Ultima modifica di C@scista; 24-09-12 alle 20:35

Ah, vedo che si mette l'interesse della propria squadra davanti a quello per il paese. Ci sta.
Ma dubito che vinca la sinistra. Col clima che c'è verranno (non conosco il caso...ma da quel che leggo...quasi giustamente) considerati complici.
E in uno scnario simile il malloppone potrebbe andare a Grillo.
Oppure verrà candidata una personalità talmente "legalitaria" da fra da garante. Un demagistris laziale. Ma solo in quel caso potrebbe essereci qualche possibilità.
E dubito che ci si arriverebbe.
C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

Fiorito presidente del Lazio!

Essendo la legge elettorale a un turno secco vince chi ha la maggioranza relativa, quindi PD-IDV-SEL hanno tutte le possibilità, inidipendentemente dalla %. Il cdx spero candidi qualcuno esterno agli ultimi affari, come hanno fatto con Musumeci in Sicilia, in ogni caso il Lazio mi interessa solo come anticipo nazionale, se l'UDC vuole fare il cspuglio del PD e di Vendola o aggregare una alleanza liberista anti-sinistra.
Against all odds

Davide Sassuolo, Zingaretti ar comune dell'Urbe.
Il Lazio è una regione molto borderline, tendezialmente Roma (e provincia) è di sinistra mentre tutto il resto è tendenzialmente di destra (tranne forse Rieti), il numero della polozione di Roma compensa quello della regione. O lo era? Stiamo nella stessa situazione, ribaltata, del post Del Turco in Abruzzo.
Dal punto di vista giuridico credo che Franchino e Francone non siano neanche perseguibili perchè hanno preso soldi deliberati legalmente dal Consiglio Regionale; cosa ne facessero appartiene al giudizio morale non giurdico.
Renata è un outdossier della politica. C'è arrivata in maniera avventurosa alla presidenza ed è rimasta stritolata dai magnaccia del partito. Ai tempi di Almirante quelli di destra si distinguevano per l'integrità morale, ma, evidentemente come dici tu, lo erano solo perchè fuori dell'Arco Costituzionale.
Ultima modifica di TiziusMCMLXVI; 24-09-12 alle 20:36
Amico inimicoque bonum semper praebe consilium, quia amicus accepit, inimicus spernit
All'amico e al nemico dà sempre buoni consigli, perchè l'amico li accetta il nemico li rifiuta

Mi pare di averti già scritto che quella tua pregiudiziale da centro incompatibile con la sinistra non sta più in piedi da parecchi anni.
Ma se vuoi rimanere a determinati schemi fa pure. Vedremo quanti elettori ti seguirebbero...nel caso si realizzasse quello scenario che temi.
Dopodiché concordo: al di là di qualsiasi considerazione il Lazio sarà una istantanea di quello che avverrà l'anno dopo in termini di percentuali.
Che poi vinca il centrosinistra rimango dubbioso. Vedremo.
Mi auguro per lo meno che candidino un purosangue.
C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".