe quella di evadere?
    Ohi, cocco, non provare a laciar prima un messaggio preciso e poi a tirarti indietro con un pò di demagogia, con me non attacca, non mi chiamo medsim, io.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

Forumista senior
     Likes dati
    7
     Like avuti
    369
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

sai che c'è? C'è che se io ti dico che sei una testa di cazzo giustamente ricevo o un richiamo o un ban.

Io

C'è chi può e chi non può.
    Io può!

Pagina 4 di 16 PrimaPrima ... 34514 ... UltimaUltima