Basta con i capi di stato prostrati di fronte al fondamentalismo religioso. Basta con l'ipocrisia della condanna di un filmetto comico. Chi l'ha fatto ha sbagliato. Ma, per favore, ricordiamoci dell'Illuminismo e di Voltaire.

Basta con i capi di stato prostrati di fronte al fondamentalismo religioso. Basta con l'ipocrisia della condanna di un filmetto comico. Chi l'ha fatto ha sbagliato. Ma, per favore, ricordiamoci dell'Illuminismo e di Voltaire.
Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)

Mi starai mica diventando neocon? (Ci scambiamo i ruoli, hai visto mai...)
Scherzi a parte, non credo che sarebbe una bella idea dichiarare guerra all'Islam in onore di Voltaire. A parte che ci sono fin troppi interessi occidentali in Medio Oriente che impongono questo profilo basso. Ma è il valore della multiculturalità che ci impone di rispettare le ragioni degli altri, anche quando non le condividiamo come nel caso dell'integralismo religioso. Per me, bene ha fatto la Clinton a prendere la posizione che ha preso.
SADNESS IS REBELLION

Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)

Certo! Ma siccome nel forum Sinistra Italiana ho letto che Florian è passato a sinistra stavo cercando di capire se questa notizia sia vera!
- Anche perché mi farebbe piacere visto che ho sempre letto con molto interesse i suoi appassionati interventi contro il berlusconismo sui fora conservatori, all'epoca attaccato da tutto e da tutti -
Ultima modifica di Gracco; 14-09-12 alle 21:25
L'uomo è nato libero ma ovunque è in catene