Pagina 4 di 24 PrimaPrima ... 34514 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 235

Discussione: Fornero + McDonad's

Nazbol
     Likes dati
    28,917
     Like avuti
    13,054
    Mentioned
    242 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito Re: Fornero + McDonad's

Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    1 Va bè non in tutto il mondo ? Beh è ovvio che non intendevo Burundi, Rep Centrafricana, Laos , Tagikistan , Papua Nuova Guinea ecc. , ma Francia, Germania, Svezia ecc. Leggiti questo articolo, anche se comunque ho visto che se ne è parlato sul forum qualche tempo fa Reddito di cittadinanza, il modello sociale europeo che l?Italia ignora - micromega-online - micromega quindi potresti conoscerlo. Beh leviamo mondo e metto Unione Europea contento ? E l'ultima che l'ha messo è la Francia 20 anni fa , quindi tanto recente non è..
    Il modello socialdemocratico europeo non mi piace per niente,e non condivido affatto il reddito di cittadinanza.Il cui peso finisce inevitabilmente per ricadere sui lavoratori,aumentando il costo del lavoro,e quindi riducendo gli investimenti,come i posti di lavoro che questi creano.

2 ripeto, peggio di McDonalds per tutti i motivi detti sopra, non ce n'è. E se non dovesse essere colmato il vuoto, la gente andrebbe verso cibi più sani e "puliti" . Ne guadagnerebbero i ristoranti italiani e la salute degli italiani.
    Questa è una tuo valutazione personale.Evidentemente tante persone non sono d'accordo,altrimenti MD sarebbe fallita.
    Comunque con vuoto da colmare io parlavo di impresa e occupazione,non necessariamente nella ristorazione.
    The weak crumble, are slaughtered and are erased from history while the strong, for good or for ill, survive. The strong are respected, and alliances are made with the strong, and in the end peace is made with the strong.

Sospeso/a
    Nella mera espressione geografica quale è l'ItaGlia
     Likes dati
    4,295
     Like avuti
    6,567
    Mentioned
    971 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Il mondo non finisce all' Europa.
    Un sussidio liitato nel tempo pe rla disoccupazione puo' sicuramente esere utile, ma un reddito di cittadinanza, come lo si paga? Abbiamo gia' la pressione fiscale al 55% ed un debito al 120% del PIL.
    Di quanto dovrebbe esseer questo RdC?
    Ma scusa non ho capito perché ce l'hai tanto col reddito di cittadinanza...comunque fatti tuoi, hai la tua idea e io la mia. Ma non è che sei preoccupato perché pensi che così ti potrebbero prendere soldi a te ?
    Come si potrebbe pagare ? Come fanno tutti gli altri paesi civili. Parliamo dell'UE. E ti ripeto mancano solo Italia Grecia e Ungheria. A qualcuno non conviene lo so, perché gli italiani ( molti ) godono nel vedere che loro hanno il posto preso per raccomandazione a tempo indeterminato, e c'è chi non riesce a trovare niente e muore di fame. Lo so come sono molti italiani. Fatto sta che le cose dove conviene ci dicono che "dobbiamo adeguarci all'UE" dove non conviene non ci si deve adeguare..bello questo ragionamento..
    Rimaniamo così , che ci sono aziende in perdita e senza nessuna prospettiva dove ovviamente i licenziati non ci stanno perché si ritrovano col culo per terra abbandonati dallo Stato ? Bello, davvero bello.
    Nei paesi civili si perde UN lavoro, non IL lavoro. E gli Stati , per non pagare " a vuoto", hanno interesse a piazzare il disoccupato. Leggiti l'articolo che sicuramente spiega certe cose meglio di me.

Sospeso/a
     Likes dati
    4,295
     Like avuti
    6,567
    Mentioned
    971 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Hermes Visualizza Messaggio
    Il modello socialdemocratico europeo non mi piace per niente,e non condivido affatto il reddito di cittadinanza.Il cui peso finisce inevitabilmente per ricadere sui lavoratori,aumentando il costo del lavoro,e quindi riducendo gli investimenti,come i posti di lavoro che questi creano.

Questa è una tuo valutazione personale.Evidentemente tante persone non sono d'accordo,altrimenti MD sarebbe fallita.
    Comunque con vuoto da colmare io parlavo di impresa e occupazione,non necessariamente nella ristorazione.
    1 Ancora .....stessa risposta come all'altro utente
    2 E certo che è una valutazione personale, siamo in un forum!! Solo che sono dati di fatto che MCdonald non è proprio il massimo come posto di lavoro ( ed è un eufemismo ) e che uccide in modo disumano gli animali , non ha rispetto per l'ambiente ecc, e i suoi prodotti non sono salubri... Evidentemente tante persone non sono d'accordo, come dici tu, altrimenti sarebbe fallita. Così come si potrebbe dire , per esempio, della Philip Morris...

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Ma scusa non ho capito perché ce l'hai tanto col reddito di cittadinanza...comunque fatti tuoi, hai la tua idea e io la mia. Ma non è che sei preoccupato perché pensi che così ti potrebbero prendere soldi a te ?
    Da me non di sicuro, non sono residente in Italia.
    Semplicemente ci sono entrate ed uscite, il reddito di cittadinanza, come lo finanzi, considerato che abbiamo gia' una pressione fiscale al 55% ed un debito al 120%?
    Quiondi essendo un redditto di CITTADINANZA, posso aspettarmi un assengo mensile aggrraaattisss per me e le mie due figlie anche non vivendo in Italia? Cacchio dove firmo...

Come si potrebbe pagare ? Come fanno tutti gli altri paesi civili. Parliamo dell'UE. E ti ripeto mancano solo Italia Grecia e Ungheria.
    Questa e' una non-risposta.
    Anche solo considerando i cittadini residenti, quindi escludendo gli iscritti all 'AIRE, gli Italiani sono quanti? 55 milioni (al netto degli stranieri resdienti)?
    Quanto sarebbe questo reddito? 500 euro mensili? 500x55000000 una manovra correttiva all'anno, con il 55% di presisone fiscale e debito al 120%, mah, non sarebbe sostenibile per i conti Italiani.

A qualcuno non conviene lo so, perché gli italiani ( molti ) godono nel vedere che loro hanno il posto preso per raccomandazione a tempo indeterminato, e c'è chi non riesce a trovare niente e muore di fame. Lo so come sono molti italiani. Fatto sta che le cose dove conviene ci dicono che "dobbiamo adeguarci all'UE" dove non conviene non ci si deve adeguare..bello questo ragionamento..
    Rimaniamo così , che ci sono aziende in perdita e senza nessuna prospettiva dove ovviamente i licenziati non ci stanno perché si ritrovano col culo per terra abbandonati dallo Stato ? Bello, davvero bello.
    Nei paesi civili si perde UN lavoro, non IL lavoro. E gli Stati , per non pagare " a vuoto", hanno interesse a piazzare il disoccupato. Leggiti l'articolo che sicuramente spiega certe cose meglio di me.
    Difati ho detto un sussisio di disoccupazione (a tempo determinato per evitare che qualcno SCELGA di non lavorare).

Fossimo la Norvegia, con una poplazione da citta' ed esportazioni di Petrolio da OPEC i soldi per un assegno mensile vie ne sarebbero anche, ma no lo siamo.
    Globalizzazione..... si grazie.

Forumista assiduo
     Likes dati
    3,337
     Like avuti
    1,665
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

1 Ancora .....stessa risposta come all'altro utente
    2 E certo che è una valutazione personale, siamo in un forum!! Solo che sono dati di fatto che MCdonald non è proprio il massimo come posto di lavoro ( ed è un eufemismo ) e che uccide in modo disumano gli animali , non ha rispetto per l'ambiente ecc, e i suoi prodotti non sono salubri... Evidentemente tante persone non sono d'accordo, come dici tu, altrimenti sarebbe fallita. Così come si potrebbe dire , per esempio, della Philip Morris...
    Tutte valutazioni soggettive e molte senza nessun fondamento. Cmq già mi immagino dove vorresti arrivare....

Nazbol
     Likes dati
    28,917
     Like avuti
    13,054
    Mentioned
    242 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Come si potrebbe pagare ? Come fanno tutti gli altri paesi civili. Parliamo dell'UE. E ti ripeto mancano solo Italia Grecia e Ungheria. A qualcuno non conviene lo so, perché gli italiani ( molti ) godono nel vedere che loro hanno il posto preso per raccomandazione a tempo indeterminato, e c'è chi non riesce a trovare niente e muore di fame. Lo so come sono molti italiani. Fatto sta che le cose dove conviene ci dicono che "dobbiamo adeguarci all'UE" dove non conviene non ci si deve adeguare..bello questo ragionamento..
    Io sono disoccupato.Se ci fosse il reddito di cittadinanza avrei solo da guadagnarci (nel breve periodo).Ma mi sentirei un ladro,perchè,come tutte le forme di redistribuzione,è un furto.
    Comunque il punto centrale è proprio il finanziamento.Se si deve finanziare con le tasse o col debito,sono assolutamente contrario.Se invece si sostituisse il reddito di cittadinanza ai servizi pubblici,sarei favorevole.
    The weak crumble, are slaughtered and are erased from history while the strong, for good or for ill, survive. The strong are respected, and alliances are made with the strong, and in the end peace is made with the strong.

email non funzionante
     Likes dati
    3,162
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    102 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

ma dove l'avete sentita questa stupidaggine che siccome l'azienda è mia, posso fare tutto ciò che voglio?
    non si può farlo neanche con un cane o con una casa, figurarsi con un contratto di lavoro che coinvolge altre persone.

Sospeso/a
     Likes dati
    4,295
     Like avuti
    6,567
    Mentioned
    971 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Da me non di sicuro, non sono residente in Italia.
    Semplicemente ci sono entrate ed uscite, il reddito di cittadinanza, come lo finanzi, considerato che abbiamo gia' una pressione fiscale al 55% ed un debito al 120%?
    Quiondi essendo un redditto di CITTADINANZA, posso aspettarmi un assengo mensile aggrraaattisss per me e le mie due figlie anche non vivendo in Italia? Cacchio dove firmo...

Questa e' una non-risposta.
    Anche solo considerando i cittadini residenti, quindi escludendo gli iscritti all 'AIRE, gli Italiani sono quanti? 55 milioni (al netto degli stranieri resdienti)?
    Quanto sarebbe questo reddito? 500 euro mensili? 500x55000000 una manovra correttiva all'anno, con il 55% di presisone fiscale e debito al 120%, mah, non sarebbe sostenibile per i conti Italiani.

Difati ho detto un sussisio di disoccupazione (a tempo determinato per evitare che qualcno SCELGA di non lavorare).

Fossimo la Norvegia, con una poplazione da citta' ed esportazioni di Petrolio da OPEC i soldi per un assegno mensile vie ne sarebbero anche, ma no lo siamo.
    Allora è inutile ripetere , io non devo e/o voglio convincervi , leggetevi l'articolo che lo spiega bene , io non vi voglio a convincere , soprattutto con chi fa orecchie da mercante.

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da MaIn Visualizza Messaggio
    ma dove l'avete sentita questa stupidaggine che siccome l'azienda è mia, posso fare tutto ciò che voglio?
    non si può farlo neanche con un cane o con una casa, figurarsi con un contratto di lavoro che coinvolge altre persone.
    Se ho un azienda con 100 diipendenti per x motivi da ora in avanti posso fare lo stesso con 85, i 15 extra sarebbero li per " carita' " ? Dato che sarebbero in esubero rispetto alle esigenze.
    Quindi se si vuole che l'azienda se le tenga, lo stato potrebbe allora dare un bello sconto sulla tassazione visto che i 15 in esubero li pago io enondeve in uqlahe modo pagarli lo stato, cosi si, in caso contrario perche'?
    Globalizzazione..... si grazie.

Forumista assiduo
     Likes dati
    3,337
     Like avuti
    1,665
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da MaIn Visualizza Messaggio
    Quindi un'azienda non può licenziare ? E se i consumatori non comprano i tuoi prodotti, cosa produci a fare ? Andiamo a rubare a casa tua ?

Pagina 4 di 24 PrimaPrima ... 34514 ... UltimaUltima