Ma quando mai!
Mi tocca sempre ripeterVi che la mia difesa è per l'ISTITUZIONE Magistratura, non dei suoi singoli componenti: che possono essere dei farabutti tal quale in qualunque altro ordine professionale.
Piuttosto, dovresti ricordarti quando i "toghe rosse" come te prendevano le parti dei vari Squillante, Metta e compagnia servente; o quando viene difesa l'istituzione solo nei casi, per dire, dove certi giudici vanno a cena col Puttaniere.
E se ti ricordi, come dovresti, sei anche in grado di ricordare da che parte stavo io.
Ultima modifica di MrBojangles; 27-09-12 alle 13:29

questo lo condivido, lotta tra caste, ognuno si serve del proprio potere per ottenere la ragione, in spregio alla ragione stessa.
il solo fatto che ci sia dovuto andare di mezzo un vip, che oltretutto ha torto marcio, per aprire gli occhi su questa legge sbagliata già è imperdonabile.
Il peggio è che si provvederà in direzione dell'impunità e non della giustizia, il che sarà ancora peggio.
Perchè difendere la libertà di diffamare sistematicamente e a mezzo stampa è orribile e antitetico alla libertà e civiltà di un paese.
ma andrà così.
Nulla alle spalle, dubbi sul futuro
Oggi m'hanno incuXXto...ma con che austerità ragazzi! Roba da signori! Ho ringraziato e chiesto un'altro appuntamento.

Non è stato stupido, secondo me, in questo contesto.
Ma voluto.
Per questo ritengo il torto più che acclarato.
Contesto solo la sanzione, la legge.
Perchè è inutile e negli anni un bugiardo matricolato apparirà come un martire della verità.
Invece non dovrebbe più scrivere, congedato con disonore, come il soldato che disonora se stesso e il suo paese in azione.
Oggi m'hanno incuXXto...ma con che austerità ragazzi! Roba da signori! Ho ringraziato e chiesto un'altro appuntamento.

Mi VERGOGNO di questo paese in cui schiere di servitòri prezzolati e ignoranti patentati
continuano a parlare in questo caso di "reato di OPINIONE" .
Ribadisco e confermo ciò che ho detto nel corso del 3d ,bisogna rivedere il reato di diffamazione
ponendo in evidenza la differenza fra chi esprime una opinione in modo sgradevole offendendo
la reputazione altrui (e qui è giusto procedere con il solo risarcimento) da chi in maniera consapevole
,voluta e reiterata AFFERMA IL FALSO senza ravvedimenti e che può essere giustamente punito con
la reculsione come avviene per molti reati minori socialmente meno pericolosi di un diffamatore recidivo a
mezzo stampa.
Mi fa piacere che questa distinzione venga fatta anche da qualun altro .
Ci vorrebbe una legge che aiuti a distinguere tra quelli che raccontano balle, mentendo sapendo di mentire e quelli che esprimono opinioni sgradite, che oggi purtroppo -conclude il giornalista- sono nello stesso calderone"(Travaglio)
Per questi casi il carcere è GIUSTO perchè non va a lèdere l'art. 21 della Costituzione ma lo rafforza
e lo tutela !
Ultima modifica di King Z.; 27-09-12 alle 13:35
Regressista amante della pucchiacca.

E' proprio l'istituzione, a mio avviso, ad essere incontrollabilmente potente, autoreferenziale e pericolosa.
Andrebbe riformata.
Non è il singolo fatto a spaventarmi o la malafede del singolo, quello è antropologicamente logico.
E' la completa indipendenza a spaventarmi.

Ultima modifica di MrBojangles; 27-09-12 alle 13:39