Un lavoro presso un ristorante Mcdonald, a meno di non essere nel management track, dovrebbe essere considerato come un qualcosa part time da degli studenti, non come IL lavoro.
Globalizzazione..... si grazie.

Visto che stiamo parlando di un'azienda che uccide in modo disumano mucche polli ecc e che è famosa per trattare di merda i suoi lavoratori, beh non sarebbe una grande perdita. Il vuoto sarebbe colmato sicuramente da qualche azienda o multinazionale migliore, perché peggio di McDonald, nel campo della ristorazione, non mi pare ce ne siano.
Ultima modifica di Traiano; 25-09-12 alle 19:41

Il reddito di cittadinanza non c'è in tutto il mondo,e soprattutto è una cosa recente.La ragione per cui perdere il lavoro in Italia è un dramma è che la disoccupazione è alta.Ma la disoccupazione è alta anche a causa delle leggi che dovrebbero,nella testa di chi le ha fatte e le difende,proteggere i lavoratori.
Io non sono così sicuro che il vuoto verrebbe colmato.Mi pare che le aziende che se ne vanno o falliscono sono decisamente più di quelle che nascono o arrivano dall'estero.I posti di lavoro diminuiscono,non aumentano.Visto che stiamo parlando di un'azienda che uccide in modo disumano mucche polli ecc e che è famosa per trattare di merda i suoi lavoratori, beh non sarebbe una grande perdita. Il vuoto sarebbe colmato sicuramente da qualche azienda o multinazionale migliore, perché peggio di McDonald, nel campo della ristorazione, non mi pare ce ne siano.
Ultima modifica di Hermes; 25-09-12 alle 20:08
The weak crumble, are slaughtered and are erased from history while the strong, for good or for ill, survive. The strong are respected, and alliances are made with the strong, and in the end peace is made with the strong.

1 Va bè non in tutto il mondo ? Beh è ovvio che non intendevo Burundi, Rep Centrafricana, Laos , Tagikistan , Papua Nuova Guinea ecc. , ma Francia, Germania, Svezia ecc. Leggiti questo articolo, anche se comunque ho visto che se ne è parlato sul forum qualche tempo fa Reddito di cittadinanza, il modello sociale europeo che l?Italia ignora - micromega-online - micromega quindi potresti conoscerlo. Beh leviamo mondo e metto Unione Europea contento ? E l'ultima che l'ha messo è la Francia 20 anni fa , quindi tanto recente non è..
2 ripeto, peggio di McDonalds per tutti i motivi detti sopra, non ce n'è. E se non dovesse essere colmato il vuoto, la gente andrebbe verso cibi più sani e "puliti" . Ne guadagnerebbero i ristoranti italiani e la salute degli italiani.

Il mondo non finisce all' Europa.
Un sussidio liitato nel tempo pe rla disoccupazione puo' sicuramente esere utile, ma un reddito di cittadinanza, come lo si paga? Abbiamo gia' la pressione fiscale al 55% ed un debito al 120% del PIL.
Di quanto dovrebbe esseer questo RdC?
Ultima modifica di Amati75; 25-09-12 alle 20:53