Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Non è vero, la magistratura scrive nella sentenza del riesame che lo stabilimento di Taranto è in regola, lo stesso scrivono i periti giudiziari, e le analisi fatte dall'Arpa Puglia dicono che le emissioni sono in regola.
Leggiti la discussione e trovi anche i numeri.
Sono tutte cazzate, lo stabilimento ammazzava la gente quando era Finsider, e ci sono voluti anni e miliardi per per metterlo in regola mentre le leggi sulle emissioni diventavano via via più restrittive.

"Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

C'entra un accidente l'ambientalismo ("masochista" o meno) con la salute pubblica DA avvelenamento criminale, protratto e CONTINUATO.
Come nel caso di specie.
E non c'entra nemmeno la fantomatica "politica industriale" (la nostra) e NEMMANCO i blaterati "appecoronamenti" verso paesi terzi.
Poiché gli altri paesi, quelli seri, la politica industriale NON l'hanno fatta SULLA pelle della gente: l'hanno fatta IMPONENDO delle regole, facendole rispettare.
Rigorosamente.
Noi di regole ne abbiamo avute sempre troppe: fatte male (apposta) e fatte rispettare peggio.
Quello che sta accadendo a Taranto è il MINIMO che si meritano le VITTIME di questa scellerata "politica".
Ed una class-action (ci fosse una norma FATTA COME SI DEVE, a proposito) CONTRO lo stato non ci starebbe male.
Ma noi non siamo il paese delle Erin Brockovich; siamo il paese dell'impunità.
Ultima modifica di MrBojangles; 07-10-12 alle 23:25

Giusto per farsi un'idea sul di cosa si sta discutendo.

Intitolato "La notte a Taranto", terribile, sembra l'antro di Vulcano. E' evidente che approfittano della notte, quando li vedono tutti, per aprire i valvoloni e buttare in aria i veleni con cui sterminano i cittadini.
Tutti d'accordo, azienda e maestranze. Ma per fortuna c'è Andrea Basile che li sputtana e corre a far vedere al giudice (che la notte dorme) la terrificante realtà.
http://video.repubblica.it/dossier/i...o=&ref=HREC1-1
Domanda: ti sei per caso chiesto come mai quello che si vede di notte non si vede di giorno? Giusto per curiosità, io sono dotato di una pazienza infinita quando si tratta di cavar via la gente dalla paura e dalla superstizione.
Ti do pure un suggerimento.
Eruzione dell'Etna di giorno
Eruzione dell'Etna di notte
![]()

Nn è che se spegni tutto, la gente guarisce. Anche perchè i danni peggiori sono stati fatti quando era Italsider.
Qui bisogna garantire la produttività del sito mentre si avvia la bonifica. E' un concetto semplicissimo che non capisco perchè la magistratura non voglia applicare.
Se spegni tutto, per vendicarti della cattiva ILVA, (non trovo altra spiegazione a questo intestardimento) le quote di mercato dell'ILVA se li mangeranno cinesi, tedeschi ed indiani. E quando l'eventuale bonifica sarà finita, ci ritroveremo decine di migliaia di disoccupati.
In quanto alla salute, è noto che la disoccupazione rende sani e felici...
Ultima modifica di Juv; 08-10-12 alle 10:07
"Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

E' stato spiegato chiaramente dai magistrati ed anche da commentatori competenti che non solo l'avvelenamento sta continuando e continuerà per tutta la RISIBILE "bonifica" messa sul tavolo da Ilva e Clini; ma che questa, per la dimensione dei DANNI evidenziati in inchiesta, si protrarrà PER ANNI.
Durante i quali la gente CONTINUERA' ad essere avvelenata.