Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    24,608
     Likes dati
    16,163
     Like avuti
    7,262
    Mentioned
    984 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Predefinito Oggi ho chiamato i carabinieri...

    Entro in un parcheggio collocato a fianco di un noto centro commerciale romano: posti tutti occupati, macchine in doppia fila...e l'immancabile parcheggiatore abusivo.

    Un signore sulla sessantina, trasandato, accento napoletano (te pareva?!). Da lontano vedo che mi indica un posto che si è liberato, sicuramente subito dopo avrebbe voluto 1 o 2 euro. Già nei mesi scorsi avevo visto quel signore, ma la cosa che stavolta mi fa andare su tutte le furie è che si avvale dell'opera di un giovane ragazzetto, presumibilmente minore.

    Mi allontano, percorro in auto qualche centinaio di metri e mi accosto: "Carabinieri? Salve, volevo fare una segnalazione..."

    Non l'avevo mai fatto, però noi italiani non ci facciamo mai sentire nella convinzione che "tanto non interverrà nessuno" e " comunque non cambierà nulla"...invece il senso civico ci vuole!

    :gluglu:

  2. #2
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Oggi ho chiamato i carabinieri...

    Citazione Originariamente Scritto da diegol22 Visualizza Messaggio
    Entro in un parcheggio collocato a fianco di un noto centro commerciale romano: posti tutti occupati, macchine in doppia fila...e l'immancabile parcheggiatore abusivo.

    Un signore sulla sessantina, trasandato, accento napoletano (te pareva?!). Da lontano vedo che mi indica un posto che si è liberato, sicuramente subito dopo avrebbe voluto 1 o 2 euro. Già nei mesi scorsi avevo visto quel signore, ma la cosa che stavolta mi fa andare su tutte le furie è che si avvale dell'opera di un giovane ragazzetto, presumibilmente minore.

    Mi allontano, percorro in auto qualche centinaio di metri e mi accosto: "Carabinieri? Salve, volevo fare una segnalazione..."

    Non l'avevo mai fatto, però noi italiani non ci facciamo mai sentire nella convinzione che "tanto non interverrà nessuno" e " comunque non cambierà nulla"...invece il senso civico ci vuole!

    :gluglu:
    mancano le informazioni più rilevanti

    che ti hanno risposto? hanno fatto qualcosa?

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    24,608
     Likes dati
    16,163
     Like avuti
    7,262
    Mentioned
    984 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Predefinito Re: Oggi ho chiamato i carabinieri...

    Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    mancano le informazioni più rilevanti

    che ti hanno risposto? hanno fatto qualcosa?
    Stranamente l'operatore è stato gentile: mi ha ringraziato della segnalazione in un modo che mi è sembrato sincero. Se poi abbiano mandato un controllo non so.

  4. #4
    Si legge NUAR!!
    Data Registrazione
    04 Jun 2009
    Messaggi
    24,215
     Likes dati
    3,098
     Like avuti
    4,684
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Oggi ho chiamato i carabinieri...

    era del vomero.
    l'italiano ha un tale culto per la furbizia che arriva persino all'ammirazione di chi se ne serve a suo danno.

    jesus died for somebody's sins but not mine

  5. #5
    Moderatore
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    24,608
     Likes dati
    16,163
     Like avuti
    7,262
    Mentioned
    984 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Predefinito Re: Oggi ho chiamato i carabinieri...

    Citazione Originariamente Scritto da Noir Visualizza Messaggio
    era del vomero.

  6. #6
    100% sardu
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Sardìnnia
    Messaggi
    28,940
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Oggi ho chiamato i carabinieri...

    Citazione Originariamente Scritto da diegol22 Visualizza Messaggio
    Entro in un parcheggio collocato a fianco di un noto centro commerciale romano: posti tutti occupati, macchine in doppia fila...e l'immancabile parcheggiatore abusivo.

    Un signore sulla sessantina, trasandato, accento napoletano (te pareva?!). Da lontano vedo che mi indica un posto che si è liberato, sicuramente subito dopo avrebbe voluto 1 o 2 euro. Già nei mesi scorsi avevo visto quel signore, ma la cosa che stavolta mi fa andare su tutte le furie è che si avvale dell'opera di un giovane ragazzetto, presumibilmente minore.

    Mi allontano, percorro in auto qualche centinaio di metri e mi accosto: "Carabinieri? Salve, volevo fare una segnalazione..."

    Non l'avevo mai fatto, però noi italiani non ci facciamo mai sentire nella convinzione che "tanto non interverrà nessuno" e " comunque non cambierà nulla"...invece il senso civico ci vuole!

    :gluglu:

    L'avesse scritto un sardo (ciento pe ciento!) ci sarebbe stata una rivolta

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2012
    Messaggi
    14,910
     Likes dati
    570
     Like avuti
    2,427
    Mentioned
    108 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Oggi ho chiamato i carabinieri...

    Citazione Originariamente Scritto da diegol22 Visualizza Messaggio
    Entro in un parcheggio collocato a fianco di un noto centro commerciale romano: posti tutti occupati, macchine in doppia fila...e l'immancabile parcheggiatore abusivo.

    Un signore sulla sessantina, trasandato, accento napoletano (te pareva?!). Da lontano vedo che mi indica un posto che si è liberato, sicuramente subito dopo avrebbe voluto 1 o 2 euro. Già nei mesi scorsi avevo visto quel signore, ma la cosa che stavolta mi fa andare su tutte le furie è che si avvale dell'opera di un giovane ragazzetto, presumibilmente minore.

    Mi allontano, percorro in auto qualche centinaio di metri e mi accosto: "Carabinieri? Salve, volevo fare una segnalazione..."

    Non l'avevo mai fatto, però noi italiani non ci facciamo mai sentire nella convinzione che "tanto non interverrà nessuno" e " comunque non cambierà nulla"...invece il senso civico ci vuole!

    :gluglu:
    Accidenti, qua a padova sono gli africani e i sudamericani a fare ste robe

  8. #8
    reietto estetico
    Data Registrazione
    05 Jun 2009
    Messaggi
    6,027
     Likes dati
    561
     Like avuti
    515
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Oggi ho chiamato i carabinieri...

    qui son tutti negri quelli che chiedono il pizzo ai parcheggi e , cosa peggior, se chiedi alle forze dell'ordine perchè non intervengano vieni trattato anche in malo modo ( tempo addietro ci furono delle polemiche per questo atteggiamento palesemente connivente con la malavita africana)
    DEFORME AUTENTICO

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jun 2010
    Località
    Utente shcancellato
    Messaggi
    38,739
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Oggi ho chiamato i carabinieri...

    Citazione Originariamente Scritto da marocchesi Visualizza Messaggio
    qui son tutti negri quelli che chiedono il pizzo ai parcheggi e , cosa peggior, se chiedi alle forze dell'ordine perchè non intervengano vieni trattato anche in malo modo ( tempo addietro ci furono delle polemiche per questo atteggiamento palesemente connivente con la malavita africana)
    eheh ha detto negri... che schiettezza!
    "The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

  10. #10
    Moderatore
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    24,608
     Likes dati
    16,163
     Like avuti
    7,262
    Mentioned
    984 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Predefinito Re: Oggi ho chiamato i carabinieri...

    Citazione Originariamente Scritto da marocchesi Visualizza Messaggio
    qui son tutti negri quelli che chiedono il pizzo ai parcheggi e , cosa peggior, se chiedi alle forze dell'ordine perchè non intervengano vieni trattato anche in malo modo ( tempo addietro ci furono delle polemiche per questo atteggiamento palesemente connivente con la malavita africana)
    Proprio per questo bisogna sempre chiamare: se la protesta è generale non potranno far finta di nulla!

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Stanotte ho chiamato i carabinieri.
    Di WalterA nel forum Fondoscala
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 28-06-11, 15:05
  2. carabinieri veneti contro carabinieri italiani
    Di giane nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-09-08, 12:44
  3. carabinieri veneti contro carabinieri italiani
    Di giane nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-09-08, 19:59
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-09-08, 18:40
  5. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 21-08-06, 23:42

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito