Originariamente Scritto da
Amati75
Se stai più calmo eviteresti di ripetere luoghi comuni....
Dove prendere i soldi non lo hai detto... Se credi che quello che hai indicato sia sufficiente per bilanciare le uscite di un reddito di cittadinanza sei molto fuori strada. Fortuna che ti avevo ricordato di sempre tener prese te la basilare aritmetica.
Anche assumendo 500 euro a testa sono uscite per mld e mld di euro ogni anno, aprox sui 330 mld di euro all' anno... ora prendendo le cose che hai suggerito tu, dimmi, quanto ti manca ancora per rendere questa idea sostenibile?
La aritmetica e' fondamentale, come minimo.
No, vivo a NY, vivo a Miami, e non ci penso minimamente a tornare in Italia a breve se non in vacanza, primo ho un clima stupendo tutto l' anno, odio freddo, neve e nebbia, secondo non vedo per quale ragione debba dare la maggior parte dei frutti del mio lavoro allo stato che li sperpera, di fatto lavorando per lo stato, dato che con la tassazione che c'e' e come se fossi stato un impiegato statale, se volevo fare l' impiegato pubblico sarei rimasto al mio paesello ed avrei fatto domanda in comune.
Dall Europa puoi copiare tante cose, anche il reddito di cittadinanza se lo fai aritmeticamente sostenibile, o più correttamente se è finanziariamente sostenibile, l' Italia semplicemente non ha le risorse per poterselo permettere, colpa mia? Non te la prendere con me se 330 mld di euro all' anno sono tanti e non li recuperi da nessuna parte, per dire neanche facendo finta che lo sarò riesca a recuperare tutta l' evasione annuale stimata in Italia copriresti neanche un terzo di quella spesa, ovvero 100 mld vs 330, insomma, da una parte ci sono le idee, dall altra il mondo reale, fin a quando non trovi il mondo per far si che le prime riescano a funzionare nel secondo, parli sul sesso gli angeli.