"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

IL DISPUTATOR CORTESE

Benvenuti nella Repubblica delle Banane di Eurolandia, dove i cittadini non contano nulla (ma non lo sanno). Un paese buono per le vacanze, non per chi ci vive, che deve emigrare, perché qui tutto è indecoroso.

C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

IL DISPUTATOR CORTESE

Non credo che il malaffare sia così diffuso come dici. Nella mia regione ad esempio i danni maggiori li ha fatti il governo centrale.
Vedi la tanto desiderata superstrada-autostrada-cheminchiavuoicostruire in Maremma, strenuamente avversata da tutte le amministrazioni locali contro le intrusioni del governo.
IL DISPUTATOR CORTESE

No, via chi sperpera non le regioni. Il controllo non si può pensare che venga fatto solo dalla magistratura. Lo Stato deve essere in grado di vigilare sui proprio organi. E, per quanto riguarda i reati, ti ricordo che ne Franchino ne Francone penso ne abbiano compiuti perchè i soldi che hanno preso sono stati legalmente deliberati dal Consiglio della Regione Lazio. La destinazione dei fondi non credo sia oggetto di reato giudiziario ma di giudizio morale, è di quello che stiamo parlando.
Amico inimicoque bonum semper praebe consilium, quia amicus accepit, inimicus spernit
All'amico e al nemico dà sempre buoni consigli, perchè l'amico li accetta il nemico li rifiuta

Amico inimicoque bonum semper praebe consilium, quia amicus accepit, inimicus spernit
All'amico e al nemico dà sempre buoni consigli, perchè l'amico li accetta il nemico li rifiuta

IL DISPUTATOR CORTESE