I "sud tirolesi":"Noi non ci sentiamo padani perché abbiamo un patrimonio genetico basato sulla legalità, sulla convivenza, sul rispetto delle diverse tradizioni culturali purché non lesive della libertà altrui..."

Lo possono buttare nel primo cassonetto... non se ne sentirà la mancanza
"Non ho dubbi che anche questo forum sia pieno di poliziotti infiltrati costretti da qualche magistrato comunista a prendere nota di tutti quelli che parlano bene di Silvio." by noto forumista 100% certificato :sofico:

Non conosco la legislazione in merito di altri stati, e puo' darsi tu abbia ragione. Ma ripeto, non lo so'. Non penso pero' che tu in Germania o Inghilterra o Texas possa scrivere da qualche parte che la principessa Pinco andrebbe mandata a morte se ci fosse la pena di morte, oppure dire in texas che Obama o il governatore o il giudice Tizio è uno stronzo incapace che non capisce un belin .... e non finire in galera.
Nota : ero in California nel 2002 ed un vicino di casa degli amici che mi ospitavano usci dal carcere dove era stato rinchiuso per 11 giorni (si, proprio 11) per aver mandato a quel paese un poliziotto, e dico "a quel paese" , non picchiato o minacciato.
Sul discorso del pericolo in Italia per la professione giornalistica ecc.... ecc... potresti anche avere ragione.
Pero', francamente, potrebbero nascere le stesse perplessità per un lavoratore che fa un blocco stradale e picchia un poliziotto, o per un giudice che omette colpevolmente un'azione o un atto creando un danno ad altri, o per chi intercetta abusivamente e poi ricatta ecc....
Stiamo parlando esattamente della stessa cosa, cioè di non creare un precedente pericoloso per una certa categoria. E cosi' come la categoria dei giornalisti rappresenta (non so' se legittimamente o meno....) la libertà di espresisone da salvaguardare, allo stesso modo possiamo dire che un giudice, anche se sbaglia, non dovrebbe essere perseguibile perchè rappresenta l'espressione di uno stato di diritto. E l'operaio che fa un blocco non dovrebbe ugualmente andare in galera perchè esercita un diritto di costituzionale (io ho 7 mesi di condanne per blocco stradale) bla bla bla...
A mio sommesso avviso dobbiamo stare attenti a creare dei totem moderni della libertà, della democrazia e del diritto di espressione e di critica. Dobbiamo stare attenti, perchè dentro potrebbero infilarsi persone che del diritto di critica se ne fregano, ma che farebbero il becero mestiere dello spalatore di cacca, o dell'infame su commissione per screditare questo o quel personaggio famoso, o questa o quella impresa importante.
Quindi, a mio avviso, bisognerebbe andarci con i piedi di piombo, la tuta di palombaro e le mutande di ferro prima di mettere mano a queste norme.
Non rispondo agli idioti, ai razzisti, ai ritardati, alle persone volgari, agli eunuchi e ai provocatori.

Ultima modifica di Proteus; 25-09-12 alle 16:56

IMMAGINE ICASTICA
del popolo italiano in lacrime per.....
zio Tibia al gabbio
Giotto, La strage degli Innocenti
Ultima modifica di Proteus; 25-09-12 alle 17:01