Originariamente Scritto da
Grifo
Mi ci sono messo d'impegno, ho letto tutto quello che sono riuscito a trovare, evidenziato lo storico delle emissioni di diossina, e sono giunto alle conclusioni che l'Ilva "inquinava", e ancor di più inquinava prima la Finsider.
Sui valori tarocchi bisogna che almeno una misura tarocca sia esibita, altrimenti chiunque può venire dopo anni a mettermi in galera per semplici supposizioni, o perchè gli sono antipatico o perchè chissà che.
Proprio ragionando sui valori tarocchi (ci ho ragionato) dovremmo ammettere che due enti diversi, e quindi decine o centinaia di persone, siano coinvolte nella taroccatura per una quindicina d'anni. Il che non è logico, stiamo a livello di complotto dell'11 settembre.
Allora mi sono detto: se è vero che gli arresti di lunedì derivano da una indagine di tre anni sui "valori tarocchi" gli inquirenti potevano andare a sequestrare i filtri degli strumenti che fanno il prelievo e rifare le analisi. Perchè non lo hanno fatto se avevano questo sospetto e c'era addirittura una indagine in corso? Perchè non sono andati in tre anni a procurarsi le prove di quello che sospettavano?
Perchè neanche adesso sono andati a sequestrare questi filtri? Si devono conservare questi filtri? (io penso proprio di si, ma non ho certezze nello specifico, bisogna vedere le procedure che sicuramente da qualche parte stanno)
Perchè se c'era l'indagine in corso il Tribunale non ha agito di conseguenza? Me lo puoi spiegare?
Non mi si può prendere in giro, perchè al 26 luglio non erano affatto contestati i "valori tarocchi", ma solo il mancato rispetto delle Bref (l'applicazione delle migliori tecnologie disponibili) pur nella consapevolezza che queste non erano una "norma" ma un "indirizzo" e che quindi non dovevano comportare la chiusura di stabilimenti (è scritto espressamente nella direttiva UE)
E quindi siamo in una posizione debolissima dei magistrati, a cui ora si mette una pezza con gli arresti, i "presunti valori tarocchi", e il sequestro del materiale lavorato. Che c'entra il materiale lavorato coi valori tarocchi?
E' il sequestro del materiale lavorato e il conseguente fermo dell'attività che genera il disastro a livello nazionale, perchè lo devo abbinare agli arresti per supposti valori tarocchi, tutti da dimostrare su tre gradi di giudizio?
"Suppongo" che le analisi siano fasulle. Non ho fatto le controanalisi, non ho sequestrato i reperti per poter rifare le analisi, ho solo supposizioni.
Quindi sfascio tutto il comparto siderurgico nazionale e mando per stracci 60.000 famiglie fra diretti e indotto.
Ma tu veramente mi vieni a chiedere di condividere una cosa del genere?