sei tutto matto
mi stai dicendo che se domani ti riempo casa e macchina di polveri è tuto legale? Io dico che se solo ci provo tu ritiri fuori il manganello e me lo spacchi sulla testa
Ma il sospetto che forse le misurazioni erano truccate non ti è mai preso?
e perchè secndo te ILVA dava mazzette a mezzo mondo per abbuiare i controlli?
Che poi vada trovato un compromesso e salvati i posti di lavoro, non ci piove; ma se si permette a chiunque di inquinare se no licenzia è roba da Cina o peggio.
“Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
— Paul Krugman

E fammene vedere una di misurazione truccata. Tu me la fai vedere e io ci credo.
Che dicono i giudici? Dicono: E' vero che in atti non vi è prova del superamento di alcuni limiti di legge!
Se ti leggi i documenti c'è scritto che hanno messo le sonde etc. etc, anche in anni precedenti per precedenti denunce.
Lo so già che ogni situazione è migliorabile, ma qui stiamo parlando di un processo penale con arresti domiciliari e sequestro dello stabilimento.
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

"Voi non avete fermato il vento gli fate solo perdere tempo"
www.forumviola.it

Se le leggi sono inadeguate si adeguino le leggi. Da quando sono nate nel 1929 le leggi sulla sicurezza si sono continuamente adeguate. Sostanze ritenute sicure (vedi l'amianto) ora sono proibite.
Ma se io imprenditore stò rispettando le leggi non mi puoi incriminare. E pure l'adeguamento legislativo non deve essere fumo persecutorio di stampo ideologico, deve essere ponderato a risolvere problemi specifici.
La "roba rossa" va analizzata e verificato se sia pericolosa o meno.
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Però sarebbe il caso di non fare come con l'amianto, dove prima s'è lasciata morire la gente e poi, con molta calma, si so presi qualche provvedimento...
"Voi non avete fermato il vento gli fate solo perdere tempo"
www.forumviola.it

Via Grifo, non fare il sofista solo per poter dire a comodo tuo che i giudici sono stronzi
se le polveri sono cosi' tante che si depositano su case e macchine non serve neppure misurarle le emissioni
mi immagino che diresti se avessi le stesse polveri acasa tua a Roma..saresti incazzato nero coi guidici che prendono mazzette e tengono aperto l'impianto![]()
“Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
— Paul Krugman

Si, Grifo: però ti ho già detto che l'ordinanza del Gip e la sentenza del Riesame si basano ANCHE su altri atti, oltre che sulle analisi della polveri; come quelli sugli sversamenti e, più di tutto (credo), sulle intercettazioni: che sembrano dimostrare atti corruttivi proprio intorno a quelle perizie.
Sulle quali è in corso un'altra indagine, appunto per corruzione.

Ultima modifica di EricCartman; 18-09-12 alle 10:10

Ragioni come un comunista: il lavoro è solo quello delle fabbriche, non esiste altro lavoro che quello dell'operaio, esistono solo due categorie di lavoratori: contadini e operai.
In realtà ci sono tante arti e mestieri che nessuno fa più... Non è che tutti debbano fare gli operai di fabbrica o i contadini...
Meno operai, più artigiani.
Così l'Italia si salva dalla disoccupazione e dall' inquinamento industriale.
Se poi i pochi artigiani italiani rimasti sono costretti a chiudere bottega per via delle fabbriche cinesi, che producono di più a prezzi più bassi a ritmi e condizioni disumane, quello è un altro discorso.
Ultima modifica di Regina di Coppe; 18-09-12 alle 10:49
Corpo sano in ambiente sano.
Chi avvelena una persona per vendetta viene condannato per veneficio.
Chi avvelena milioni di esseri umani per profitto viene onorato come capitano d'industria.