Pagina 39 di 257 PrimaPrima ... 293839404989139 ... UltimaUltima
Risultati da 381 a 390 di 2564

Discussione: Il caso Sallusti

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,131
     Like avuti
    15,256
    Mentioned
    580 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito re: Il caso Sallusti

Citazione Originariamente Scritto da polifilo Visualizza Messaggio
    ingroia....anche lui era un fascista?
    per questo l'avete bastonato?
    dalla repubblica al corriere, s'è preso tante di quelle bastonate...mentre voi garantisti guardavate il cielo stellato.
    Esagerato: solo "5 stelle" ... :giagia:

Forumista esperto
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Un normodotato avrebbe capito che la mia replica verte sull'obiezione-minchiata (senza senso, STANTE le mie argomentazioni) garattiana.

Esemplifico:

- io scrivo, DALL'INIZIO, contro la giurisprudenza in vigore MA ANCHE contro le diffamazioni.
    - i travagliangolfobici mi spaccano le palle SOLO su di me e sull'aspetto giurisprudenziale; MILLANTANDO inesistenti "difese", da parte mia, dei diffamatori.
    - io CONTINUO a scrivere esprimendo concetti intesi alla difesa, aprioristica, della libertà d'informazione; sottolineando PIU' VOLTE che mi riferisco a quella CORRETTA (l'informazione).
    - il travagliangolfobico mi sputàcchia un post minchiata dove mi "insegna" (figurarsi) che "la diffamazione non è informazione": che, come da un po', non c'entra una minchia con ciò che sostengo io.
    - ovvio, gli replico io: al pari di come non lo è (informazione) la propaganda a gettone.
    - poi arrivi tu, tomo tomo cacchio cacchio, ad insegnarmi (figurarsi) che la propaganda a gettone non è punibile per legge.

Non fosse ancora ben chiaro (ai travagliangolfobici); io difendo la libertà d'informare (correttamente), che comprende ANCHE la libertà di propaganda (seppur a gettone).
    Non ho scritto nemmeno una virgola in "difesa" dei diffamatori: solo a difesa della funzione che questi, INDEGNAMENTE, rappresentano.
    Mi permetto di darti un consiglio.

Lascia perdere, ogni intervento argomentato serve dà trampolino per l'illuminato di turno, utilizzandolo per concimare il forum con la sua stupidità o la sua disonestà.

Aggiorniamoci a sentenza emessa e commentiamo i fatti.

Al momento siamo solo un mezzo per permettere a chi sa solo replicare e non scrivere, di insinuare e fare congetture.

Saluti.

Forumista esperto
     Likes dati
    100
     Like avuti
    1,315
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Medsim Visualizza Messaggio

Lascia perdere, ogni intervento argomentato serve dà trampolino per l'illuminato di turno, utilizzandolo per concimare il forum con la sua stupidità o la sua disonestà.

Al momento siamo solo un mezzo per permettere a chi sa solo replicare e non scrivere, di insinuare e fare congetture.

Saluti.
    Tu pensa.... qualche mese fa...
    un "lingua in bocca" così spudorato
    tra Medsim e Mr.B.......

e poi SAREMMO NOI (i brunikiani) ad essere cambiati ostridicolo:

bronsa querta
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Medsim Visualizza Messaggio

Saluti.
    (ha ereditato la sindroma da accerchiamento da quando era bananas, sto' soggetto e l'ha trasmessa al compagno di gioco, il profeta del messia innamorato)
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

NO ALL'INDULTO!
     Likes dati
    747
     Like avuti
    1,589
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

State ancora a discutere di Sallusti? Vedrete che non si fa nemmeno un giorno di carcere...

Fun Cool
     Likes dati
    10,319
     Like avuti
    12,152
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sebastiano Visualizza Messaggio
    State ancora a discutere di Sallusti? Vedrete che non si fa nemmeno un giorno di carcere...
    Strano: notoriamente, siamo in un paese dove si finisce al gabbio per questo genere di reati...
    Non rispondo a mitomani, onanisti e depensanti...a questi ci dovrebbe pensare l'ASL.

ascpe' mo' vengo!
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mauri61 Visualizza Messaggio
    Forse non hai ancora capito che i miei interventi sono la risposta agli slogan di cui ti scrivevo.

Che, tra l'altro, hai nominato pure tu.

Infatti prima che iniziassi a proporre tali luoghi comuni, assolutamente sfanculati dalla realtà dei fatti, non mi pare di aver tirato in ballo ne immigrazione ne altri argomenti.

Rileggi, poi mi saprai dire.

Edit: non mi ero accorto di questo passaggio, scusa: se continuate a mandare in parlamento ...

Evidentemente ti sfugge il piccolo particolare che il sottoscritto non ha assolutamente sulla coscienza il fatto di aver spedito ne Berlusconi ne altri mangia bratta a poggiare le chiappe sugli scranni.

Infatti la vedo abbastanza difficile come ipotesi, dal momento che non voto da oltre 20 anni.

Se poi anche tu sei abituato a dare del berlusconiano o peggio a chi non sopporta certe vaccate beh, mi spiace darti una delusione ma stai pisciando fuori dal vasino.

Scusami, pensavo fossi un leghista.

Forumista esperto
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    1,373
    Mentioned
    64 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Exclamation re: Il caso Sallusti

Tutta la stampa con il direttore. Partiti d'accordo: legge illiberale

I giornali di sinistra si schierano contro l'eventualità dell'arresto e del carcere per il direttore.
    Pdl e Pd si impegnano a modificare le norme sui reati d'opinione

In Italia chi spaccia, ruba o truffa spesso non si fa nemmeno un giorno di carcere.

E i pirati della strada che uccidono sotto effetto di alcol e droga sono fuori in un anno. Il direttore del Giornale, invece, rischia 14 mesi di detenzione per presunto omesso controllo su un corsivo pubblicato quando era alla guida di Libero. Un commento a firma Dreyfus (uno pseudonimo) che avrebbe diffamato un giudice tutelare nel 2007, ma che non è stato scritto da Alessandro Sallusti. Particolare che poco importa alla Corte d'Appello di Milano che pretende la sua detenzione e, se la Cassazione mercoledì confermerà questa sentenza, il direttore finirà in cella.

Libertà di stampa e opinione, invece, sottoterra.

Il mondo politico e dell'informazione, però, non ci stanno perché l'Italia è l'unico paese occidentale dove un reato d'opinione può portare in galera. Il vicedirettore del Fatto, Marco Travaglio, nel suo editoriale di ieri si schiera con «il soldato Sallusti» per una questione di principio. «C'è un solo modo per evitare che diventi un detenuto, il buonsenso - spiega Travaglio -. Sallusti chieda scusa e rifonda il danno al giudice diffamato e questi ritiri la querela: dimostrerebbe che, con tutte le magagne, i magistrati sono ancora molto meglio dei politici». Claudio Sardo sulle colonne dell'Unità sostiene che l'idea che Sallusti finisca a San Vittore è inaccettabile. «Se ciò accadesse non sarebbe degno del nostro Paese e della sua civiltà giuridica - dichiara Sardo -. I giornalisti hanno molte responsabilità, ma il bavaglio alla stampa è incompatibile con una democrazia evoluta. La responsabilità non può essere trasferita sul direttore e sull'editore fino a comprimere lo spazio vitale della loro libertà». Giovanni Valentini di Repubblica scrive che solo una giustizia malata è in grado di produrre una tale mostruosità: «È una giustizia che contraddice e nega se stessa, la propria legittimazione democratica, la propria autorevolezza e credibilità». Pierluigi Battista sul Corriere della Sera, invece, parla di vendetta più che di giustizia: «Come si possa arrivare da 5mila euro a un anno e due mesi di prigione è un mistero e un indice della volubilità di giudizio di chi amministra la giustizia in Italia e che, necessariamente, genera sfiducia nell'equanimità e nella serenità di chi deve decidere su un argomento tanto delicato come la libertà altrui». Corrado Formigli, conduttore di Piazza pulita, su twitter: «Mandare un giornalista per omesso controllo di un articolo diffamatorio è assurdo. Sto con Sallusti».

Walter Veltroni, invece, chiede al governo di adoperarsi per evitare l'arresto: «Ne va della libertà di stampa e la giusta tutela di ogni cittadino dalla diffamazione non può in nessun caso significare la riduzione della libertà personale di un giornalista». Della stessa opinione la senatrice del Pdl Simona Vicari e l'ex ministro e parlamentare Gianfranco Rotondi (Pdl) che invocano un decreto di governo per evitare un atto di inciviltà. Passa all'attacco Gianni Plinio, vice coordinatore metropolitano Pdl, invitando i cittadini liguri a inviare una mail sul sito del Quirinale per sostenere Sallusti.

«La vicenda Sallusti è emblematica - dichiara il senatore del Pdl Antonio Gentile - un giornalista rischia di andare in galera in un Paese nel quale, di recente, uno spacciatore abituale è stato assolto dopo essere stato trovato con cinque grammi di cocaina addosso perché “dose personale”.

È necessario che il Parlamento, in questo ultimo scorcio di legislatura, approvi una legge che depenalizzi molti reati minori come la diffamazione e l'ingiuria, derubricandoli come sanzione pecuniaria». Solidarietà a Sallusti anche dall'ex ministro Clemente Mastella: «Occorre far di tutto per scongiurare che un giornalista paghi di persona e oltremisura per aver svolto il proprio lavoro».

....

Impossibilia nemo tenetur

NO ALL'INDULTO!
     Likes dati
    747
     Like avuti
    1,589
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mauri61 Visualizza Messaggio
    Strano: notoriamente, siamo in un paese dove si finisce al gabbio per questo genere di reati...
    Anche se Sallusti non ha la condizionale (e non ho capito come è possibile per una condanna a 14 mesi), un secondo dopo l'arresto, essendo incensurato, otterrà i domiciliari o i servizi sociali. Ma tranquilli, in Italia puoi ammazzare la gente e cavartela con due tre anni, non preoccupatevi troppo di Sallusti...

NO ALL'INDULTO!
     Likes dati
    747
     Like avuti
    1,589
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Ma poi quando l'ha commessa questa diffamazione? Perché se è del 2006 c'è pure l'indulto del governo Prodi.

Pagina 39 di 257 PrimaPrima ... 293839404989139 ... UltimaUltima