Visualizzazione Stampabile
-
re: Il caso Sallusti
Citazione:
Originariamente Scritto da
Jared
Ma mica pretendo che tu venga arrestato.
Che fai?
Se non sbaglio, per essere arrestato, devono provare a vedere che la mia accusa non sia realtà... c'è un accertamento.
-
Citazione:
phantomxk9
Ahah mi fate ridere, vorrei vedervi infamati, sulla vostra pelle... e poi ne parliamo...
Ma state scherzando ma io gli prendo 50.000 € se va in carcere a me che me ne frega.
-
Citazione:
Jared
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Arrestare sallusti è come censurare un certo tipo di stampa scomodo per alcuni magistrati.
Rileggi ancora.
Questo è il più semplici senza tecnicismi e i periodi complessi del linguaggio giuridico
Diffamazione (diritto italiano) - Wikipedia
-
Citazione:
Medsim
Sulla vecchia pol un forumista definì la mia intera categoria professionale una massa di truffatori che rubano i soldi agli onesti cittadini.
Cosa avrei dovuto fare?
A me danno sempre del parassita, del picchiatore, del disonesto....e tutto questo senza nemmeno sapere chi sono...fai te.
-
Citazione:
phantomxk9
Che fai?
Nulla.
-
Citazione:
Garat
Tralasciando che io non ho mai scritto che Grillo è una Testa di cazzo o che ho mai DIFFAMATO lui o i suoi amici (diffamare è anche diverso dall'insultare, nel caso limite) vi do un consiglio: querelatemi a nome di grillo.
sarebbe troppo comodo se il reato di diffamazione si riducesse a questo se io dico che il signor X è una testa di...pero esprimo un'opinione.
se io dico che grillo è un assassino diffamo.
capisci che le cose non sono così semplici come le fate voi.
voi scambiate le parolacce con la diffamazione. se domani pesto una cacca e dico merda...mica diffamo la cacca.
:hihi:
-
Citazione:
Aldo Raine
Rileggi ancora.
Se emettono un mandato d'arresto per travaglio...
AHHH, CENSURA FASCISTA!!
-
Citazione:
Zaccanasta
Ma state scherzando ma io gli prendo 50.000 € se va in carcere a me che me ne frega.
A uno come Sallusti con 50.000€ gli fai una carezza...
-
Citazione:
Jared
Se emettono un mandato d'arresto per travaglio...
AHHH, CENSURA FASCISTA!!
Per un opinione o per diffamazione?
Trovami una pena degna alternativa... La libertà finisce dove comincia la mia. Ci deve essere sempre un "bilanciamento" nei poteri, altrimenti è come una macchina senza freni...
-
Citazione:
Garat
Continuate a delirare.
C'è una sentenza passata in giudicato su Grillo e l'insulto è cosa diversa dalla diffamazione.
Ciò detto vi consiglio di smettere di andare OT (perché lo state facendo polemizzando sull'esempio e non sul concetto).
mi fa piacere che mi dai il plurale majestatis....ma mi dispiace deluderti non sono il papa
al limite deliro io...e basta.
gli altri se vuoi delirano per conto loro.
non è che ci ritroviamo tutti nello stesso solco a delirare (questa non l'hai capita ma sei di sinistra e sei perdonato:hihi:)