dammele tu che sei bravo le valutazioni non soggettive e con fondamento. Avanti ,io voglio imparare , sentiamo la fonte delle verità assolute da cui tu ti abbeveri.
E per la cronaca, non ho idea dove tu immagini dove voglio arrivare, quindi se me lo spieghi è meglio.

La proprietà è proprio il poter decidere di qualcosa.Se l'imprenditore non può decidere della sua azienda,non ne è davvero,e del tutto,il proprietario.
Un lavoro è uno scambio.Se una delle due parti non lo ritiene più conveniente,perchè non dovrebbe potersi ritirare?Se il lavoratore non potesse licenziarsi,come lo chiameresti?Io lo chiamerei schiavitù.
Comunque si può certamente decidere che un rapporto di lavoro non può essere interrotto dal datore di lavoro.Ma poi non ci si dovrebbe stupire se le aziende non assumono,a meno che non sia assolutamente necessario.
Ultima modifica di Hermes; 25-09-12 alle 22:00
The weak crumble, are slaughtered and are erased from history while the strong, for good or for ill, survive. The strong are respected, and alliances are made with the strong, and in the end peace is made with the strong.

Io non vedo proprio perchè dovrebbero servire delle scusanti.Non serve alcuna scusante per assumere.Perchè dovrebbe servire per licenziare?Tanto più che non credo lo stato possa fare niente per impedire a qualcuno di chiudere la sua azienda.
Se un imprenditore crede che in un prossimo futuro ci sarà una contrazione del mercato,potrà prepararcisi,riducendo la produzione?
Se grazie ad investimenti ed organizzazione riesce a produrre lo stesso con meno manodopera,potrà ridurla?O deve produrre più di quanto non riesca a vendere?
Forse non è chiara una cosa.Si fa impresa per guadagnare,non per fare beneficenza.Se un'azienda può guadagnare di più riducendo la manodopera,perchè non dovrebbe farlo?
Ultima modifica di Hermes; 25-09-12 alle 22:58
The weak crumble, are slaughtered and are erased from history while the strong, for good or for ill, survive. The strong are respected, and alliances are made with the strong, and in the end peace is made with the strong.

Occhio... perche' se uccidi un pollo per mangiarlo allora ok. Se uccidi un pollo per venderlo a chi preferisce mangiarsi il mac-chicken gia' pronto, allora sei un sadico ... ma se lo fai cosi bene da conquistare milioni di clienti nel mondo, allora sei una sporca multinazionale criminale che stermina i polli e schiavizza i lavoratori.
Poveri noi.
Ultima modifica di ciddo; 25-09-12 alle 23:12

Che centra ? cosa fare della sua impresa lo decide il proprietario, indipendentemente dal colore dell'ultima riga del bilancio.
Metti che gli azionisti della MD, in uno slancio animalista, si siano stancati di ammazzare tutti sti polli e vogliano ridimensionare l'azienda, non dovrebbero poterlo fare ???
Ultima modifica di ciddo; 25-09-12 alle 23:13

[QUOTE=Mitchell;3477118]Se sono soggettive appunto non ha nessun senso valutarle. McDonald è responsabile della morte di migliaia di polli. Ma va ?[/QUO
e infatti non ti ho chiesto di valutare le mie. Ti ho chiesto di dire le tue. Perché da come ti esprimevi sembrava che ce le avessi...
e basta che vai su google e metti le parole chiave " mcdonald's crudeltà" o cruelty, e vedi quante te ne escono di pagine.

Infatti non ti ho chiesto di valutare le mie, ma di dire le tue opinioni. Perché da come parlavi sembrava che ce le avessi, e a prova di bomba.
Per quel che riguarda i polli, basta che vai su google e metti "mcdonald's crudeltà" e vedi quante pagine ti escono, e se metti cruelty ancora di più.